Afol interessato a LEGO western, Superheroes, pirati, Star Wars e Lego Movie. Collezionista soprattutto di eserciti. Social media manager del gruppo su tutti i social.
La Pace (ri)trovata...esposta al Lucca Comics Hope 2022.
Il tema del Lucca Comics appena trascorso è stata "Hope", la speranza...per la fine della guerra!
Quindi ho voluto rappresentare con i mattoncini il ritorno alla pace, una sorta di richiamo alle vicende odierne che sconvolgono l'Ucraina.
Di consequenza, il diorama è diviso da una grossa trincea, mentre entrambe le fazioni si stanno ritirando e tutto attorno è stato distrutto: sulle case di entrambe le zone c'è la scritta russa pace (мир), a simboleggiare la voglia di abbandonare le armi.
Sopra la trincea, ci sono due personaggi, che con un po' di fantasia, potrebbero essere Putin e Zelenskiy.
La pace non può essere un'utopia, ma deve essere un obiettivo di ogni governante...
BUON CAPODANNO PISANO 2021!!
Il 25 MARZO a Pisa si festeggia, seguendo il calendario in uso fino alla metà del XVIII secolo, la festa dell'annunciazione della Vergine Maria. Quindi a Pisa siamo già nel 2021, e nonostante non possiamo festeggiarlo nelle piazze e in città, lo vogliamo celebrare con i nostri amati mattoncini.
Il Capodanno Pisano è una festa religiosa che si celebra il 25 marzo di ogni anno in Cattedrale. In questo giorno il calendario cristiano festeggia l'Annunciazione a Maria Vergine e fin dal medioevo i pisani lo scelsero come primo giorno dell'anno. Per cui, l''annus pisanus' iniziava il 25 marzo e terminava il 24 marzo seguente. I pisani, almeno fin dal X secolo, decisero di far coincidere l'inizio dell'anno con l'Annunciazione a Maria Vergine (e quindi l'Incarnazione di Gesù), ossia 9 mesi prima del 25 dicembre.