Di Fabio Filippi su Lunedì, 11 Gennaio 2021
Categoria: Glossario

LCS - LEGO® Certified Professionals

LCS - LEGO® Certified Professionals

LCS - LEGO® Certified Professionals è il programma LEGO® Certified Professionals (LCP).

E' composto da imprenditori LEGO adulti che hanno trasformato la loro passione per il mattone e il sistema LEGO in una professione a tempo pieno o part-time.

Domande frequenti

Un LCP può costruire uno o più prodotti LEGO speciali per me/la mia azienda?
Gli LCP possono costruire un modello LEGO personalizzato in diverse dimensioni. Non possono però realizzare più "prodotti LEGO speciali" o minifigure personalizzate per terzi per la vendita o per la regalazione.

I prodotti e i servizi degli LCP sono gratuiti e possono costruire qualcosa per me/la mia azienda?
I prodotti e i servizi LCP sono a pagamento e ci sono alcune restrizioni su ciò che possono costruire. È possibile informarsi con un LCP per esplorare ciò che è possibile.

Come posso diventare un LCP?
Per diventare un LCP, bisogna soddisfare due requisiti:

Devi essere un imprenditore o in procinto di diventare un imprenditore che lavora con il mattone LEGO come parte del tuo prodotto/servizio. I criteri di selezione importanti sono quelli sopra indicati e saranno indicati anche nell'annuncio di assunzione.

La posizione LCP è specifica per ogni paese e l'LCP reclutato deve vivere e lavorare nello stesso paese dell'ufficio LEGO locale che cerca di reclutare un LCP.

Posso frequentare un corso o ricevere una formazione per diventare un LCP?
No, non sono disponibili corsi di formazione, certificati o altri programmi di studio. Si prega di consultare i criteri di cui sopra per la selezione LCP.


Tradotto liberamente dal sito ufficiale, per informazioni dettagliate:

https://www.lego.com/da-dk/aboutus/lego-certified-professionals


Fra gli LCP dell'Europa centrale, da segnalare l'unico per l'ITALIA,  RICCARDO ZANGELMI (https://www.lego.com/it-it/aboutus/ricardo-zangelmi) e il suo sito personale http://www.brickvision.it/

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti