Di Fabio Filippi su Lunedì, 15 Giugno 2020
Categoria: News

LEGO® 51515, MINDSTORMS Robot Inventor 5 in 1

Con il nuovo LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor gli appassionati danno vita a tutto quello che immaginano

Billund: Oggi, il Gruppo LEGO ha annunciato, dopo sette anni, la prima evoluzione di LEGO® MINDSTORMS®. Il nuovo set LEGO MINDSTORMS Robot Inventor 5 in 1 offre un nuovo mondo di codifica creativo e divertente, ed è l’ultimissima esperienza di apprendimento per i giovani inventori.
Per oltre vent’anni, LEGO MINDSTORMS ha permesso agli appassionati di tutte le età di testare e rafforzare la propria esperienza tecnologica attraverso il gioco. Combinando la versatilità del sistemadi costruzione LEGO con elementi robotici e di codifica, i costruttori possono scatenare la loro creatività e contemporaneamente sviluppare le abilità STEM che 7 genitori su 10 ritengono essere essenziali per il futuro del loro bambino.
Quest’ultima evoluzione della robotica LEGO aiuta i bambini a sviluppare le competenze STEM in un modo divertente ed emozionante da casa.

Il nuovo modello LEGO MINDSTORMS Robot Inventor 5 in 1 offre ai ragazzi di oltre 10 anni la possibilità di realizzare uno dei cinque progetti del set o di portare le proprie costruzioni al livello successivo programmandole per camminare, parlare, pensaree molto altro ancora. I bambini possono anche codificare le funzioni tramite controllo remoto dall’app di LEGO MINDSTORMS Robot Inventor o connettere via Bluetooth i propri controller
all’applicazione.
Dal nuovo assistente Charlie all’eroe in azione Blast, i robot dalle cinque personalità o le nuove creazioni “intelligenti” possono essere facilmente controllati utilizzando LEGO MINDSTORMS Robot Inventor app. Quest’ultima contiene oltre 50 divertenti sfide di coding e attività per acquisireconfidenza con la programmazione. L’app utilizza il linguaggio di codifica drag-and-drop basato su Scratch per coloro che s’imbattono nel coding per la prima volta, ma anche Python per i coders avanzati che sono alla ricerca di nuove sfide.

Il set contiene 949 pezzi e nuovi componenti LEGO Powered UP. LEGO MINDSTORMS Robot Inventor sarà disponibile a partire dall’autunno 2020 su LEGO.com, presso i Retail Store LEGO e i rivenditori di tutto il mondo al prezzo di €359.99 e comprenderà le istruzioni per la costruzione digitale e i coding di cinque robot unici:

Lena Dixen, Responsabile dello Sviluppo del Prodotto e del Marketing di LEGO Group, ha commentato: “Dal lancio di LEGO MINDSTORMS oltre 20 anni fa, ci siamo impegnati ad aiutare i bambini e gli adulti a sviluppare le competenze STEM attraverso il gioco. Siamo entusiasti di presentare un nuovo prodotto MINDSTORMS che offre opportunità ancora più creative per i costruttori di tutte le età e ringraziamo gli appassionati LEGO per aver continuato a mostrarci ciò che
è possibile fare con MINDSTORMS.

Le creazioni condivise dalla comunità sono la nostra fonte d'ispirazione; speriamo che Robot Inventor stimoli molti più bambini e adulti a esplorare
l’entusiasmante mondo della robotica e del coding.”

IN SINTESI

LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor (51515)

o Il nuovo Hub intelligente è un dispositivo avanzato ma semplice da usare con 6 porte di ingresso/uscita per il collegamento di una varietà di sensori e motori. L'Hub può essere utilizzato anche con elementi LEGO Technic e System per creare divertenti robot, dispositivi dinamici e altri modelli interattivi.

o Batteria ricaricabile agli ioni di litio compresa

o Sensore di colore – in grado di distinguere otto colori diversi e misurare la luce riflessa e la luce dell'ambiente, dal buio alla luce forte del sole
o Sensore di distanza – rileva gli ostacoli, occhi LED programmabili e un adattatore a 6 pin integrato per sensori di terze parti, schede e hardware fai da te.
o 4 x motori angolari medi con design a basso profilo, sensore di rotazione integrato
o Nuova piastra 7 x 11 di colore verde
o Nuove ruote nere
o Nuovi telai

Gruppo LEGO 
La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoni LEGO, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.
Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in più di 130 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti