Dal 7 dicembre al 6 gennaio CityLife Shopping District in collaborazione con LEGO Italia presenta"L'Avventura di Natale": il gioco dell'Escape room e i laboratori per bambini
Inserisci voce qui...
• "L'Avventura di Natale" porta LEGO Italia a CityLife Shopping District, in piazza Tre Torri a Milano fino al 6 gennaio;
• L'iniziativa rientra nel progetto del Comune di Milano "Il Natale degli Alberi "
• "L'Avventura di Natale" offre alla città, gratuitamente, diverse attività ludiche ed educative per le famiglie da prenotare sul sito www.citylifeshoppingdistrict.it
• Attenzione al sociale con LEGO® BuildToGive: l'iniziativa è nata nel 2017 e in questi anni ha supportato più di 9 milioni di bimbi in tutto il mondo. Il 12 novembre prenderà il via l'ottava edizione della campagna, che si concluderà il 31 dicembre.
This browser does not support the video element.
Milano, novembre 2024 – Per tutto il periodo natalizio, dal 7 dicembre al 6 gennaio, a CityLife Shopping District arriva "L'Avventura di Natale" in collaborazione con LEGO Italia. Un ricco programma di attività pensate per bambini e non solo, che uniscono creatività, gioco e condivisione in un'atmosfera incantata. L'iniziativa, in partnership con SmartCityLife, aderisce al progetto promosso dal Comune di Milano "Il Natale degli Alberi" che prevede la realizzazione di alberi di Natale e altre iniziative a tema natalizio in diverse aree della città.Avventura di Natale al CITYLIFE SHOPPING DISTRICT
DAL 7 DICEMBRE al 6 GENNAIO
Il cuore pulsante dell'attività si trova nella suggestiva Piazza Tre Torri, dove una caratteristica baita natalizia ospiterà due escape room a tema: una dedicata a Babbo Natale e l'altra all'Omino Pan di Zenzero interamente personalizzata con mattoncini LEGO®. I visitatori, grandi e piccoli, potranno mettersi alla prova con rompicapo pensati per immergersi completamente nello spirito del Natale.
L'ingresso è gratuito e per poter accedere è necessario prenotarsi al sito citylifeshoppingdistrict.it e per ogni bambino minore di 16 anni, è necessaria la presenza di un adulto.
L'avventura prosegue anche all'interno dello Shopping District, dove saranno presenti diverse installazioni a tema LEGO volte a intrattenere il pubblico e a promuovere l'iniziativa benefica BuildToGive. All'interno di un laboratorio gratuito e ad accesso libero, infatti, i bambini potranno costruire dei cuoricini in mattoncini LEGO e, simbolicamente, le famiglie e i piccoli regaleranno così il superpotere del gioco ai bimbi meno fortunati. Le bellissime creazioni saranno usate come addobbi degli alberi di Natale che coloreranno le escape room. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà a questi ultimi set e minifigures. In Italia, anche quest'anno il partner dell'iniziativa sarà Fondazione ABIO Italia ETS per il bambino in ospedale, la storica organizzazione che aiuta i piccoli a superare lo stress del ricovero con il gioco, l'ascolto, il sorriso e gli ambienti a prova di sorrisi e che porterà i regali del brand danese negli ospedali in cui è attiva ogni giorno. Insieme al Gruppo LEGO e a Fondazione ABIO Italia ETS, quest'anno ci sarà anche Hearth4Children APS, Associazione di Promozione Sociale impegnata nel supporto dell'infanzia e nella valorizzazione del capitale umano e sociale. L'APS trasforma le evidenze scientifiche in interventi concreti, promuovendo il benessere e una crescita inclusiva per bambini, adolescenti e famiglie, con particolare attenzione alle situazioni di fragilità.
Sempre all'interno della Mall, ci sarà un angolo speciale, con una mostra di tre opere di Riccardo Zangelmi, primo e unico LEGO® Certified Professional italiano: i due dolcissimi bambini e le mani, tutte costruite in mattoncini, saranno il simbolo della creatività, del gioco e testimonieranno l'impegno del brand danese e dell'artista per i piccoli meno fortunati. Anche queste installazioni saranno abbellite con i cuori del BuildToGive, realizzati nel laboratorio. Un totem illustrerà le installazioni e l'attività benefica.
L'intero progetto è concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell'ideazione e produzione di format originali di live entertainment.
CityLife Shopping District si conferma un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca esperienze uniche da condividere in famiglia o con gli amici. Una imperdibile occasione per celebrare le feste in modo originale, coinvolgente e all'insegna della solidarietà.
INFORMAZIONI DI INGRESSO
ACCESSO E PRENOTAZIONI ALLE STANZE DELLA XMAS ESCAPE
La Xmas Escape si trova in Piazza Tre Torri al Piano 0 ed è accessibile gratuitamente previa prenotazione: www.citylifeshoppingdistrict.it
La prenotazione è obbligatoria per assicurare il corretto svolgimento delle attività.
Con questo QRCode sarà possibile prenotare il proprio ingresso.
INFO E PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria per assicurare il corretto svolgimento delle attività. Con questo QRCode sarà possibile prenotare il proprio ingresso.
aperta tutti i giorni dal 7 dicembre all'6 gennaio dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.00 .
Eccezioni:
• il 24 e 31 dicembre è aperta dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00
• Il 25 e il 1° gennaio sarà aperta solo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 20.00
ACCESSO AREE LABORATORI
I laboratori si trovano all'interno della Mall al Piano 0, sono gratuiti e non è richiesta la prenotazione.
DATE E ORARI LABORATORI
Aperti dalle 11 alle 20 nei week end e festivi come segue:
Dicembre
o 7,8, 14,15,21,22,24,26,28,29 dicembre
o 4,5 e 6 gennaio
CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d'Italia, caratterizzato da un'offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un'esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 2,5 milioni di persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l'interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping
District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
Allo scopo di mantenere e gestire il parco e le aree pubbliche del quartiere CityLife, è stata fondata SmartCityLife Srl i cui soci sono CityLife S.p.A., Generali Real Estate e Allianz - proprietari degli immobili del distretto direzionale di Piazza Tre Torri. SmartCityLife srl mette a frutto la conoscenza approfondita del quartiere, acquisita a partire dal 2006 da CityLife S.p.A. quale soggetto attuatore del progetto di sviluppo, e la governance fondata sulla collaborazione virtuosa tra pubblico e privato. L'obiettivo della società non è solo quello della cura e gestione del parco, ma di diventare un laboratorio in tema di innovazione e smart cities al fine di costruire una community di primo piano in Europa, attraverso l'implementazione di nuove tecnologie che, integrate con una piattaforma digitale, consentano di migliorare ancor più l'esperienza per gli utenti del quartiere e portare benefici ai cittadini in termini di qualità della vita e sostenibilità ambientale e sociale.
Con l'obiettivo di vivere in maniera smart il quartiere è stata creata l'App SmartCityLife che permette agli utenti di scoprire l'intero quartiere e restare sempre aggiornati sugli eventi e non solo.