Di Margherita Cavalleri su Sabato, 03 Ottobre 2020
Categoria: Recensioni

Una LEGO® Color Palette speciale

TUTTI I COLORI DEI MATTONCINI LEGO® IN UNA VERSIONE MOLTO PARTICOLARE

Quanti colori esistono nei mattoncini LEGO®?

Tanti colori!!!

E per conoscerli con i loro nomi ecco che sono state create le Palette Colore: online si trovano in tante versioni diverse, ma io ho pensato ad una Palette molto particolare e soprattutto realistica.

Acq

uistate tempo fa le istruzioni per dei mini BB8 (droide tondo e irriverente conosciuto nel mondo di Star Wars), oltre all'originale ne feci una copia arancio dedicata all'Orange Team Lug, una rossa x il gruppo Dolomites Bricks e una blu tutta mia per la mia passione x questo colore.

Fatta qualche piccola modifica interna rispetto al modello originale, man mano che i pezzi colorati mi passavano x le mani mi è venuta l'idea di farli nei vari colori.

Ho iniziato con quello che avevo in casa, ma dopo poche mini Unità BB mi è venuta voglia di ampliare la gamma, tutti quei colori vicini facevano proprio una grande figura e allora perchè non utilizzarli per fare una Palette colore?

UN PAZIENTE E MINUZIOSO LAVORO DI RICERCA PEZZI, perchè è facile trovare i colori più comuni, lo è un po' meno per certe colorazioni nuove o legate a set e temi particolari.

Per alcuni colori ho dovuto anche studiare soluzioni diverse, le plate 2x3 e 1x3 sono la base per tenere unito il pezzo, ma non esistono in tutti i colori.

Rimane comunque un Work in Progress, mancano ancora alcuni pezzi che dovrò aspettare quando LEGO® deciderà di stamparli e devo anche pensare a come poterli esporre al meglio.

E’ nata così una Palette Colori molto particolare fatta di tante piccole Unità BB.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti