Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Moc

My Own Creation, le nostre personali creazioni.
Stas

Stas

Afol interessato a LEGO western, Superheroes, pirati, Star Wars e Lego Movie. Collezionista soprattutto di eserciti. Social media manager del gruppo su tutti i social.

Presepe al Centro distribuzione alimentare al Cottolengo Pisa

 

BUON CAPODANNO PISANO 2021!!
Il 25 MARZO a Pisa si festeggia, seguendo il calendario in uso fino alla metà del XVIII secolo, la festa dell'annunciazione della Vergine Maria. Quindi a Pisa siamo già nel 2021, e nonostante non possiamo festeggiarlo nelle piazze e in città, lo vogliamo celebrare con i nostri amati mattoncini.

Cenni storici

Il Capodanno Pisano è una festa religiosa che si celebra il 25 marzo di ogni anno in Cattedrale. In questo giorno il calendario cristiano festeggia l'Annunciazione a Maria Vergine e fin dal medioevo i pisani lo scelsero come primo giorno dell'anno. Per cui, l''annus pisanus' iniziava il 25 marzo e terminava il 24 marzo seguente. I pisani, almeno fin dal X secolo, decisero di far coincidere l'inizio dell'anno con l'Annunciazione a Maria Vergine (e quindi l'Incarnazione di Gesù), ossia 9 mesi prima del 25 dicembre.

Cosa vedere dei nostri amati mattoncini LEGO sul nuovo canale Disney+

Il 24 marzo è arrivato, e con esso anche Disney+

L'assedio di Gerusalemme è una moc che rappresenta una parte delle mura di Gerusalemme, durante il Regno latino in Terra Santa.

Pagina 1 di 3