IL GRUPPO LEGO E ILLUMINATION LANCIANO I NUOVI SET LEGO GRU E MINIONS PER CELEBRARE L'USCITA AL CINEMA DI CATTIVISSIMO ME 4
Billund, 3 Aprile 2024 – Gruppo LEGO, Illumination e Universal Products & Experiences sono entusiasti di confermare la collaborazione su un'importante novità, anche se non si tratta di un Minion gigante, come suggeriva un post pubblicato sui social media pochi giorni fa come "pesce d'aprile".
Per celebrare l'arrivo di Cattivissimo Me 4, l'ultimo capitolo della più grande saga animata della storia, al cinema dalla prossima estate, verranno lanciati nuovi esclusivi set LEGO Cattivissimo Me 4.
I SET LEGO® CATTIVISSIMO ME 4
DAL 1° MAGGIO 2024
La nuova gamma di quattro prodotti comprende due set svelati in anteprima oggi: il primo è il set LEGO Cattivissimo Me 4 Minions e la villa della famiglia di Gru che spicca per l'architettura iconica e gli oggetti amati dai fan del film, come il divano rosso, il caminetto e la camera da letto in stile razzo, oltre a una casa sull'albero dai colori vivaci; il secondo set è la Gru in mattoncini con Minion danzanti, con il super cattivo armato con la sua pistola 'spara puzzette' e accompagnato da Mel e Kevin che suonano l'ukulele. I fan dovranno aspettare ancora un po' per la presentazione dell'intera linea di prodotti e delle sorprese nascoste.
I prodotti LEGO Cattivissimo Me 4 saranno disponibili dal 1° maggio 2024 nei LEGO Store, sul sito Lego.com e presso selezionati rivenditori leader in tutto il mondo.
Gruppo LEGO e Illumination sono certi che questi nuovi set stimoleranno l'immaginazione e regaleranno esperienze creative indimenticabili per i fan di tutto il mondo con i mitici personaggi di Cattivissimo Me.
"Utilizzando la creatività e le infinite possibilità del marchio LEGO, questa partnership tra Illumination, Universal Products & Experiences e il Gruppo LEGO celebra la forza delle storie divertenti. I fan ci hanno detto che sentivano davvero la mancanza dei LEGO Minions e quindi siamo felici di riportare questo mondo di risate maliziose attraverso nuove entusiasmanti esperienze di gioco. Ci auguriamo che questi set faranno divertire tutti i fan, piccoli o grandi!" afferma Solvita Akmene, designer del Gruppo LEGO.
"Il franchise di Cattivissimo Me di Illumination è amato in tutto il mondo e la nostra partnership con il Gruppo LEGO unisce due marchi iconici", afferma Rafael Macias, Vicepresidente esecutivo e Responsabile commerciale globale di Universal Products & Experiences. "I set LEGO Cattivissimo Me 4 offrono opportunità inedite di racconto e regalano tanti spunti fantasiosi per rendere reali la gioia, l'azione e l'umorismo dolce ma sovversivo di questa serie da record. Siamo emozionati quanto i fan di Cattivissimo Me 4 e non vediamo l'ora di scoprire la loro reazione davanti ai set ispirati al film".
La linea di prodotti completa è in arrivo prestissimo su www.LEGO.com/themes/Despicable-Me/about
Dettagli dei prodotti:
Cattivissimo Me 4 Minions e la villa della famiglia di Gru
●Codice prodotto: 75583
●Età: 8+
●Prezzo: 99.99 €
●Pezzi: 868
●Dimensioni:
○Altezza: 27 cm
○Lunghezza: 41.6 cm
○Profondità: 21 cm
LEGO® Cattivissimo Me 4 Gru e Minions in mattoncini
●Codice: 75582
●Età: 9+
●Prezzo: 54.99 €
●Pezzi: 839
●Dimensioni:
○Altezza: 28 cm
○Lunghezza: 23 cm
○Profondità: 16 cm
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare.
Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
Cattivissimo Me 4
I Minions tornano al cinema dopo 7 anni. In questo quarto episodio, Gru, il supercriminale diventato agente della Lega Anti-Cattivi, ritorna per una nuova, emozionante e audace avventura nel caos dei Minions. Gru (con la voce del candidato all'Oscar® Steve Carrell), Lucy (la candidata all'Oscar® Kristen Wiig) e le loro ragazze - Margo (Miranda Cosgrove), Edith (Dana Gaier) e Agnes (Madison Polan) - danno il benvenuto a un nuovo membro della famiglia, Gru Jr., pronto a tormentare il suo papà. Gru deve affrontare anche dei nuovi nemici: Maxime Le Mal (il vincitore dell'Emmy Will Ferrell) e la sua fidanzata, la femme fatale Valentina (la candidata all'Emmy Sofia Vergara). E la famiglia è costretta a fuggire. Ricco di azione e dell'umorismo sovversivo caratteristico della Illumination, Cattivissimo Me 4 è diretto da uno dei co-creatori di Minions, il candidato all'Oscar® Chris Renaud (Cattivissimo Me, Pets - Vita da animali), ed è prodotto dal visionario fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Brett Hoffman (produttore esecutivo, Super Mario Bros. - Il film e Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo). Il film è co-diretto da Patrick Delage (direttore delle animazioni in Sing 2 e Pets - Vita da animali 2), e la sceneggiatura è del creatore vincitore di un Emmy per la serie White Lotus, Mike White, e dello scrittore di ogni film Cattivissimo Me, Ken Daurio.
Illumination
Fondata da Chris Meledandri nel 2007, è uno dei principali produttori dei film d'animazione-evento, tra cui Cattivissimo Me, il franchise animato di maggior successo nella storia del cinema, nonché dei titoli da record Super Mario Bros, Lorax - Il guardiano della foresta, Il Grinch, Pets - Vita da animali e Sing. Il catalogo del marchio include tre dei 10 migliori film d'animazione di tutti i tempi. Gli iconici e amati franchise di Illumination, ricchi di personaggi memorabili e unici, amati ovunque e diventati fenomeni culturali, hanno incassato più di 9 miliardi di dollari in tutto il mondo. Illumination ha una partnership esclusiva di finanziamento e distribuzione con Universal Pictures. Il prossimo film è Cattivissimo Me 4, che uscirà nelle sale la prossima estate.
Universal Products & Experiences
Universal Products & Experiences (UP&E) guida a livello globale l'espansione dell'iconica collezione di marchi, proprietà intellettuali, personaggi e storie di NBCUniversal, che si basa sull'ampio portafoglio di proprietà dell'azienda creato da Universal Pictures, Illumination, DreamWorks Animation e NBCUniversal Television and Streaming. La divisione realizza prodotti fisici e digitali innovativi, oltre a coinvolgenti esperienze di vendita al dettaglio e di prodotti nei parchi e location a tema, piattaforme di prodotti di e-commerce e rivenditori in tutto il mondo. Oltre alla strategia globale del marchio e alla creatività, le linee di business di UP&E includono prodotti di consumo e giochi, insieme a gadget per parchi a tema e vendite al dettaglio. UP&E è una divisione di Universal Destinations & Experiences, parte di NBCUniversal, una filiale di Comcast Corporation. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito universalproductsexperiences.com.