Di Fabio Filippi su Giovedì, 12 Luglio 2018
Categoria: News

OTLUG SUMMER PARTY 2018 - Special Guest Jacob Sadovich

Domenica 8 Luglio 2018, il giorno più atteso da tutti:

si è svolto Il SUMMER PARTY dell’ ORANGETEAM!!

CONTINUA LA LETTURA

Ospite Speciale JACOB SADOVICH designer del set 21313 "Ship in a bottle"

La festa è stata caratterizzata dalla presenza di un ospite speciale: è passato infatti a trovarci ed è stato con noi tutto il giorno il designer del Set Ideas 21313 “Ship in a bottleJacob Sadovich, presente in Toscana(2) per costruire un modellino in mattoncini LEGO® funzionante dell’ornitottero di Leonardo da Vinci presso la Da Vinci Experience (1) di Firenze.

NON VI DIMENTICATE di dare il vostro voto al nuovo progetto LEGO® IDEAS di JACOB CLICCATE QUI:

VOTALO QUI

Alle 14:30  prende il via la Festa... e sono arrivate le prime persone, seguite via via da gruppi più o meno numerosi. Chi ci ha raggiunto da Pisa,  chi da Livorno ma anche da Firenze, Trento e Asti!

Ad ognuno è stato dato un tagliandino per votare i due Selfie Brickheadz  preferiti tra i 17 in concorso.

Da segnalare un fatto curioso: man mano che aumentava il numero di persone aumentavano pure i propositi “battaglieri” delle stesse, e sono cominciati i primi sguardi furtivi verso pistole ad acqua, secchi e gavettoni in attesa del momento giusto per dare il via ad una guerra senza esclusione di colpi!! Poco dopo sono state aperte le danze e nessuno si è potuto salvare, come si può notare dalle foto!!...

Dopo una rapida asciugatura, nel tardo pomeriggio  sono iniziate le attività ludiche : da una parte il calcetto, con la sfida tra le due fortissime squadre dell’ Atletico ma non troppo e dello Scarsenal: alla fine di una partita tiratissima, le due compagini sono tornate negli spogliatoi in perfetta parità: due reti e due contusi per parte!

All’interno dell’auditorium, invece, si è svolto il torneo di Mario Kart 8 su Switch: i 16 partecipanti si sono dati battaglia fin da subito ed è stata gara vera già dai quarti di finale ma, tra una banana e un guscio koopa, alla fine l’ha spuntata Alessandro Gnutti con Yoshi Blu che ha già dichiarato di voler difendere il titolo in una eventuale seconda edizione del torneo! Medaglia d’argento per Alex Rizzello con Re Boo.

 Terminati i tornei, tutti in posa per la classica foto di rito (alla fine abbiamo raggiunto quota 85 persone!).... con tanto di Drone!

E poi via con l'aperitivo a base di sangria e salatini, durante il quale c’è stata l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con Jacob e di far firmare i set portati da casa, un vero assalto all'ultima firma, tante foto e tante strette di mani per uno dei set Ideas più interessanti dell'ultimo periodo.

Alle ore 20 è iniziata la cena: pasta al pomodoro o al pesto e mega grigliata di carne. Pollo, rosticciana, salsicce, wurstel e manzo hanno fatto gioire i palati di tutti i presenti!

Durante la cena è stato fatto un quiz interattivo vinto alle domande di spareggio (“Rischiatutto style”) da Gherardo Borselli!!

Poi sono stati premiati i primi tre classificati del concorso Brickheadz.

Curiosamente, si è verificato un ex aequo tra 1° e 2° posto e uno tra 3° e 4° posto. Per risolvere la situazione è stato chiesto a Jacob di vestire il ruolo di giurato super partes e di indicare i suoi brickheadz preferiti per stilare la classifica definitiva.

Ecco quindi le opere dei vincitori:


3° posto per Margherita Cavalleri

2° posto per Matteo Malvaldi

1° posto per Jonathan Geri

Al termine della cena di nuovo tutti in auditorium per una sorpresa preparata dal nostro Ambassador Luigi, che ha proiettato un filmato di un’oretta, ribattezzato “OrangeTeam - il Prequel”, dove abbiamo visto i tre fondatori del LUG (Riccardo, Fabio e Luigi) un pochino più giovani (o meglio, con un po’ meno esperienza – ndR) alle prese con una New York di fine anni ’90 per la prima di Star Wars – Episodio I.

Concluso il filmato, è arrivato il momento dei saluti finali: perchè il lunedì mattina è sempre così vicino alla domenica sera???... Ma è bello sapere di far parte di un gruppo di amici, prima che di appassionati LEGO, sempre più numeroso che in questi quattro anni di attività ha fatto cose davvero incredibili e con la consapevolezza che la storia più importante sia quella ancora da scrivere!! :)

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI, per l'aiuto dato ma anche solo per la presenza constante ai nosti eventi!!

Grazie JACOB per aver accettato il nostro invito!! è stato un vero piacere conoscerti, parlare con te e vedere il tuo nuovo progetto!!

Thanks JACOB for accepting our invitation! It was a real pleasure to meet you, talk to you and see your new project!

ALBUM COMPLETO SU FLICKR

 Note:

(2) http://www.firenzetoday.it/eventi/mostra-modellino-macchina-leonardo-lego-2018.html

(1) http://www.davinciexperience.it/

Articolo di Sandro Pardossi, editing Fabio FIlippi & Matteo Malvaldi, foto Riccardo Di Nasso, Fabio Filippi, Bondi Luigi.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti