LIVE

Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

MOC

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, o AFOL, riconosciuto da LEGO. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Domenica, 06 Agosto 2023 16:23

IL GRUPPO LEGO ANNUNCIA IL LANCIO INTERNAZIONALE DELLA LINEA DREAMZzz™: GLI ATTESISSIMI SET SONO DISPONIBILI DA OGGI PER TUTTI I PICCOLI GRANDI SOGNATORI

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

IL GRUPPO LEGO ANNUNCIA IL LANCIO INTERNAZIONALE DELLA LINEA DREAMZzz™: GLI ATTESISSIMI SET SONO DISPONIBILI DA OGGI PER TUTTI I PICCOLI GRANDI SOGNATORI

In occasione del lancio, il furgone tartaruga della signora Castillo, uno dei simboli chiave della serie tv LEGO® DreamZzz, porterà la magia del sogno ai fan e alle fan d’Italia grazie a un tour estivo indimenticabile!

Milano, 1° agosto 2023 - Il Gruppo LEGO ha lanciato oggi le prime esperienze di gioco fisiche dedicate a LEGO® DREAMZzz™: un tema completamente nuovo che dà vita alla creatività dei sogni dei bambini attraverso una serie di contenuti e una gamma di prodotti epici.

Il lancio dei nuovi set fa seguito all’uscita, avvenuta a maggio, dei primi episodi della serie TV LEGO® DreamZzz™, il più grande lancio internazionale di una serie animata nella storia del Gruppo LEGO, con contenuti trasmessi in tutto il mondo in 38 lingue.

La serie TV LEGO® DREAMZzz™ segue le avventure dei compagni di scuola Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, che entrano a far parte di un'agenzia segreta e imparano a usare il potere dell'immaginazione per viaggiare nel mondo dei sogni e imparare a sconfiggere il tirannico Re Nightmare! A partire dall’11 agosto, i fan potranno vivere le nuove avventure dei loro beniamini con l’arrivo della seconda stagione. I 10 episodi inediti saranno disponibili dall’11 agosto in livestream sul canale YouTube LEGO Italia, su Prime Video e Netflix. Dal 28 agosto sul canale BOING e dall’11 settembre su CN.

"Siamo entusiasti della risposta al lancio di LEGO® DREAMZzz™ e orgogliosi di dar vita al mondo dei sogni!" ha dichiarato Cerim Manovi, Creative Director LEGO® DREAMZzz™. "Ci auguriamo che con la nuova linea, i piccoli costruttori possano divertirsi a dare vita a incredibili set attraverso il potere creativo dei sogni”.

Da oggi, i sognatori che si sono appassionati agli episodi della serie, potranno inventare nuove avventure e vestire i panni dei personaggi dello show, per portare in vita, attraverso l'esperienza ludica, storie inedite, uniche e creative.

Per rendere ancora più speciali i nuovi set, il Gruppo LEGO ha innovato la struttura delle indicazioni di costruzione: l’80% dei modelli, infatti, può essere completato seguendo le istruzioni illustrate, come se fossero un vero e proprio fumetto. Ma non è finita qui! Per stimolare la creatività dei bambini e delle bambine, viene data la possibilità di scegliere come completare il set, grazie alle due opzioni di costruzione.

 

 

UN TOUR PER SOGNARE A OCCHI APERTI

LEGO Italia celebra l’arrivo della nuova linea con tantissime attività di marketing e con il coinvolgimento di partner e retailer, ma soprattutto con un’iniziativa indimenticabile: un tour estivo in 5 diverse città italiane per portare a tutti i fan del mattoncino le avventure dei personaggi della linea LEGO® DREAMZzz™. Si tratta di un grande ritorno all’esperienza di evento fisico dopo lo stop degli ultimi anni.

Save the date! Dal 25 agosto tutti i sognatori potranno immergersi nell’universo LEGO® DREAMZzz™ grazie a tante attività ludiche, perfette per vivere un’estate indimenticabile al fianco dei beniamini della nuova serie.


Al loro arrivo, i bambini verranno accolti dal meraviglioso Furgone tartaruga della Signora Castillo
che, per l’occasione, prenderà vita diventando un vero e proprio minivan itinerante. Al suo interno, i visitatori, proprio come il personaggio di Izzie, potranno utilizzare i piccoli squali peluches per sfidare lo spaventoso Re Nightmare e gli altri nemici. Pronti a sognare ad occhi aperti?

In ogni città, oltre al minivan, sarà presente anche una Play Area con 3 gazebo, sotto i quali i bambini potranno divertirsi in molteplici attività!

I più piccoli, ad esempio, potranno costruire e giocare con i nuovi set della linea LEGO® DREAMZzz™, conoscere i personaggi e apprendere i valori dell’amicizia e della collaborazione. Inoltre, utilizzando la propria immaginazione, potranno inventare inedite storie ispirate agli amici Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, aiutati dalle mani esperte degli Adult Fan Of LEGO (AFOL) che, per l’occasione, realizzeranno uno speciale diorama LEGO® DREAMZzz™ dedicato al tour.

E per far uscire l’estro artistico di grandi e piccini, sarà possibile cimentarsi nel disegno del robot Z-Blob - amatissimo personaggio della serie animata - guidati dai suggerimenti di Mateo. Unica regola: mettere in campo tutta la propria creatività.


Ma non è finita qui! In ognuna delle tappe, sarà presente un photo booth molto speciale: uno schermo interattivo grazie al quale i bambini potranno registrare il loro video personalizzato mentre interagiscono con il personaggio di Z-Blob.

Tutti i video potranno essere ricondivisi sui social con l’hashtag #LEGODREAMZzz.

Il tour LEGO® DREAMZzz™ accoglierà i piccoli e grandi sognatori nei seguenti appuntamenti:

 

  • Rimini dal 25 al 27 agosto 2023: Centro Le Befane, in via Caduti di Nassiriya 20, dalle ore 11.00 alle ore 20.00
  • Gardaland[1] dal 29 agosto al 3 settembre 2023, dalle ore 11.00 alle ore 20.00
  • Bari dall’8 al 10 settembre 2023: Piazza della libertà, dalle ore 11.00 alle ore 20.00
  • Genova 16 e 17 settembre 2023: Porto Antico, dalle ore 11.00 alle ore 20.00
  • Milano dal 22 al 24 settembre 2023: Piazza Gae Aulenti, dalle ore 11.00 alle ore 20.00

I nuovi set LEGO® DREAMZzz™ sono disponibili presso i LEGO Store, su LEGO.com e presso i rivenditori autorizzati a partire dal 1° agosto.

Per maggiori informazioni sul tour e su tutte le novità legate a LEGO® DREAMZzz™, consultare la pagina: https://www.lego.com/it-it/local-news/tartaruga-van

71453 - Izzie e il coniglio Bunchu         
Età: 7+            
Pezzi: 259        
Prezzo: 20.99 €

 

71454 - Mateo e il robot Z-Blob           
Età: 7+ 
Pezzi: 237        
Prezzo: 20.99 €

 

71455 – Il Mostro Gabbia Custode Oscuro       
Età: 7+ 
Pezzi: 274        
Prezzo: 37.99 €

 

71456 - Il furgone tartaruga della signora Castillo        
Età: 7+ 
Pezzi: 434

Prezzo: 47.99 €

 

71457 – Pegaso, il Cavallo Volante      
Età: 8+ 
Pezzo: 482       
Prezzo: 52.99 €

 

71458 – Auto-Coccodrillo        
Età: 8+ 
Pezzi: 494        
Prezzo: 62.99 €

 

71459 - Scuderia delle Creature dei Sogni       
Età: 8+ 
Pezzi: 681        
Prezzo: 84.99 €

71460 – Il Bus Spaziale del Signor Oz   
Età: 9+ 
Pezzi: 878        
Prezzo: 99.99 €

 

71461 – La Fantastica casa sull’albero  
Età: 9+ 
Pezzi: 1.257     
Prezzo: 104.99 €

 

71469 – Nave-squalo Nightmare         
Età: 10+           
Pezzi: 1.389                 
Prezzo: 139.99 €

 

40657 - Villaggio dei sogni - In esclusiva presso i LEGO Store e su LEGO.com.
Età: 7+ 
Pezzi: 434        
Prezzo: 29.99 €

 

 

 

La ricerca Dreams 2023: 


LEGO® DREAMZzz™ è stato sviluppato dal Gruppo LEGO partendo dall’analisi di un'approfondita ricerca globale condotta su bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni provenienti da 29 paesi diversi. L'indagine ha analizzato l'immaginazione dei bambini, la psicologia dei sogni e la loro importanza nell'elaborazione delle emozioni, nella risoluzione dei problemi e nell'importanza del gioco per la sperimentazione creativa.

La ricerca ha rivelato che tra coloro che provano emozioni complesse, come lo stress o la solitudine, quasi uno su cinque (22%) riferisce di avere più incubi. Più della metà dei bambini (55%) afferma che gli incubi influenzano il resto della giornata, compresa la scuola, dove il sogno e il mondo reale possono evidentemente scontrarsi.

La ricerca Dreams è stata condotta da Opinium Research su 23.000 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni negli Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Danimarca, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Turchia, Romania, Emirati Arabi Uniti, Australia, Corea del Sud, Giappone, Cina, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malesia, Messico, Canada, Brasile, Belgio, Paesi Bassi, Svezia e Portogallo. 

Il Gruppo LEGO 

La missione di LEGO Group è quella di ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, che ha le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Il nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "giocare bene". Oggi LEGO Group è un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com.

 

[1] Le attività si svolgeranno in un’area dedicata all’interno del parco, e saranno riservate a coloro che hanno acquistato il biglietto per l’ingresso.

Letto 133 volte Ultima modifica il Domenica, 06 Agosto 2023 16:36
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLA COMMUNITY TELEGRAM
Entra nella grande famiglia OTLUG

CLICCA QUI
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2021 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta