Dal 1995, il 19 settembre si festeggia l'International Talk Like a Pirate day* divertiamoci parlando come i pirati, arrr!! Dal 1995, il 19 settembre si festeggia l'International Talk Like a Pirate day*, ossia parlare come un pirata.. ad inventarlo, due amici che si divertivano a parlare proprio come dei pirati.*(https://en.wikipedia.org/wiki/Intern....
La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
La Pace (ri)trovata...esposta al Lucca Comics Hope 2022.
Il tema del Lucca Comics appena trascorso è stata "Hope", la speranza...per la fine della guerra!
Quindi ho voluto rappresentare con i mattoncini il ritorno alla pace, una sorta di richiamo alle vicende odierne che sconvolgono l'Ucraina.
Di consequenza, il diorama è diviso da una grossa trincea, mentre entrambe le fazioni si stanno ritirando e tutto attorno è stato distrutto: sulle case di entrambe le zone c'è la scritta russa pace (мир), a simboleggiare la voglia di abbandonare le armi.
Sopra la trincea, ci sono due personaggi, che con un po' di fantasia, potrebbero essere Putin e Zelenskiy.
BUON CAPODANNO PISANO 2021!!
Il 25 MARZO a Pisa si festeggia, seguendo il calendario in uso fino alla metà del XVIII secolo, la festa dell'annunciazione della Vergine Maria. Quindi a Pisa siamo già nel 2021, e nonostante non possiamo festeggiarlo nelle piazze e in città, lo vogliamo celebrare con i nostri amati mattoncini.
Cenni storici
Il Capodanno Pisano è una festa religiosa che si celebra il 25 marzo di ogni anno in Cattedrale. In questo giorno il calendario cristiano festeggia l'Annunciazione a Maria Vergine e fin dal medioevo i pisani lo scelsero come primo giorno dell'anno. Per cui, l''annus pisanus' iniziava il 25 marzo e terminava il 24 marzo seguente. I pisani, almeno fin dal X secolo, decisero di far coincidere l'inizio dell'anno con l'Annunciazione a Maria Vergine (e quindi l'Incarnazione di Gesù), ossia 9 mesi prima del 25 dicembre.
Cosa vedere dei nostri amati mattoncini LEGO sul nuovo canale Disney+
Il 24 marzo è arrivato, e con esso anche Disney+
L'assedio di Gerusalemme è una moc che rappresenta una parte delle mura di Gerusalemme, durante il Regno latino in Terra Santa.
La moc é stata creata per un contest che ci rappresentasse: Ho raffigurato un museo della Marina militare, con la replica in microscala delle 3 navi di cui sono in possesso: Il veliero del '700, una Corvetta corazzata degli anni'60 e il bombardiere Y-Wing (Star Wars). Il muro é composto dai brick di ogni esposizione a cui abbia partecipato.
La minifig vestita di nero é Ugo Legozzi, protagonista irriverente di "Legolize", una pagina satirica dei social con a tema proprio i Lego.
Infine si trova Jack Sparrow, simbolo non solo goliardico della pirateria, ma anche di astuzia e intelligenza
"La Corvetta è una piccola nave militare con elevata capacità di manovra e dotata di armamento leggero. L'armamento è costituito da cannoni di piccolo calibro e missili terra-aria e terra-terra oltre ad apparecchiature antisommergibile." fonte Wikipedia
La nave è in servizio presso la squadra di Captain America per dare la caccia al sottomarino di Teschio Rosso.
Nella foto è in esposizione a Lucca Comics & Games, nel diorama comunitario "Superheroes" Marvel.
a sinistra abbiamo il modellino del Renault FT,
mentre a destra abbiamo una versione futuristica di un carrarmato tedesco della prima guerra mondiale
Moc raffigurante una nave francese nel Nuovo Mondo. Nella foto la nave è impegnata in un operazione di antipirateria
Questa moc rappresenta l'astronave Rogue Uno, solo che è la sua versione pesantemente armata.
Oltre a due torrette, una davanti e una dietro, sono stati montati due cannoni di lato.
Captain America assieme alla sua squadra ed AntMan attaccano la fortezza dell'Hydra. Teschio rosso tenta di fuggire col suo potente mezzo
L'ufficio di Peggy Carter: la moc rappresenta una parte dell'edificio dove ha la sede l'ufficio dell'agente segreto Peggy Carter. Al piano di sotto c'e il laboratorio dove vengono studiate le invenzioni di Howard Stark. Invece nell'ufficio si trova Peggy e un collega dell'SSR. Nell'ufficio è custodito anche il sangue di Captain America.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/