Di Fabio Filippi su Mercoledì, 14 Giugno 2023
Categoria: News

CIAO MONZA, IL GRUPPO LEGO, IN PARTNERSHIP CON PERCASSI, È PRONTO A INAUGURARE IL 26° LEGO CERTIFIED STORE IN ITALIA

CIAO MONZA IL GRUPPO LEGO, IN PARTNERSHIP CON PERCASSI, È PRONTO A INAUGURARE IL 26° LEGO CERTIFIED STORE IN ITALIA

Dal 16 giugno, il Gruppo LEGO accoglierà gli appassionati di tutte le età nel nuovo negozio a Monza, per offrire una customer experience innovativa e sempre più personalizzata

Milano, 14 giugno 2023 – Il Gruppo LEGO e Percassi confermano il solido piano di crescita nel mercato Italia e sono pronti ad inaugurare una nuova e importante apertura per il 2023, la seconda di quest’anno. Il 16 giugno a Monza, infatti, è prevista l’inaugurazione del 26° LEGO Certified Store. Con 140 mq di superficie, il punto vendita è situato in Via Carlo Alberto 10, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino.

Quello a Monza sarà il nono LEGO Certified Store dopo Milano Gae Aulenti a adottare il nuovo retail concept, capace di coniugare l’esperienza fisica a quella digitale.
L’obiettivo è creare una customer experience sempre più personalizzata e rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli amanti del brand, grandi e piccoli.

“Siamo felici di aprire il primo LEGO Store nel cuore di Monza, raggiungendo così una presenza sul territorio italiano di 26 negozi. – ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe - Questa nuova apertura ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie, a tutti i fan LEGO di Monza e della Brianza. Da sempre, esploriamo nuovi modi per elevare l’esperienza instore e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi. Oltre al nuovo concept retail, che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici, i nostri appassionati avranno la possibilità di scoprire il nuovo servizio di CLICCA & RITIRA scaricando la LEGO Certified Store APP! Tantissime le iniziative per questa apertura, seguiteci!”

“Sono orgoglioso che lo Store di Monza, città in cui vivo, sia il primo della Brianza e ospiti da oggi il ventiseiesimo LEGO Store italiano realizzato in partnership con Percassi nel cuore del centro storico - ha commentato Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Percassi Retail - Il nuovo negozio si trova infatti a pochi passi dall’Arengario, palazzo di età medievale a mattoni a vista, anticamente sede del comune, e nelle vicinanze del Duomo, custode della Corona Ferrea, usata per la consacrazione di alcuni Re d’Italia. A poca distanza anche la magnifica Villa Reale progettata dal Piermarini, residenza estiva prima degli austriaci e poi dei Savoia, con i suoi meravigliosi giardini e il parco più grande d’Europa. Un vero e proprio set da ricreare con i mattoncini”.

Pronto ad accogliere i nuovi visitatori all’entrata del negozio, il modello 3D di uno dei nuovissimi personaggi della linea LEGO Ninjago: Arin. La costruzione è composta da 24.000 mattoncini e pesa più di 130 kg.

Ma non è finita qui! Dal 16 al 18 giugno, il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences hanno in serbo una sorpresa per celebrare il 30° anniversario dell’uscita nelle sale del film cult Jurassic Park. I fan e le fan dei dinosauri potranno ammirare gratuitamente il modello 3D in mattoncini di un T-Rex gigante (312cm x 120cm x 190cm) che verrà posizionato all’ingresso della Villa Reale di Monza. Il modello, realizzato da Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional Italiano, e altri 3 costruttori professionisti, con i suoi 90.000 elementi LEGO, un peso complessivo di 270kg e 340 ore di lavoro tra progettazione e assemblaggio, lascerà tutti i visitatori senza parole! Sarà anche possibile, grazie a un QR code dedicato, accedere ad una app di realtà aumentata per trovarsi faccia a faccia con il predatore più temibile di sempre.

Tante le novità in Store pensate per esaudire i desideri dei fan del mattoncino: sugli scaffali sarà presente l’intero assortimento LEGO, compresi i prodotti in esclusiva e sarà possibile avere l’early access e pre-ordinare alcuni tra i best-seller più amati. Non mancherà poi il Pick a Brick Wall, per permettere agli appassionati di liberare la loro creatività, e la possibilità di realizzare la propria minifigure personalizzata con la torre Build a Mini.
Ma non è finita qui! Tanti tavoli da gioco e schermi digitali per un’esperienza ancora più immersiva ed engaging.

Inoltre, l’esperienza interattiva passa dallo Store a casa, dove tutti gli appassionati LEGO potranno scegliere, acquistare e ritirare i loro set preferiti tramite la LEGO Certified Store APP, disponibile sia su Google Play che tramite Apple Store. Questo concept innovativo di piattaforma in-store è stato ideato dal Gruppo LEGO e Percassi per offrire un’esperienza di vendita sempre più personalizzata e soddisfare le molteplici necessità dei diversi target di clientela.

Parte ufficialmente il countdown per la nuova apertura a Monza: siete pronti a rimanere a bocca aperta? Vi aspettiamo!

Il Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle
due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.

PERCASSI
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano,
Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, DMAIL, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food) e in joint venture (Mc2 Saint Barth nel fashion e All’Antico Vinaio nel food). Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real
estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

 [1] La presente opera, progettata da Riccardo Zangelmi unico LEGO® Certified Professional Italiano, è stata pensata e realizzata per il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences, in occasione del 30° anniversario dell’uscita nelle sale del film cult Jurassic Park ed esclusivamente dell’apertura del nuovo LEGO Certified Store di Monza

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti