Di Matteo Malvaldi su Venerdì, 25 Maggio 2018
Categoria: Recensioni

OrangeTeam LUG negli anni 80-90

Il 19 e 20 Maggio

scorso siamo stati invitati dai noi nostri amici

BRICKPATICI all’evento 80-90 presso il polo Carrara Fiere.

CONTINUA LA LETTURA

OrangeTeam LUG alla fiera 80-90 !

Il 19 e 20 Maggio scorso siamo stati invitati dai noi nostri amici BRICKPATICI all’evento 80-90 presso il polo Carrara Fiere.

    Arriviamo con la macchina carica di scatole( e con la speranza di non aver distrutto nulla nel viaggio), ritiriamo i pass e….. via si scarica e ci si prepara a montare! Attimi di agitazione e tensione nell’aprire gli scatoloni (Io che prego sia tutto integro e Benedetta che mi brontola perché, nel caso, sarebbe tutta colpa mia!!!). Per fortuna tutto è a posto o quasi e montiamo le opere con la maniacale attenzione ai dettagli di Benedetta e con l’ansia di avere accanto il “Maestro”(Andrea Montuori) che giudica quanto sporco c’è su ogni brick e quanto siamo sprecisi .

  Una volta finito di montare le opere alziamo gli occhi dal tavolo, iniziamo a dare uno sguardo all’esposizione nella sua interezza e devo dire che è molto carina e piena di opere davvero interessanti! Del nostro gruppo erano presenti il Maestro, Fabio(strano ma vero), Martina e Emilio, Sandro e Francesca, Abramo, Adriano. Oltre a noi esponevano i gruppi di Valtbricks, Mo.C Bricks e i padroni di casa i BRICKPATICI. [ galleria completa in fondo all'articolo]

Finito il giro dell’area LEGO abbiamo visitato il padiglione per vedere cosa offriva la Fiera e ci siamo immersi nel mondo degli anni 80-90 con auto d’epoca, postazioni di retrogaming, mercatini di vinili e giochi/gadget di quegli anni.

   La cosa principale erano gli show che animavano l’evento: fra sabato e domenica abbiamo assistito a  show di wrestling, a diverse interviste a personaggi che hanno fatto la storia di quel periodo come Renato Pozzetto , Giorgia Trasselli(la tata di casa Vianello), Manuela Blanchard e i pupazzi del Gruppo80(Uan, Four, Vitamina e Ullallà), Pietro Ubaldi( voce dei pupazzi di Bim Bum Bam , di Doraemon,Taz, Denver…), Giorgio Vanni (voce delle sigle di Dragon Ball, Naruto….), Giovanni Muciaccia(“fffatto?”), Mauro Serio(conduttore di Solletico). Hanno animato le giornate le colonne sonore dei più famosi cartoni animati interpretate il sabato dalla cover band ALVIN STAR e la domenica dall’intramontabile Cristina D’Avena, che ha fatto tornare bambino persino il buon Fabio!(oltre ad un numeroso pubblico accorso appositamente per vederla).

Ci siamo davvero divertiti  a cantare e rivivere gli anni 80-90 con il nostro mitico gruppo degli Arancini!!

Al Prossimo Evento!

                                                StayBrick.

Matteo

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti