Di Amedeo Pedata su Giovedì, 28 Novembre 2024
Categoria: News

LEGO® Williams Racing FW14B e Nigel Mansell scendono in pista

Billund, Danimarca, 21 novembre 2024:

Oggi, LEGO Group e Williams Racing svelano una nuova icona in mattoncini per i costruttori di età pari o superiore a 18 anni. Con le LEGO® Icons Williams Racing FW14B e Nigel Mansell, i fan possono costruire una delle auto di Formula 1® più leggendarie della storia e la costruzione include anche il pilota vincitore del campionato direttamente dalla pista. Il set è disponibile per il pre-ordine oggi in regioni selezionate, con lancio il 1° marzo 2025.

Fronte del Box
Retro del Box

LEGO Icons Williams Racing FW14B & Nigel Mansell porta una delle auto tecnologicamente più avanzate e il suo leggendario pilota nei salotti degli appassionati adulti di corse e costruzioni. Il set da 799 pezzi presenta dettagli intricati come sterzo funzionante, ampi pneumatici posteriori lisci con logo Goodyear e una replica dettagliata del motore che ha spinto Nigel Mansell al campionato mondiale di Formula 1® del 1992, vincendo nove delle 16 gare di quella stagione.

Le icone LEGO Williams Racing FW14B e Nigel Mansell saranno disponibili dal 1° marzo 2025; i preordini iniziano oggi in alcune regioni selezionate.

Tutti i prodotti saranno disponibili su www.LEGO.com e nei LEGO Store di tutto il mondo.



LEGO® Icons Williams Racing FW14B e Nigel Mansell



Informazioni sul LEGO Group
La missione del LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, consente ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire qualsiasi cosa possano immaginare.

Il LEGO Group è stato fondato a Billund, Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi, il LEGO Group rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in più di 120 paesi in tutto il mondo.

Per ulteriori notizie dal LEGO Group, informazioni sulle nostre performance finanziarie e sul nostro impegno responsabile, visita www.LEGO.com/aboutus .

Informazioni su Williams Racing
Per quasi 50 anni, Williams Racing è stata in prima linea in uno degli sport più veloci del pianeta, essendo uno dei tre team di maggior successo nella storia che gareggia nel campionato mondiale di Formula 1 della FIA. Con un'eredità quasi ineguagliabile di ingegneria e auto da corsa di F1 ed epoche indimenticabili che dimostrano che è una forza da non sottovalutare, la squadra britannica vanta 16 titoli di campionato mondiale di F1 a suo nome. Dalla sua fondazione nel 1977 da parte dell'eminente, defunto Sir Frank Williams e del pioniere dell'ingegneria Sir Patrick Head, il team ha vinto nove campionati costruttori, in associazione con Cosworth, Honda e Renault. Il suo elenco di piloti è leggendario, con i suoi sette trofei del campionato piloti sollevati da vere icone dello sport: Alan Jones, Keke Rosberg, Nelson Piquet, Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill e Jacques Villeneuve. Il team ha fatto la storia in passato ed è pronto a farla di nuovo con una missione a lungo termine per evolversi e tornare in prima linea.

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti