Di Fabio Filippi su Martedì, 17 Settembre 2019
Categoria: News

IL GRUPPO LEGO CON MARCHIO RONSON ISPIRA I BAMBINI A RICOSTRUIRE IL MONDO

IL GRUPPO LEGO CON MARCHIO RONSON
ISPIRA I BAMBINI A RICOSTRUIRE IL MONDO


Oggi, il Gruppo LEGO e il musicista Mark Ronson lanciano Rebuild The World, una campagna per aiutare a coltivare le capacità creative della prossima generazione.

Oltre 100 bambini incontreranno Mark e altre figure ispiratrici, come il diciannovenne David Aguilar, che ha costruito diverse protesi d'arma da elementi LEGO® alla LEGO House, Billund, per esplorare le infinite potenzialità della creatività. La loro immaginazione si accende anche in una serie di workshop, dove saranno sfidati a ricostruire il mondo che vedono intorno a loro.

"La mia intera carriera è stata dedicata a lavorare con persone brillanti e creative e a vedere dove ci porta la nostra immaginazione. Rebuild The World, è una meravigliosa opportunità per aiutare a ispirare la prossima generazione di creatori che elaboreranno le loro idee per plasmare il futuro di tutto, dal modo in cui viviamo alla musica che ascoltiamo", spiega Mark Ronson.

Il Gruppo LEGO crede che ogni bambino nasca con incredibili capacità creative di risolvere i problemi, ma dobbiamo agire subito per alimentare quella creatività in modo che possa diventare un'abilità permanente, poiché il futuro dipende da essa.

Ispirare la creatività è più critico e urgente che mai. Il rapporto del Forum economico mondiale sul futuro dell'occupazione colloca la risoluzione creativa dei problemi tra le tre principali competenze che il mercato del lavoro richiederà a partire dal 2020. Il gioco fantasioso aiuta i bambini a imparare a innovare, a risolvere i problemi e a pensare in modo critico per tutta la vita.

Mark Ronson sarà inoltre affiancato da rappresentanti di altri settori creativi per discutere del perché è più importante che mai contribuire a coltivare la creatività come abilità chiave affinché i costruttori di domani possano avere successo in un mondo in continua evoluzione.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, The LEGO Group, ha dichiarato: "Ricostruire il mondo significa vedere dove ci porta l'immaginazione e celebrare la naturale creatività dei bambini. Vogliamo incoraggiare i bambini di tutto il mondo a sviluppare e mantenere queste competenze man mano che invecchiano. Con questa campagna, vogliamo ispirare persone di tutte le età a giocare e liberare la loro creatività per creare un mondo di infinite possibilità".

Nel frattempo, il 17 settembre, il designer e inventore britannico Dominic Wilcox condurrà una serie di Rebuilder Workshops. Lui, insieme ad altri due creativi, sfiderà i bambini a reinventare punti di riferimento iconici, inventare nuovi gadget e risolvere i problemi di tutti i giorni - tutto con i mattoni LEGO. Altri professionisti LEGO daranno una mano, aiutando i bambini a dare vita alle loro incredibili idee.

"Chissà cosa uscirà da oggi..... una casa con una mongolfiera per tetto? Una macchina con le gambe lunghe per saltare sul traffico che la precede? Nessuno vede il mondo come i bambini, quindi siamo entusiasti di vedere cosa ne viene fuori", dice Dominic Wilcox.

I bambini di tutto il mondo possono partecipare anche condividendo le loro creazioni sull'app LEGO Life o visitando il sito www.lego.com/rebuild-the-world-challenge

Il sistema LEGO è stato a lungo la piattaforma definitiva per l'espressione creativa e la risoluzione creativa dei problemi. I bambini non solo immaginano cosa costruire, ma possono costruire e ricostruire. Esperimento. Fallire. Rompere le regole. Fail and Try again...... Questo è il ciclo della creatività umana e l'essenza del sistema LEGO in Play.

Ora, stiamo andando ancora oltre. Attraverso Rebuild The World, vogliamo ispirare i bambini a liberare la loro creatività, unirsi alla sfida Rebuild The World e ricostruire un mondo di infinite possibilità per il reale. Per saperne di più visita il sito www.lego.com/rebuild-the-world

Creata dall'agenzia interna del Gruppo LEGO con BETC Paris, la campagna Rebuild the World è la più ambiziosa campagna di brand globale di sempre. Diretta dal pluripremiato collettivo Traktor, l'avventura segue l'inseguimento tra un coniglio intelligente e uno sfortunato cacciatore e si svolge in un mondo che solo il gioco LEGO potrebbe creare. Ogni personaggio, animale e veicolo è basato su un giocattolo LEGO esistente o passato, così la testa gira a 360 gradi, gli oggetti di uso quotidiano sono fuori misura, e una barca può improvvisamente volare con un piccolo aiuto da una palma.


About the LEGO Group:

The LEGO Group’s mission is to inspire and develop the builders of tomorrow through the power of play. The LEGO System in Play, with its foundation in LEGO bricks, allows children and fans to build and rebuild anything they can imagine.                                                                                                                                                                                 

The LEGO Group was founded in Billund, Denmark in 1932 by Ole Kirk Kristiansen, its name derived from the two Danish words LEg GOdt, which mean “Play Well”.

Today, the LEGO Group remains a family-owned company headquartered in Billund. However, its products are now sold in more than 140 countries worldwide. For more information: www.LEGO.com

For more information, please contact: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mark Ronson Biography:

Mark Ronson is an internationally renowned DJ and Academy-Award-winning, seven-time-Grammy-Award-winning and Golden Globe-winning artist and producer.

Ronson grew up in London, England before moving with his family to New York City. Already a keen student of music, and a huge fan of hip hop, he was 16 when he first began creating mixtapes and trying his hand at DJing. That early passion set him on a path to music production, recording and songwriting that has resulted in a career highlighted by work on a multi Grammy-winning album by Amy Winehouse, as well as his own Grammy-winning, global smash hit with Bruno Mars, "Uptown Funk." Along with releasing four successful albums under his own name, his resume includes work for some of music’s biggest names, including Adele, Paul McCartney, Duran Duran and Lily Allen. More recently, he helmed Lady Gaga’s acclaimed fifth album, Joanne and Queens Of The Stone Age’slauded Villains. In 2018 he released a string of singles with Diplo under the name Silk City, including the worldwide hit “Electricity” with Dua Lipa, which earned him a Grammy Award for “Best Dance Recording” in 2019.

He is a co-writer of the song “Shallow,” recorded by Lady Gaga and Bradley Cooper for the movie A Star Is Born, for which he earned an Academy Award for “Best Original Song,” a Golden Globe Award for “Best Song Written for a Motion Picture,” and 2 Grammy Awards.

Most recently Mark collaborated with Miley Cyrus, Camila Cabello, Lykke Li, YEBBA and more for his upcoming fifth studio album Late Night Feelings, which was released in June to rave reviews.

He operates his record label, Zelig Records, home to fast rising star King Princess. Ronson has 1 Academy Award, 7 Grammy Awards, 2 Brit Awards, 1 Golden Globe Award and more.

About David Aguilar

Since he was a child, David Aguilar was obsessed with LEGO bricks. He spent his childhood building cars, airplanes, helicopters and finally at just 9 years of age, his own prosthesis. Born with a deformed arm, the self-styled "Hand Solo" decided to take his LEGO building skills to the next level.

At seventeen years of age and at a difficult time in his life, he invented his first prosthesis with LEGO Technic elements, dismantling a helicopter from his bedroom shelf. Then at eighteen years of age he perfected his design, and using an airplane LEGO Technic model whose landing gear engine allowed him to take on more weight he designed the MK2 - a prosthetic arm that can bend and lift objects with a clamp. Now, he's the coolest kid on the block and continues to rebuild his world.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti