Di Amedeo Pedata su Venerdì, 08 Novembre 2024
Categoria: News

Il superpotere del gioco

La nuova icona natalizia LEGO®, Cataclaws, è qui per aiutarti!

5 novembre 2024 – Billund, Danimarca:

il LEGO Group ha lanciato oggi la sua campagna globale per le feste, introducendo una nuova icona per il gioco creativo LEGO® in questa stagione festiva: Cataclaws. Nato dall'immaginazione dei bambini, questo personaggio peloso costruito con mattoncini è stato creato per ricordare a tutti che non c'è niente di più importante che giocare insieme in questa festa.

Il film racconta la storia della nostra giocosa e perturbatrice che intraprende un'avventura epica per diventare una CAT-alyst del gioco, comparendo nei periodi noiosi e sconnessi delle feste, trasformandoli in momenti di gioia e divertimento che avvicinano le famiglie.

Prodotto e sviluppato dalla nostra agenzia LEGO, in collaborazione con il team LEGO Global Brand Development, il duo di registi brasiliani Alaska e la società di produzione New-Land, il film sugli eroi presenta più di 20 diversi prodotti LEGO e costruzioni uniche, insieme a cameo di amati personaggi famosi e varie mini costruzioni di Cataclaw nascoste ovunque. Ci sono anche un sacco di altre novità e sorprese per i fan LEGO da tenere d'occhio, tra cui la possibilità per i fan di costruire le proprie mini Cataclaw nei negozi LEGO attraverso le opportunità Make & Take.

Il maglione natalizio Cataclaws è disponibile anche nei negozi con Lego Minifigure Factories per i fan che vogliono accessoriare la loro Minifigure con un maglione natalizio Cataclaws questa stagione. Per i fan ansiosi di mettere le mani sul berretto di Cataclaws, ecco le istruzioni per la costruzione. 

"Siamo lieti di dare vita a Cataclaws e di rilasciarla finalmente nel mondo", ha affermato Nic Taylor, SVP e responsabile della nostra agenzia LEGO . "Rappresenta il potere della creatività innata dei bambini, ricordandoci che non ci sono limiti a dove la nostra immaginazione può portarci quando costruiamo con i mattoncini LEGO e sblocchiamo quei momenti speciali con la famiglia e gli amici attraverso il gioco".

"Ci auguriamo che questa campagna catturi la gioia delle festività e il ruolo che i giochi LEGO possono avere in esse", ha affermato Carlo Cavallone, VP of Creative presso Our LEGO Agency . "Con i nostri partner Alaska e New-Land, siamo orgogliosi di aver dato vita a qualcosa che mette in mostra il nostro nuovo amico felino e tutti i fantastici prodotti in offerta per aiutare i bambini a canalizzare la loro creatività". 


Costruisci un cuore per i bambini che hanno bisogno di giocare

La campagna natalizia coincide con l' iniziativa annuale Build to Give del LEGO Group , che avrà inizio l'11 novembre e che incoraggia tutti ad aiutare a condividere il superpotere del gioco con i bambini che ne hanno più bisogno, costruendo un cuore con i mattoncini LEGO e condividendolo con l'hashtag #BuildToGive.

Per ogni cuore costruito nei LEGO Store in tutto il mondo o condiviso sui social media o sull'app LEGO Play utilizzando #BuildToGive prima del 31 dicembre, il LEGO Group donerà un set LEGO a un bambino bisognoso di gioco*. In questa stagione di feste, l'iniziativa donerà il superpotere del gioco ai bambini negli ospedali, nelle case di cura e nelle comunità vulnerabili. I set vengono distribuiti attraverso la rete di partner di beneficenza locali del LEGO Group in tutto il mondo e la campagna ha raggiunto oltre 9,1 milioni di bambini dal 2017. 

Alcuni LEGO Store selezionati in tutto il mondo ospiteranno l'annuale attività Build to Give per tutto novembre. Controlla LEGO.com/stores per informazioni sulle date Build to Give dei negozi locali.

Build To Give | Costruisci un cuore, condividi la gioia | LEGO® Shop ufficiale IT


Costruzioni LEGO festive - nei LEGO Store e su LEGO.com

Oltre al film natalizio e alle attivazioni della campagna a 360 gradi, tra cui OOH digitale 3D, social media e trasmissione, il LEGO Group scatenerà una festa giocosa per i fan in questa stagione festiva attraverso una serie di attivazioni nei LEGO Store in tutto il mondo**, tra cui la possibilità di vincere feste LEGO Brickmas private in negozio, fino alla dimostrazione dei propri superpoteri creativi reimmaginando la slitta di Babbo Natale e trasformandola in un modello LEGO su larga scala.

In alcuni LEGO Store selezionati, puoi anche costruire minifigure festive nella nostra torre Build a Minifigure. Scegli tra accessori come tavola da surf Santa, regalo e ragazza con maglione festivo. Molti nuovi colori, decorazioni esclusive e nuovi elementi di design festivi sono stati aggiunti alla LEGO Minifigure Factory, pronti per essere utilizzati dai fan, tra cui Cataclaws!

Troverai anche nuovi elementi festivi nel muro Pick-A-Brick, tra cui un certo numero di animali, che sono ottimi riempitivi per le calze. Visita www.LEGO.com/stores per saperne di più.

Su www.LEGO.com/holiday puoi scaricare le istruzioni per realizzare cinque diversi gatti festivi o una calza della Befana e poi ordinare i pezzi dal nostro Pick-A Brick online.

LEGO® Stores

Weihnachtsgeschenke 2024 | Offizieller LEGO® Shop DE



Crediti della campagna
Alero Akuya, vicepresidente, sviluppo del marchio globale, The LEGO Group
Harry Burns, direttore senior, sviluppo del marchio globale, The LEGO Group
Jasmin Brennan, responsabile senior del marchio globale, sviluppo del marchio globale, The LEGO Group
Ted Bainsfair, responsabile globale del marchio, sviluppo del marchio globale, The LEGO Group
Nic Taylor, responsabile della nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Carlo Cavallone, vicepresidente creativo, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Andy Grant, direttore creativo, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Guy Bingham, direttore creativo, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Paulina Embart, responsabile della produzione, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Zack MacDonald, libero professionista creativo, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Nils-Petter Lovgren, libero professionista creativo, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Thomas Borghus, copywriter, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Mai Winter, direttore artistico, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Julie Kock, direttore artistico, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Elaine Lee, produttore senior, la nostra agenzia LEGO, The LEGO Group
Dan Worrell, Direttore commerciale globale Masterbrand, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Rebecca Price, Direttore strategico globale Masterbrand, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Mani Sian, Stratega delle comunicazioni, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Nat Williams, Stratega delle comunicazioni, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Sejal Jain, Partner senior per le comunicazioni, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Samantha Pearson, Responsabile del progetto, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Heloise Augier, Responsabile del progetto, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Josh Rocker, Produttore, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Kat Hartigan, Produttore, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Anas Sarraj, Direttore creativo associato, Our LEGO Agency, The LEGO Group
Claus Kristensen, Progettista senior, Our LEGO Agency, The LEGO Group

* Nota su Build to Give
In relazione all'attivazione dell'iniziativa #BuildtoGive 2024 Holiday, il Gruppo LEGO donerà un set LEGO® in beneficenza per ogni cuore LEGO costruito con i mattoncini LEGO e condiviso sui social media con #BuildtoGive.

I bambini di età inferiore ai 16 anni devono ottenere il permesso dei genitori per pubblicare sui social media. La donazione annuale totale non deve superare 1.500.000 set LEGO per un valore totale di 15.000.000 USD. LEGO, il logo LEGO e la Minifigure sono marchi e/o copyright del LEGO Group. ©2024 The LEGO Group.

** Attivazioni di mercato

Italia

In questa stagione di feste, LEGO Italia porterà il superpotere del gioco a bambini e famiglie in tutta Italia, a partire da Milano con il primo albero di Natale LEGO(R) alto 11 metri, luci vivaci e un coro gospel. Inoltre, un'immersiva escape room a tema LEGO e aree gioco attendono bambini e adulti nel quartiere CityLife. Il viaggio continua a Firenze con un'esperienza digitale interattiva in 3D. Le ultime tappe saranno a Torino e Roma, dove in collaborazione con un famoso street artist e un rinomato attore, LEGO Italia porterà arte, colore e divertimento nelle strade e al LEGO Store. Infine, in queste due città e a Napoli, i tram marchiati LEGO viaggeranno per le strade diffondendo la gioia LEGO.


Informazioni sul LEGO Group

La missione del LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, consente ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire qualsiasi cosa possano immaginare.

Il LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen; il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene".

Oggi, il LEGO Group rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. I suoi prodotti sono ora venduti in più di 120 paesi in tutto il mondo.

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

Rimuovi Commenti