Di Fabio Filippi su Venerdì, 22 Gennaio 2021
Categoria: News

I 10 consigli dell’esperto Meik Wiking’s su come ottenere l’Hygge da casa

I 10 consigli dell’esperto Meik Wiking’s su come ottenere l’Hygge da casa

1: Annotate o condividete a turno qualcosa per cui siate grati

Hygge significa trarre il meglio da ciò che si ha in abbondanza: il presente. Che siate grati per il cielo azzurro, il vostro caffè mattutino, o semplicemente lo stare comodi sul divano, prendetevi un po’ di tempo per apprezzare questi momenti.

2: Pianificate un po’ di tempo insieme ai vostri cari questo weekend

Prima di tutto, Hygge significa atmosfera - creare momenti di condivisione, connessione e unità. Hygge significa rilassarsi e trascorrere del tempo di qualità con le persone che amiamo, lasciarci andare e connetterci con i nostri cari.

3: Lavorate insieme come una famiglia

Hygge significa preferire la cooperazione alla competizione: siamo tutti dalla stessa parte e, quando lavoriamo insieme, ci sentiamo tutti meglio. Fiducia e cooperazione sono le pietre miliari delle società felici, grandi e piccole.

4: Crea la perfetta serata con il tuo kit Hygge

Hygge spesso è visto come la perfetta serata casalinga. Dato che stiamo passando molto tempo in casa, rendiamolo più Hygge! Lascia lo stufato a bollire per ore, tira fuori i libri, alcuni mattoncini LEGO e goditi un momento di costruzione in famiglia. Il 98% dei bambini dice che giocare con la propria famiglia li rende davvero felici.

5: Quest’inverno, costruisci un rifugio

È tempo di letargo Hygge. Per i danesi, Hygge è tutto l’anno, ma è sicuramente più necessario in inverno. Riguarda il trovare rifugio e comfort all’interno delle proprie case. Quando fuori è freddo, buio e tempestoso è il momento migliore pr Hygge.

6: Sii presente

Hygge è essere presenti, non far sentire alle altre persone che stai pensando ad altro. Prova a lasciare da parte i tuoi strumenti digitali, così da poterti immergere a pieno nell’Hygge!

7: Cucina qualcosa che richieda tempo

Quando si parla di cucina, la prima regola è: più un piatto è lungo da cucinare, più è Hyggelig. Pensa ad un bel piatto riscaldante invernale. Hygge significa godersi il percorso. Inizia a cucinare a metà pomeriggio – e lascia che la tua cena cuocia o riposi per un paio d’ore – mentre ti prendi del tempo per rilassarti prima che sia pronta.

8: Il momento faccia a faccia è fondamentale

Stare seduti fianco a fianco rivolti verso la televisione ha dei limiti, abbiamo bisogno di un vero faccia a faccia per connetterci. Assicurati che le attività di famiglia comprendano il

guardarsi in volto. Se vivi da solo o sei costretto all’isolamento, strumenti come FaceTime o Skype sono ottimi sostituti.

9: Crea del tempo per giocare, a qualsiasi età

Ricorda, non si smette di giocare perché si diventa grandi. Si diventa grandi perché si smette di giocare. Il 91% dei bambini sostiene che il gioco rende i propri genitori molto felici.

10: Rallenta e rilassati

Hygge riguarda il relax e prendere le cose con calma. Per esempio, søndagshygge – la Domenica Hygge – significa passare una domenica lenta, fatta di tè, libri, musica, coperte e magari, se si può, una passeggiata rilassante. Accogli la lentezza di questi momenti. È più semplice trovare la felicità a casa che in luoghi lontani.

 

Idee di costruzioni LEGO ispirate all’Hygge includono:

se volete appronfondire: https://www.lego.com/it-it/page/bygge-hygge

Rimuovi Commenti