Di Fabio Filippi su Martedì, 02 Maggio 2023
Categoria: News

PRESENTATA LA NUOVA LINEA LEGO® DREAMZzz ™, ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEI SOGNI

PRESENTATA LA NUOVA LINEA LEGO® DREAMZzz ™, ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DEI SOGNI

LA CREATIVITÀ DEI BAMBINI TRA SOGNO E REALTÀ. PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, IL GRUPPO LEGO VI PORTA NEL MONDO DEI SOGNI CON LA NUOVA LINEA LEGO® DREAMZzz ™

 

Billund, Danimarca – Il Gruppo LEGO ha presentato oggi, per la prima volta in assoluto, LEGO® DREAMZzz™, una linea che dà vita al mondo dei sogni dei bambini e alla loro infinita creatività, attraverso una nuova serie animata ed epici set.

Una recente ricerca condotta a livello mondiale su oltre 23.000 bambini ha rilevato che sette su dieci (69%) provano emozioni complesse nella loro vita quotidiana, come lo stress o la solitudine, e uno su quattro (24%) riconduce questi stati d’animo all’utilizzo dei social media e agli eventi che accadono nel mondo. Tuttavia, gli esperti del sonno sostengono che i sogni possono svolgere un ruolo fondamentale nell'aiutare i più piccoli a elaborare le emozioni più complesse, coinvolgendo la loro immaginazione. I bambini intervistati sono d'accordo: due terzi hanno dichiarato che i sogni sono importanti e li aiutano a essere più creativi durante il giorno (68%).

La serie LEGO® DREAMZzz, fedele rappresentazione dell’immaginazione dei giovani sognatori andrà in onda in Prima TV su Boing (canale 40 del DTT) a partire dal 15 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 16.25.

Lo show sarà disponibile anche su Cartoon Network (canale 607 di Sky) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre, sarà disponibile sul canale YouTube LEGO dal 15 maggio 2023 alle ore 18.00.  

I primi 10 episodi saranno seguiti dal lancio in estate di meravigliosi set dedicati. Una nuova esperienza immersiva, che permette ai bambini di esprimere al meglio la propria immaginazione e creatività.

Gli episodi saranno disponibili in streaming anche su Amazon Prime Video e Netflix a partire dal 15 maggio.

Entrate nel mondo dei sogni con LEGO® DREAMZzz™

La serie LEGO® DREAMZzz™ narra le avventure dei compagni di scuola Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, che entrano a far parte di un'agenzia segreta e imparano a usare il potere dell'immaginazione per viaggiare nel Mondo dei Sogni. La missione? Sconfiggere lo spaventoso Re Nightmare!

I primi 10 episodi, da 22 minuti l’uno, saranno disponibili dal 15 maggio, mentre ad agosto 2023 sarà rilasciata la seconda parte, altri 10 imperdibili episodi, e la nuovissima linea di prodotti.

"LEGO® DREAMZzz™ è la nostra prima linea che celebra il meraviglioso mondo dei sogni ed esplora ciò che accade quando questi diventano realtà: i bambini diventano supereroi e la creatività un superpotere!" ha dichiarato Cerim Manovi, Creative Director di LEGO® DREAMZzz™. "Vogliamo che i bambini possano dare vita ai loro sogni più fantastici e che esprimano la vera forza dell’immaginazione creativa mentre sognano. Questo è solo l'inizio!".

{gallery}Dreamzzzambpro::::2::SlickShow1{/gallery}

Una ricerca globale per mostrare l'importanza del sogno per la creatività

LEGO® DREAMZzz™ è stato sviluppato dal Gruppo LEGO sulla base di un'approfondita ricerca globale condotta su bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni di 29 Paesi diversi. L'indagine ha preso in analisi l'immaginazione dei bambini, la psicologia dei sogni e la loro importanza nell'elaborazione delle emozioni, nella risoluzione dei problemi, dove un ruolo importante è affidato proprio al gioco.

La ricerca ha rivelato che tra coloro che provano emozioni complesse come lo stress o la solitudine, quasi uno su cinque (22%) riferisce di avere spesso incubi la notte. Più della metà dei bambini (55%) afferma che gli incubi influenzano il resto della giornata, compresa la scuola, dove il sogno e il mondo reale possono anche scontrarsi.

In effetti, il 63% riferisce che il tempo trascorso a giocare influisce sui loro sogni. La maggior parte dei bambini (86%) prova emozioni positive mentre sogna, e molti riferiscono di esserne influenzati una volta svegli. Circa due terzi (68%) dei bambini affermano che i bei sogni li aiutano a essere più creativi durante il giorno e quasi lo stesso numero (64%) mentre sogna ha idee creative per quando si sveglierà.

{gallery}Dreamzzzmini::::2::{/gallery}

La psicologa ed esperta di sonno comportamentale Shelby Harris, collaboratrice del Gruppo LEGO, ha dichiarato: "I bambini sono sognatori e amano sperimentare, ma con l'età le pressioni della società iniziano a confinarli e a limitare la loro immaginazione. Sognare è un atto universalmente condiviso e con l'aumento dello stress e delle richieste nella vita quotidiana, incoraggiare e stimolare il gioco e la creatività è sempre più importante. La ricerca ha dimostrato chiaramente che i bambini che hanno tempo libero aumentano la frequenza dei sogni e, di conseguenza, si sentono più felici e fantasiosi. È bello vedere contenuti come LEGO® DREAMZzz™, che mostrano ai bambini come l'oggetto dei nostri sogni possa essere utilizzato nel mondo reale per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale creativo".

Unisciti al divertimento

Il Gruppo LEGO festeggerà il lancio di LEGO® DREAMZzz™ con una serie di attività a livello global pensate per promuovere la creatività del sogno.

L’arrivo di LEGO DREAMZzz sarà annunciato in quattro iconiche città a livello mondiale: Tokyo, New York, Londra e Milano con quattro megaschermi che attraverso video in 3D raffigureranno ognuno una creatura del mondo dei sogni che fugge in città. Quest’attività sarà presente nella città italiana dall’8 maggio e per due settimane in Via Torino angolo Piazza Duomo.

Un’esperienza immersiva che toglierà il fiato a grandi e piccini!

Le altre attività includono:

-          Invitare i bambini a una "caccia alla creatura dei sogni" nei LEGO Store, su LEGO.com, a LEGOLAND® e in un'edizione speciale della rivista LEGO Life. Sarà possibile cercare e condividere le creature dei sogni trovate, per vincere un distintivo e premi nell'app LEGO Life tra maggio e agosto.

-          A luglio, il LEGO Life Magazine gratuito avrà un'edizione speciale a tema, con una copertina a tema LEGO® DREAMZzz™, attività divertenti e un poster.

-          Un fumetto LEGO® DREAMZzz™ di 16 pagine sarà inoltre disponibile per tutta l'estate come inserto nelle diverse riviste LEGO, compresa la rivista gratuita LEGO Life Magazine, in alcuni negozi LEGO e in alcuni parchi LEGOLAND® e LEGOLAND® Discovery Centers. Più avanti nel corso dell'anno, verrà offerta ai lettori anche una serie di libri di attività e di narrativa, nonché la rivista bimestrale LEGO® DREAMZzz™.

-          Il 15 maggio verranno lanciati sei nuovi personaggi LEGO® DREAMZzz™ nell'app LEGO Life, il tutto supportato da attività che stimolano la fantasia dei bambini.

-          Oltre a poter guardare gratuitamente gli episodi completi e molti altri contenuti spin-off sulla nuova piattaforma di streaming lego.com/kids, i bambini potranno anche vivere un'esperienza immersiva in cui potranno conoscere meglio i personaggi ed esplorare i diversi regni del sogno.

{gallery}Dreamzzzamb::::2::{/gallery}

Set LEGO® DREAMZzz™

I Set LEGO® DREAMZzz™ saranno disponibili dal 1° agosto in tutti i LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli.

La ricerca Dreams 2023:
La ricerca Dreams è stata condotta da Opinium Research su 23.000 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni negli Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Danimarca, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Turchia, Romania, Emirati Arabi Uniti, Australia, Corea del Sud, Giappone, Cina, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malesia, Messico, Canada, Brasile, Belgio, Paesi Bassi, Svezia e Portogallo.

Il Gruppo LEGO
La missione di LEGO Group è quella di ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, che ha le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Il nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "giocare bene". Oggi LEGO Group è un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti