IL GRUPPO LEGO LANCIA LA CAMPAGNA HOLIDAY
"REGALA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO" PER ISPIRARE FAMIGLIE E BAMBINI A RISCOPRIRE LA MAGIA DEL GIOCO DURANTE LE FESTIVITÀ
In occasione del press day di Assogiocattoli, il Gruppo LEGO lancia la campagna Holiday dal titolo "Regala il superpotere del gioco", che invita tutti a riscoprire il potere del gioco in un mondo in cui è sempre più sottovalutato.
La campagna prende spunto da una nuova ricerca globale del Gruppo LEGO, che rivela come le famiglie che giocano di più insieme siano le più felici*. Inoltre, un impressionante 90% dei bambini concorda sul fatto che il gioco sia il modo migliore per imparare, svilupparsi ed esprimere la propria identità. Lo studio, condotto in 36 Paesi con oltre 61.500 genitori e bambini di età compresa tra 5 e 12 anni, ha anche svelato che l'83% dei genitori vede il gioco come uno spazio per celebrare le differenze in modo divertente e positivo, considerandolo fondamentale per promuovere una visione del mondo più inclusiva (85%). Quando il gioco diventa protagonista ha il superpotere di unire le persone, superando barriere culturali, razziali, di età, genere, abilità e interessi.
Regala il superpotere del gioco
13 settembre 2024
Tuttavia, emerge una tendenza preoccupante: il 76% dei genitori afferma che oggi i bimbi hanno meno opportunità di divertirsi rispetto alle generazioni precedenti. La ricerca mette in evidenza anche l'impatto pervasivo dei dispositivi digitali, del carico di lavoro dei genitori e dell'accesso limitato a spazi adeguati per giocare. I genitori confessano di passare quasi il doppio del tempo sui loro telefoni e laptop rispetto a quello trascorso divertendosi in famiglia, mentre il 66% afferma che il carico di lavoro ostacola il tempo dedicato a questi momenti e due famiglie su cinque non hanno accesso ad ambienti di gioco adeguati o a spazi sicuri per le attività ludiche, con il risultato che un genitore su cinque ammette di non partecipare mai a momenti di gioco insieme ai figli.
La buona notizia: quasi nove bambini e genitori su dieci desiderano più tempo per giocare insieme. "Regala il superpotere del gioco" è quindi l'invito rivolto a tutte le famiglie per riscoprire il gioco e riportarlo al centro delle loro giornate!
E quale occasione migliore per ritornare a giocare tutti insieme che le festività? Per farlo, servono gli 'ingredienti' giusti. Il Gruppo LEGO, quindi, propone tantissimi prodotti pensati per età, passioni ed esigenze diverse. Per i più piccoli, per esempio, ecco i set LEGO® Duplo dedicati alla mitica Peppa Pig o il set Il camioncino dell'alfabeto per imparare divertendosi. Chi ama i videogiochi, si innamorerà del Bus della battaglia di LEGO®Fortnite o del Banco da lavoro di LEGO® Minecraft. Infine, gli appassionati del grande e del piccolo schermo potranno sognare con i nuovi set ispirati ai protagonisti di LEGO® DreamZzz (ognuno con due o tre modalità diverse di costruzione per giocare all'infinito), LEGO® Friends o a quelli di LEGO® Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo.
Il brand danese non dimentica i ragazzi e i genitori, che possono sbizzarrirsi con i prodotti LEGO® Technic dedicati al mondo della velocità, come i set McLaren MP4/4 e Ayrton Senna e Mercedes-AMG F1 W14 E Performance, e condividere così in famiglia la passione per le auto.
Ognuno, quindi, può alimentare le proprie passioni, dare il via libera senza limiti alla fantasia e alla creatività e liberare il suo superpotere per trascorrere i momenti di festa insieme e più uniti che mai.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.