Un'esperienza digitale a misura di famiglia, in uno spazio sicuro e positivo.
The LEGO Group e Epic Games hanno annunciato oggi che stanno entrando in una partnership a lungo termine per plasmare il futuro del metaverso, per renderlo sicuro e divertente per bambini e famiglie. Le due aziende si uniranno per costruire un'esperienza digitale immersiva, creativamente stimolante e coinvolgente, per i bambini di tutte le età da godere insieme.
L'esperienza digitale a misura di famiglia darà ai bambini l'accesso a strumenti che li renderanno capaci di diventare creatori sicuri e offrirà opportunità di gioco incredibili in uno spazio sicuro e positivo.
Niels B. Christiansen, CEO del Gruppo LEGO ha detto: "I bambini amano giocare nel mondo fisico e in quello digitale e si muovono senza soluzione di continuità tra i due. Crediamo che ci sia un enorme potenziale per loro di sviluppare competenze per tutta la vita come la creatività, la collaborazione e la comunicazione in entrambi. Abbiamo la responsabilità di rendere il gioco digitale sicuro, stimolante e benefico per tutti, e proprio come abbiamo protetto i diritti dei bambini a un gioco fisico sicuro per generazioni, ci impegniamo a fare lo stesso per il gioco digitale. Non vediamo l'ora di lavorare con Epic Games per dare forma a questo futuro emozionante e giocoso".
Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games ha detto: "Il gruppo LEGO ha catturato l'immaginazione di bambini e adulti attraverso il gioco creativo per quasi un secolo, e siamo entusiasti di unirci per costruire uno spazio nel metaverso che è divertente, divertente e fatto per bambini e famiglie".
Mentre il Metaverso si evolve, sta rimodellando il modo in cui le persone si incontrano, giocano, lavorano, imparano e interagiscono in un mondo virtuale in 3D. Il LEGO Group e Epic Games uniranno la loro vasta esperienza per garantire che la prossima iterazione di Internet sia progettata fin dall'inizio con il benessere dei bambini in mente.
Epic Games ha esperienza nella costruzione di strumenti creativi e mondi coinvolgenti che sono aperti e accessibili ai giocatori e agli sviluppatori di tutto il mondo. È in prima linea nella cultura popolare, creando esperienze che collegano le persone attraverso il gioco, la musica, la creatività e la collaborazione sociale. Epic Games è anche impegnata a consentire agli sviluppatori di creare esperienze online adeguate all'età e nel 2020 ha acquisito SuperAwesome, una società che è stata pioniera nella tecnologia progettata per fornire un impegno digitale sicuro con i bambini sotto i 16 anni.
Per 90 anni il gruppo LEGO ha ispirato generazioni di bambini attraverso il gioco e le infinite possibilità creative del mattoncino LEGO, che rimane il cuore del suo business. L'azienda è anche leader nella definizione di esperienze di gioco digitali sicure per i bambini, tra cui lo sviluppo di una politica di sicurezza digitale per bambini standard del settore con l'UNICEF e il lancio nel 2016 di LEGO Life, la prima app sociale moderata dal vivo per i bambini.
Il LEGO Group e Epic Games hanno concordato tre principi che garantiranno che gli spazi digitali che sviluppano offrano opportunità di gioco coinvolgenti e sicure. Essi sono
- Proteggere il diritto dei bambini a giocare rendendo la sicurezza e il benessere una
- priorità.
- Salvaguardare la privacy dei bambini mettendo al primo posto i loro interessi.
- Responsabilizzare i bambini e gli adulti con strumenti che diano loro il controllo sulla loro esperienza digitale.