News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG

La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®

La nostra community di AFOL (Adult Fan of LEGO®)

Innovation Campus, una nuova casa per i designer di prodotti

Il LEGO Group inaugura l'Innovation Campus

I dipendenti hanno utilizzato i mattoncini LEGO® per costruire il design del loro futuro posto di lavoro, tra cui una delle più grandi biblioteche di elementi LEGO al mondo. Il campus è progettato con creatività e sostenibilità al centro e fa parte dell'investimento dell'azienda nei suoi posti di lavoro globali.

BILLUND, Danimarca, 31 ottobre 2024:

l CEO Niels B. Christiansen e il Chief Product and Marketing Officer (CPMO) Julia Goldin hanno dato il via oggi ai lavori di un Innovation Campus di 50.000 mq nella sede centrale globale del LEGO Group a Billund, Danimarca.

Il nuovo edificio ospiterà 1.700 colleghi creativi provenienti dai team di marketing e sviluppo prodotti, gaming, prodotto e qualità, inclusi gli oltre 600 designer dell'azienda, in un unico spazio per creare le esperienze LEGO che ispirano bambini e adulti in tutto il mondo. L'edificio ospiterà anche la più grande biblioteca al mondo di elementi LEGO, che comprende una collezione di circa 20.000 diversi elementi LEGO in 70 colori diversi.

Il nuovo Campus rientra nell'impegno del Gruppo LEGO nel costruire e creare una sede centrale di livello mondiale a Billund, dove lavorano oltre 5.900 dipendenti provenienti da circa 90 Paesi.

La posa della "prima pietra"

Niels B. Christiansen, CEO, ha affermato: "Sono entusiasta di segnare l'inizio della costruzione di un altro nuovo campus mentre continuiamo a investire in luoghi di lavoro attraenti per i nostri colleghi in tutto il mondo. Non solo il design dell'edificio è creativo nel suo nucleo, ma è anche fedele alle nostre ambizioni di sostenibilità, incluso il nostro impegno a ridurre le emissioni di carbonio".

Anche i mattoncini LEGO hanno svolto un ruolo fondamentale nella progettazione dell'edificio. CEBRA Architects ha invitato i colleghi che lavoreranno nell'edificio a fornire input sui loro futuri spazi di lavoro in diverse fasi della progettazione e ha utilizzato frequentemente i mattoncini LEGO per catturare e sviluppare idee. Sono state tenute consultazioni per oltre 18 mesi durante il processo di progettazione per garantire che l'edificio fornisse l'ambiente giusto per ispirare creatività e creazione di idee, riflettendo al contempo i valori e l'impegno dell'azienda per la sostenibilità.

Render della "Library"

Il risultato è un edificio innovativo in sei moduli sovrapposti con fino a quattro piani, dotato di zone gioco e atri e un vivace PlayWay che si muove attraverso i quartieri e collega persone e funzioni. Ci saranno molti spazi verdi e la luce naturale massimizzata per stimolare la creatività, in una struttura realizzata interamente in legno sostenibile.

Julia Goldin, CPMO del LEGO Group, ha affermato: "L'Innovation Campus sarà un luogo di lavoro stimolante che rende omaggio al design modulare dei mattoncini LEGO. Con il contributo dei colleghi che gioca un ruolo chiave nel dare forma al design complessivo, il campus promuoverà creatività, inclusività e il libero flusso di idee.

"Abbiamo un team veramente globale e diversificato, e questo nuovo edificio è stato progettato per rappresentare il divertimento e l'innovazione incarnati dal marchio LEGO. Lo spazio fungerà da centro globale per l'eccellenza di prodotto e design, consentendo opportunità di esplorare nuove dimensioni di creatività, tra cui esperienze digitali e design interattivo, assicurandoci di continuare a innovare ogni aspetto dell'esperienza LEGO. Riunendo i nostri team in un unico edificio, Innovation Campus diventa un motore unico e potente per unire tutti gli aspetti del nostro processo di sviluppo, dai prodotti fisici rivoluzionari alle esperienze digitali immersive e al marketing di livello mondiale, tutto sotto lo stesso tetto".

Render dell'"Atrium"

 Progettazione e costruzione sostenibili

Anche la sostenibilità è stata centrale nella progettazione. L'innovativa struttura in legno dell'edificio sarà caratterizzata da un nucleo e da pareti in legno certificato FSC. Ciò aiuta a ottenere una significativa riduzione delle emissioni iniziali. L'edificio mira a soddisfare gli standard LEED Platinum migliorando l'efficienza energetica, i materiali, la biodiversità e la conservazione dell'acqua. Ciò è ottenuto attraverso scelte deliberate fatte durante la progettazione, come la geometria complessiva dell'edificio, le altezze dell'edificio o il design della facciata.

L'inaugurazione del nuovo Innovation Campus è prevista per il 2027.

Note

Campus dell'innovazione

  • Il sito si estende su 4 ettari, circa 8 campi da calcio.
  • Situato in Kløvermarken 31, Billund, Danimarca, su un sito vergine di proprietà di KIRKBI A/S.
  • Terzo campus LEGO che fa parte della sede centrale del Gruppo LEGO a Billund.
  • Costruito e finanziato da KIRKBI A/S.
  • Partner: CEBRA Architects, NIRAS Building Engineering e NIRAS Construction Management


Il Gruppo LEGO in Danimarca

  • Il Gruppo LEGO impiega oltre 6.200 dipendenti in Danimarca, di cui oltre 5.900 a Billund.
  • Nel corso degli anni, l'azienda ha continuato a investire nella sua sede centrale con strutture ampliate e ammodernate, inaugurando il LEGO Campus nel 2022 e proseguendo con la costruzione del Kornmarken Campus e dell'Innovation Campus, la cui apertura è prevista rispettivamente nel 2025 e nel 2027.
  • Il Gruppo LEGO sta investendo in un nuovo hub a Copenaghen, la cui apertura è prevista per il 2027 presso The Stamp, un edificio attualmente in costruzione nel quartiere Postbyen.
  • Nel 2022 ha aperto un ufficio digitale a Copenaghen per supportare le sue ambizioni digitali a lungo termine e integrare i suoi uffici digitali di Billund, Londra e Shanghai.


Risorse multimediali

Didascalia risorsa: ©2024 The LEGO Group

Per ulteriori informazioni, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Informazioni sul LEGO Group

La missione del LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con la sua base nei mattoncini LEGO, consente ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire qualsiasi cosa possano immaginare.

Il LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen; il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene".

Oggi, il LEGO Group rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. I suoi prodotti sono ora venduti in più di 120 paesi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.LEGO.com

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

0
Hidden in Plain Sight
Set 71821 – “Mech Drago Titano di Cole” – Posabili....
 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP
-RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI-

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE