News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG

La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®

La nostra community di AFOL (Adult Fan of LEGO®)

IL GRUPPO LEGO E NIKE, INC. SI UNISCONO PER SVILUPPARE IL POTERE DEL GIOCO CREATIVO E DELLO SPORT

Lock-up-logos---C2024-The-LEGO-Group-and-NIKE-Inc

Billund, Danimarca e Beaverton, Stati Uniti – Oggi il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. annunciano una partnership pluriennale che celebrerà il gioco creativo e lo sport, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità per bambini e famiglie in tutto il mondo.

Il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. hanno una lunga storia nel sostenere il diritto dei bambini al gioco. Entrambi i brand sanno che il gioco creativo e fisico è essenziale per lo sviluppo dei bambini e aiuta i ragazzi a raggiungere il loro pieno potenziale, sviluppando competenze essenziali per crescere in modo sano.

Lollipop marzipan apple pie oat cake sweet roll carrot cake toffee dessert marzipan. Gummi bears jelly-o liquorice lollipop chocolate bar. 

Pastry jelly jelly sugar plum jelly tiramisu cupcake sugar plum. Pastry pie pudding tiramisu donut ice cream candy. Sweet marshmallow soufflé pudding. Marzipan macaroon jelly beans. Croissant gummi bears chupa chups sugar plum tootsie roll apple pie cupcake.

Candy sweet roll jelly beans candy marzipan. Powder jelly-o cookie sweet roll tart pudding croissant bonbon pudding. Gummi bears caramels donut carrot cake carrot cake chupa chups bonbon tootsie roll.

Un recente studio del Gruppo LEGO (1) ha rivelato che per un terzo dei bambini a livello globale il tempo dedicato al gioco è limitato a sole tre ore a settimana e, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (2), solo 1 bambino su 5 svolge l'attività fisica di cui ha bisogno per crescere bene. L'annuncio di oggi riflette l'impegno condiviso del Gruppo LEGO e di NIKE, Inc. nel riportare la creatività, il divertimento, lo sport e l'immaginazione nel gioco, ispirando, coinvolgendo e dando potere ai bambini di tutto il mondo.

Le attività della partnership inizieranno l'anno prossimo e potrebbero includere una serie di prodotti, contenuti ed esperienze che combinano il potere immaginativo dei mattoncini LEGO con lo spirito "Just Do It" di NIKE, Inc., invitando i bambini al gioco e allo sport.

Alero Akuya, VP of Brand Development del Gruppo LEGO: "Nel Gruppo LEGO, crediamo nel potere del gioco per ispirare e sviluppare i costruttori di domani. Combinando la creatività del gioco LEGO con l'energia e la passione dello sport, vogliamo ispirare nuovi modi per i bambini di giocare ed essere creativi. Siamo entusiasti di collaborare con NIKE, Inc. in questo percorso e di contribuire a reinventare come il gioco creativo e lo sport possano unirsi. Insieme, creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed entusiasmeranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione".

Cal Dowers, VP, Global Kids, NIKE, Inc. ha dichiarato: "In Nike, crediamo nel potere dello sport di far progredire il mondo, e tutto inizia con i più piccoli. Siamo impegnati a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme al Gruppo LEGO, siamo entusiasti di invitare tutti i giovanissimi in una nuova visione dello sport e del gioco creativo".

L'importanza del gioco per i bambini

Da oltre 90 anni, il Gruppo LEGO ispira generazioni di bambini attraverso il gioco e le infinite possibilità creative dei mattoncini LEGO. L'azienda sa che il gioco è fondamentale per lo sviluppo e il benessere dei bambini e li aiuta a sviluppare competenze come creatività, fiducia in se stessi e resilienza.

In un recente sondaggio (3) condotto su 25.500 bambini e 36.000 genitori in 36 Paesi, commissionato dal Gruppo LEGO, quasi tutti i bambini hanno dichiarato che il gioco è importante per il loro benessere e il 73% ha affermato di non credere che gli adulti prendano sul serio il gioco e il suo potenziale educativo. Inoltre, il 59% dei genitori ha indicato di essere preoccupato che i propri figli non abbiano abbastanza tempo per giocare o accesso ad attività divertenti.

NIKE, Inc. sta plasmando il futuro dello sport giovanile e cambiando le regole del gioco per migliorare l'accesso allo sport e l'esperienza per tutti, in collaborazione con organizzazioni comunitarie, atleti, esperti e dipendenti. L'azienda si concentra sul fornire coaching di qualità, con un'attenzione particolare alle ragazze, e affronta le barriere sociali che tengono troppe persone ai margini.

Nel marzo 2024, le Nazioni Unite hanno adottato una risoluzione che designa l'11 giugno come Giornata Internazionale del Gioco. L'iniziativa è stata sostenuta da partner globali, tra cui il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. La Giornata Internazionale del Gioco rappresenta un'opportunità per NIKE, Inc. e il Gruppo LEGO di ispirare i bambini a impegnarsi nel gioco creativo e nello sport, e costituirà un importante traguardo annuale per questa nuova partnership.

Per celebrare l'annuncio di oggi, è stata creata un'animazione digitale speciale per suscitare l'entusiasmo e la curiosità di bambini, famiglie e adulti in tutto il mondo. L'animazione dà vita al modo in cui lo sport e il gioco creativo si uniranno, sfruttando elementi iconici di entrambi i marchi, tra cui la scatola arancione delle scarpe Nike, la suola waffle e le tecnologie Nike Air, insieme al mattoncino LEGO, la Minifigure, la capra e il bottoncino LEGO. Al centro è presente una testa di Minifigure LEGO creata appositamente con il logo Swoosh di Nike come sorriso.

Per ulteriori informazioni visitare www.lego.com/nike o www.nike.com/lego.

***

Note:

(1) Fonte: The LEGO Group Play is your Superpower campaign, September 2023

(2) Fonte: World Health Organisation Physical Activity

(3) Fonte: LEGO® Play Well Study 2024

***


Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

NIKE, Inc:

NIKE, Inc., con sede vicino a Beaverton, Oregon, è il leader mondiale nella progettazione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento, attrezzature e accessori sportivi per una vasta gamma di attività sportive e di fitness. Per ulteriori informazioni, visitare http://news.nike.com e seguire @NIKE.

0
Ring Laser Mecha
LEGO ITALIA E AUTOMOBILE CLUB MILANO, UNITI DALL....
 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP
-RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI-

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE