La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
IL GRUPPO LEGO RILANCIA LA CAMPAGNA #BUILDTOGIVE 2025
PIÙ CUORI PER TUTTI: IL GRUPPO LEGO® RILANCIA LA CAMPAGNA #BUILDTOGIVE E REGALA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO
Un messaggio ancora più forte per i piccoli che, purtroppo, stanno vivendo un momento di difficoltà. Quindi, il Gruppo LEGO lancia un appello e invita le famiglie di tutto il mondo a realizzare un cuore con i mattoncini: non importa la grandezza, il colore. Ciò che conta è costruirlo con le persone care e postarlo sui social con l'hashtag #BUILDTOGIVE.
Così, come per magia, in Rete prenderanno forma migliaia e migliaia di cuori LEGO®, come un fiume di gioia e amore. Simbolicamente, le famiglie e i piccoli regaleranno il superpotere del gioco ai bimbi meno fortunati. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà a questi ultimi set e minifigures.
L'iniziativa è nata nel 2017 e in questi anni ha supportato più di 9 milioni di bimbi in tutto il mondo. Il 12 novembre prenderà il via l'ottava edizione della campagna, che si concluderà il 31 dicembre.
In Italia, anche quest'anno il partner dell'iniziativa sarà Fondazione ABIO Italia ETS per il bambino in ospedale, la storica organizzazione che aiuta i piccoli a superare lo stress del ricovero con il gioco, l'ascolto, il sorriso e gli ambienti a prova di sorrisi e che porterà i regali del brand danese negli ospedali in cui è attiva ogni giorno.
"Per il Gruppo LEGO la magia del Natale è legata indissolubilmente alla creatività dei bambini. Per questo vogliamo che ognuno di loro possa giocare e sognare sempre" - spiega Marco Capone, General Manager LEGO Italia – "Come ogni anno, in occasione della campagna #BuildToGive, supportiamo e ringraziamo la Fondazione ABIO Italia Onlus che ci ha aiutato a portare un pizzico di magia nei reparti pediatrici".
"Siamo davvero orgogliosi di essere ancora al fianco di LEGO Italia per la campagna #BuildToGive" continua Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia ETS. "I mattoncini LEGO che porteremo nei reparti saranno un regalo perfetto per le famiglie che stanno vivendo l'esperienza dell'ospedalizzazione, perché giocare diverte, unisce e ha anche un'efficacia positiva sul percorso di cura".
Insieme al Gruppo LEGO e a Fondazione ABIO Italia ETS, quest'anno ci sarà anche Hearth4Children, associazione di promozione sociale che lavora a supporto dell'infanzia. "Il gioco è una carezza che allevia la sofferenza, regalando ai bambini un'oasi di pace e speranza anche nei momenti più difficili; grazie alla campagna #BuildToGive", ogni mattoncino diventa un gesto d'amore che ci avvicina a un mondo più gentile e attento» afferma il presidente di Heart4Children, Prof. Enrico Facco.
Per chi vuole costruire i cuori del #BUILDTOGIVE anche in compagnia, basta recarsi nei LEGO Store, che fino al 31 dicembre ospiteranno i grandi e i piccoli che vogliano partecipare a questa speciale iniziativa. Maggiori informazioni sulla campagna e su come partecipare si trovano su https://www.lego.com/it-it/build-to-give.
La missione di LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.
Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa "Gioca bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/