Di Silvio Spagnuolo su Martedì, 02 Luglio 2019
Categoria: Recensioni

FINALE LEGO® MASTER BUILDER 2019 presso la Stamperia Milano

FINALE LEGO® MASTER BUILDER 2019 presso la Stamperia Milano

Nella giornata di oggi in quel di Milano, presso la Stamperia di Milano si è tenuta una intera e intensa giornata di gioco con i mattoncini LEGO®

Dove giovani fan del LEGO e le loro famiglie si sono unite all'insegna del gioco e della passione per le costruzioni.

L'occasione è stata la FINALE DEL MASTER BUILDER ITALIA 2019, concorso organizzato da LEGO® Italia per giovani costruttori.

Tante medaglie per tutti i partecipanti, le coppe per i primi tre Mastri Costruttori!!

Ma è stata sopratutto un' occasione per condividere gioco e divertimento all'insegna del mattoncino.

Ricordiamo che il concorso Lego Master Builder prevedeva tappe in diverse città Italiane a cui i giovani builder potevano accedere presentando una loro opera originale.


Ecco alcune di quelle dei finalisti

{gallery}eventi/2019/MasterBuilderItalia2019/ifinalisti:::0:{/gallery}

Tuttavia non è tramite la loro opera che i ragazzi potevano arrivare ad essere selezionati, infatti nelle varie tappe si doveva sostenere alcune prove di costruzione che davano un determinato punteggio e con questo punteggio si poteva accedere alla finale che si è tenuta a Milano.


Analogamenete anche oggi a Milano si sono susseguite 4 prove di difficoltà crescente, come

- Costruzione della torre piu alta

- Costruzione del maggior numero di torri (conformi ad uno standard dato di riferimento)

- Ricostruzione al buio

in cui i giovani concorrenti dovevano ricostruire un modello assegnato la cui vista era bloccata da uno scatolone in cui potevano infilare solo le mani

- Prova costruzione libera

in cui i futuri LEGO artist potevano riempire una scatola di mattoncini scegliendolo da un vasto assortimento per dare vita ad una loro libera opera. (eccone alcune)

Durante la giornata è stata molto apprezzata la presenza di Riccardo ZANGELMI unico LEGO Certified Artist in Italia che come sempre nella sua gentilezza ha condiviso le sue opere e le sue tecniche con 3 workshop dedicati ad ognuna delle 3 sezioni di concorrenti in gara.

Durante la giornata  c’e’ stata anche la possibilità per i ragazzi che hanno partecipato, divisi in 3 gruppi, di costruire la loro visione del LOGO MASTERBUILDER, che LEGO Italia conserverà nei propri uffici.

Ecco le loro realizzazioni:

La giornata si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti con una fantastica medaglia in stile LEGO e poi con la proclamazione dei 3 vincitori, uno per ogni categoria.

Leone (5-7 anni)

Asia (8-11 anni)

Elisa (12-16 anni)


I nostri più sinceri complimenti a tutti i giovani "Mastri costruttori" che hanno partecipato al concorso, e complimenti ai 21 finalisti presenti a MILANO al LEGO® Master Builder d’Italia 2019.

Un ringraziamento da parte nostra va invece a LEGO Italia per averci invitato ad assistere all’evento.


 #articolo di Silvio Spagnuolo, editing ed impaginazione Fabio Filippi

Rimuovi Commenti