LEGO® TECHNIC™ VA A TUTTO GAS CON IL NUOVO SET DODGE CHARGER DI DOM TRATTO DA FAST & FURIOUS
Gli amanti delle muscle car e gli appassionati di Fast & Furious si preparano per vivere un'altra grande emozione. Oggi, il Gruppo LEGO e la Universal Brand Development hanno svelato il primo set LEGO, ad alto “numero di ottani”, ispirato ai film di successo mondiale: il nuovo straordinario LEGO® Technic™ Dodge Charger di Dom. La riproduzione della leggendaria Dodge Charger R/T del 1970 dell'impavido pilota Dominic Toretto è composta da 1.077 pezzi; nasce così una nuova sfida di costruzione mentre i fan si preparano ad affrontare l’ultimo capitolo della saga di Fast & Furious - F9, che arriverà sulle scene di tutto il mondo a partire da aprile 2021.
Con il set LEGO il divertimento non finisce una volta che sventola la bandiera a scacchi. Dopo aver terminato la costruzione, gli appassionati potranno provare le fantastiche acrobazie di Dom e ricreare gli inseguimenti ad alta velocità dei film Fast & Furious. Quando ci si ferma, è possibile esporre il modello grazie al cavalletto blocca ruota.
La riproduzione autentica dell'auto di Dom, la preferita di tutti i tempi, è ricca di elementi presenti nei film. Proprio come nella versione originale, il cofano della LEGO® Technic™ Dodge Charger di Dom si apre per ammirare l’inconfondibile motore V8. Agli appassionati sembrerà proprio di essere in officina con Dom a riparare il suo bolide mentre costruiranno i pistoni in movimento, le sospensioni a doppio braccio oscillante, una barra per l’impennata e ,naturalmente, mettere le bombolette esplosive nel bagagliaio. Qualora ne abbiate bisogno, c'è anche un estintore nell’abitacolo.
LEGO® Technic™ Dodge Charger di Dom, disegnata in scala 1:13 per costruttori da 10 anni in su, si ispira alle scene ricche di azione della saga Fast & Furious. Sarà possibile effettuare il pre-ordine del set dal 30 marzo su LEGO.com mentre il modello sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo dal 27 aprile 2020.
Samuel Tacchi, designer LEGO® Technic™ Dodge Charger di Dom, ha affermato: "L'azione ad alto numero di ottani del franchisee Fast & Furious catturerà i cuori e l’immaginazione degli appassionati di motori di tutto il mondo. Con questo set desideriamo ispirare fan di ogni età a esplorare la loro creatività attraverso la costruzione, qualunque sia la loro passione; sappiamo che gli appassionati di LEGO® Technic™ e del film Fast&Furious amano le belle auto e l'adrenalina. Uniti dalla stessa passione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Universal per dar vita alla Dodge Charger di Dom riproducendola nei dettagli per ispirare gli appassionati di Fast & Furious e i costruttori LEGO® Technic™ di tutto il mondo.”
Informazioni su Fast & Furious Franchise
Nel corso dei nove film che hanno suscitato passione in un pubblico in continua espansione, e incassato quasi 6 miliardi di dollari nei botteghini di tutto il mondo, il franchisee di fama locale della Universal Pictures è diventato il più redditizio e longevo dello studio. Su tutte le piattaforme di social media, il numero di appassionati che segue i film e il cast è cresciuto fino a diventare il più grande franchisee attivo. Sulla scia di The Fate of the Furious, che ha debuttato nelle sale come la più grande prima di tutti i tempi, il franchisee di successo si è espanso con infinite offerte – dai giocattoli ai video game, ad una nuova serie animata e ha lanciato con successo un franchisee spin-off. Il Nono Capitolo della saga Fast & Furious - F9 - arriva nelle sale di tutto il mondo a partire da aprile 2021.
Informazioni su Universal Brand Development
Universal Brand Development promuove a livello globale la crescita delle proprietà intellettuali della compagnia, del franchising, dei personaggi e delle storie attraverso prodotti innovativi, sia fisici che digitali, contenuti ed esperienze di consumo. Insieme al Brand management del Franchising, il core business di Universal Brand Development include i Prodotti Consumer, i Giochi e le Piattaforme Digitali basati sull'ampio portafoglio aziendale di proprietà intellettuale creato da Universal Pictures, Illumination, DreamWorks Animation e NBCUniversal canale e televisione via cavo. Universal Brand Development è parte della NBCUniversal, una affiliata di Comcast Corporation. www.universalbranddevelopment.com.
Informazioni su Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco. Il LEGO System in Play, basato su mattoncini LEGO, permette ai bambini e ai fan di dare vita a tutto quello che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen; il nome deriva dalle due parole danesi Leg Godt, che stanno per “Play Well” (gioca bene). Oggi, il Gruppo LEGO è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund. I prodotti sono ora venduti in oltre 130 paesi in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: www.LEGO.com