Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Seminario LEGO® SERIOUSPLAY® (LSP) 

Venerdì 1 Novembre, ore 14:00 - 16:00 Per richiedere l'iscrizione, inviare una e-mail elencando le proprie esperienze e i propri obiettivi rispetto alle tematiche trattate all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Educational Seminario LEGO SERIUSPLAY


INFO E DETTAGLI SUL SITO LUCCA COMICS & GAMES   https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/games/educational/legor-seriousplayr-venerdi-1-novembre-ore-1400-1600/


LSP è una “metodologia di facilitazione, comunicazione e problem solving grazie alla quale i partecipanti sono portati ad andare in profondità nell’affrontare una determinata challenge, e che permette di visualizzare i modi e le modalità con le quali una Organizzazione interagisce, reagisce e si interconnette con l'ambiente in continuo cambiamento nel quale l'Organizzazione si muove”.

LSP è quindi un metodo che permette a dipendenti, manager e imprenditori di descrivere, creare e testare un determinato “business concept”, rientrando in quell’insieme di metodi di “exploration & innovation” utilizzati per risolvere problemi più o meno complessi inerenti a tematiche di business.

La tecnica è fondata sull’impiego dei mattoncini LEGO® come supporto metaforico al confronto e ai processi decisionali.

Il meccanismo di collegamento “hand-bone / brain-bone” permette alle persone di sviluppare una capacità di analisi e ideazione molto più efficace rispetto alle tradizionali modalità di problem solving e facilita il processo di decision making.

Risultato dell’adozione della Metodologia?

Il passaggio da una strategia predittiva e basata su regole ad una strategia invece “real time”, fondata su principi condivisi e in grado di modificarsi e adattarsi agli eventi senza dover essere “ridisegnata” ogni volta!

 

Il seminario si rivolge a:

- manager d'azienda, preferibilmente Direzione o HR

- imprenditori

- team leader (IT, Vendite etc)

- marketing

- società eventi aziendali

 

La partecipazione richiede il possesso di un biglietto di ingresso a Lucca Comics&Games valido per il giorno in cui si tiene il seminario. Il possesso di abbonamenti "Level Up" fornisce priorità nell'iscrizione, ferma restando la necessità di soddisfare i requisiti per partecipare.

 

Letto 37 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Ottobre 2019 08:54