LIVE

Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

MOC

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, o AFOL, riconosciuto da LEGO. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 07 Marzo 2023 16:51

2022: IL GRUPPO LEGO REGISTRA UNA FORTE CRESCITA E INVESTE SUL FUTURO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

2022: IL GRUPPO LEGO REGISTRA UNA FORTE CRESCITA E INVESTE SUL FUTURO



  • Il 90° anniversario del Gruppo LEGO coincide con un traguardo importante: non è mai stato raggiunto prima un numero così elevato di bambini che giocano con i mattoncini LEGO®.
  • Il fatturato è cresciuto del 17% registrando 64,6 miliardi di DKK.
  • L'utile operativo è cresciuto del 5% a 17,9 miliardi di DKK. L'utile netto è cresciuto del 5% a 13,9 miliardi di DKK.
  • Il free cash flow è stato di 9,3 miliardi di DKK.
  • La quota di mercato è cresciuta a livello globale.
  • Investimenti su larga scala in iniziative strategiche a lungo termine.

Billund, 7 marzo 2023 – Il Gruppo LEGO ha rivelato oggi i risultati finanziari per l'anno 2022, che attestano un incremento significativo rispetto all'industria dei giocattoli, contribuendo alla crescita della quota di mercato globale. Il fatturato 2022 è cresciuto del 17% a 64,6 miliardi di DKK rispetto allo stesso periodo del 2021, incluso l'impatto dei tassi di cambio. La performance è stata trainata dalla forte domanda relativa al portafoglio dell'azienda, dalle partnership con i rivenditori sia online che in negozio, da una solida piattaforma di e-commerce e da una forte rete globale di supply chain.

Il CEO del Gruppo LEGO, Niels B. Christiansen ha dichiarato: “Il 2022 è stato un anno fondamentale per il Gruppo LEGO, in quanto abbiamo celebrato il nostro 90° anniversario. I nostri ottimi risultati dimostrano che il LEGO System in Play è più attuale e attraente che mai.” E continua: "Sono molto soddisfatto dei nostri risultati. Abbiamo ottenuto una crescita del fatturato a due cifre e abbiamo chiuso l'anno oltre le aspettative, sulla scia dell'eccezionale incremento dello scorso anno e nonostante le difficili condizioni di mercato. Ciò è stato possibile grazie al nostro importante marchio, a un portafoglio di prodotti fantastici e diversificati, a esperienze d'acquisto stimolanti e all'eccellente lavoro dei nostri team."

L'utile operativo è aumentato del 5% ,17,9 miliardi di DKK, rispetto ai 17 miliardi del 2021. L'utile netto è stato di 13,9 miliardi di corone danesi, con un aumento del 5% rispetto ai 13,3 miliardi di DKK dell'anno precedente. Questi risultati sono stati ottenuti nonostante le forti pressioni inflazionistiche sui costi dei materiali, dei trasporti e dell'energia. Il free cash flow è stato di 9,3 miliardi di DKK contro i 12,9 miliardi di DKK del 2021, grazie all'aumento degli investimenti di capitale in settori come la capacità produttiva.

Forte attrattiva del portafoglio diversificato

Le vendite al consumatore sono aumentate del 12% nel 2022, registrando una crescita in tutti i principali gruppi di mercato, con risultati particolarmente brillanti nelle Americhe e in Europa occidentale.

L'azienda ha raggiunto più bambini che mai con il suo ampio e diversificato portafoglio. Il 48% dei prodotti era nuovo, progettato per attirare i costruttori di tutte le età, con passioni e interessi diversificati. Tra le linee più rilevanti emergono LEGO® City, LEGO® Icons e LEGO® Technic, oltre a LEGO® Star Wars™ e LEGO® Harry Potter™.

Iniziative strategiche

Nel 2022, il Gruppo LEGO ha continuato ad accelerare gli investimenti in iniziative strategiche, come i canali di vendita al dettaglio, l'innovazione di prodotto, le piattaforme di vendita proprie e dei partner instore e online, la capacità produttiva, la digitalizzazione e la sostenibilità.

Christiansen ha commentato: " Lo slancio registrato negli ultimi anni si è confermato anche nel 2022Una crescita che è stata guidata dagli investimenti fatti in questo periodo, che stanno dando i loro frutti nel breve periodo e stanno gettando le basi per una crescita sostenibile a lungo termine. Abbiamo in programma di accelerare gli investimenti strategici in queste aree nei prossimi anni per costruire una rilevanza e una espansione a lungo termine del nostro marchio"".

Nel corso dell'anno, il Gruppo LEGO ha aperto 155 nuovi negozi a marchio LEGO, raggiungendo un numero totale di 904 negozi a livello globale. L'azienda ha inoltre compiuto ulteriori progressi nei progetti di espansione della capacità produttiva di tre dei suoi stabilimenti, ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento a emissioni zero a Binh Duong, in Vietnam, e ha annunciato l'intenzione di costruirne uno a Richmond, VA, USA, per soddisfare la futura domanda in America. L'azienda ha inoltre accelerato gli investimenti relativi alla trasformazione digitale in tutta l'azienda, che ha portato a benefici su vasta scala, tra cui il miglioramento delle esperienze online per gli acquirenti e i partner e l'ampliamento delle esperienze di acquisto per i consumatori.

L'azienda prevede una crescita del fatturato a una cifra nel 2023, in anticipo rispetto al mercato globale dei giocattoli, e continuerà ad accelerare gli investimenti nelle iniziative strategiche.

Creare un impatto positivo per le generazioni future

Nel 2022, il Gruppo LEGO ha continuato a lavorare per rendere la propria attività e i propri prodotti più sostenibili. L'azienda ha iniziato ad introdurre sacchetti di carta nelle scatole LEGO, nell’ottica di produrre tutti i suoi imballaggi da fonti più sostenibili entro il 2025. Nelle sue fabbriche, l'azienda ha continuato a investire nella riduzione dei rifiuti, in un funzionamento più efficiente dal punto di vista energetico e nell'espansione della produzione e dell'uso dell'energia solare. Il Gruppo LEGO si impegna a rappresentare le minoranze e a eliminare gli stereotipi di genere nel suo portafoglio prodotti e nelle attività di marketing. Nel corso dell'ultimo anno, l'azienda ha introdotto personaggi diversamente abili nei set LEGO e la gamma LEGO® Friends è stata ripensata per celebrare la diversità e l'ottimismo dei bambini di oggi.

L'impegno di responsabilità sociale dell'azienda ha permesso di raggiungere più di 9,8 milioni di bambini e famiglie bisognose attraverso programmi di apprendimento attraverso il gioco nelle comunità locali con partner come Save the Children e UNICEF.

Christiansen ha dichiarato: "Siamo grati che il nostro slancio finanziario ci permetta di continuare a sostenere i bambini bisognosi e di offrire più opportunità di apprendimento attraverso il gioco ai bambini di tutto il mondo".

 

Rapporti e schede informative

Il nostro Rapporto annuale e il Rapporto sui progressi della sostenibilità sono disponibili online:

Qui di seguito, invece, è disponibile una panoramica della situazione finanziaria, delle prestazioni e dei punti salienti della sostenibilità del Gruppo LEGO:

 

Il Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.

 

Letto 302 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Marzo 2023 16:55
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLA COMMUNITY TELEGRAM
Entra nella grande famiglia OTLUG

CLICCA QUI
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2021 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta