Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 10 Ottobre 2023 15:16

LA CASERMETTA SAN PAOLINO SI TINGE DI BLU DIVENTANDO LA CASA UFFICIALE DI SONIC DURANTE LUCCA COMICS & GAMES 2023

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

LA CASERMETTA SAN PAOLINO SI TINGE DI BLU DIVENTANDO LA CASA UFFICIALE DI SONIC DURANTE LUCCA COMICS & GAMES 2023



PLAION LEGO SONIC

PLAION invita tutti i visitatori a “Casa Sonic” per festeggiare insieme l’uscita di Sonic Superstars e per immergersi nell’universo di Sonic The Hedgehog™ con tante attività interattive per grandi e piccini.

Milano, 10 ottobre 2023 - PLAION, sviluppatore, publisher, distributore e leader mondiale nell’ambito dell’entertainment - in collaborazione con il Gruppo LEGO, uno dei principali produttori mondiali di materiali da gioco con i suoi iconici mattoncini - è felice di aprire le porte della Casermetta San Paolino a tutti i visitatori di Lucca Comics & Games 2023 per regalare  un magico percorso esperienziale nell’universo del porcospino blu più amato al mondo e per celebrare il lancio dell’ultimo videogioco del franchise, Sonic Superstars, disponibile dal 17 ottobre in versione fisica e digitale su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC.

Tutti i fan di Sonic potranno respirare l’atmosfera, l’energia e la vivacità dell’amatissimo porcospino blu in un contesto multimediale all’interno di una location unica, completamente personalizzata per l’occasione, con tante attività interattive per grandi e piccini con cui cimentarsi e molte altre fantastiche sorprese.

Chi non vede l’ora di mettere le mani su Sonic Superstars, dal 1° novembre 2023 potrà sfrecciare a tutta velocità verso la Casermetta San Paolino a Lucca, dove grazie al supporto di Sony PlayStation, partner tecnico dell’evento, troverà varie postazioni PlayStation 5, allestite per due giocatori, per godersi la nuova avventura di Sonic in compagnia di un amico.


All’ingresso della “Casa Sonic”, gli ospiti potranno ammirare quattro teche che racchiuderanno la favolosa collezione di set LEGO® Sonic The Hedgehog™ Infatti, con questa nuovissima linea del Gruppo LEGO, è possibile costruire e giocare con Sonic, Tails, Amy e Dr Eggman nei livelli più iconici, come la Sfera di velocità di Sonic, il laboratorio di Tails, l’Aereo Tornado, l’Isola del Soccorso animale di Amy e l’iconica Green Hill Zone.

Nella “Casa Sonic” , grazie alla collaborazione con il Gruppo LEGO, i visitatori di tutte le età potranno anche giocare con i bellissimi set LEGO® Sonic The Hedgehog™ nell’area “LEGO Lab”, uno spazio   interamente dedicato alle attività con gli iconici mattoncini.

 

Chi vorrà rilassarsi o ingannare l’attesa prima di iniziare una divertentissima sessione nel “Lego Lab”, potrà farlo all’interno di una speciale area relax nella quale sarà allestito un mini-cinema con delle sedute che proietterà tutti i giorni “Sonic: Il film” alle 11:00 e “Sonic 2: Il film” alle 16.30, oltre a tantissimi trailer e video dedicati al brand Sonic The Hedgehog.

Nella “Casa Sonic” il padrone di casa penserà proprio a tutto e non lascerà andare via i suoi ospiti senza un ricordo speciale! Una photo opportunity davvero unica renderà infatti indimenticabile la visita, grazie alla presenza di una statua di Sonic del 1990, restaurata recentemente ed esposta alla Gamescom di quest’anno, un pezzo iconico di più di 30 anni fa che ha fatto la storia del gaming. Se vuoi saperne di più sul restauro, clicca su questo interessante tweet dell’account ufficiale Sega Forever.

Alla fine del magico percorso nell’universo di Sonic The Hedgehog, all’interno della location, sarà possibile acquistare tutto quello che si è provato nello store dedicato: il videogioco Sonic Superstars, i set LEGO® Sonic The Hedgehog™, i DVD o Blu-Ray di “Sonic: Il film” e “Sonic 2: il film”, merchandise di Sonic e alcuni hardware esclusivi del catalogo HORI.

Chi pensa che le sorprese siano finite qui, si sbaglia di grosso…Sonic ha moltissimi amici, che verranno a salutarlo e a incontrare tutti i suoi ospiti. Maggiori dettagli sui talent che si uniranno ai festeggiamenti nella location verranno svelati nei prossimi giorni.

PLAION vi aspetta  numerosi presso la Casermetta San Paolino, che si trasformerà nella casa ufficiale di Sonic dal 1 al 5 novembre durante Lucca Comics & Games 2023!

 

 

A proposito di Sonic Superstars

Sonic Superstars è l'ultima avventura di Sonic the Hedgehog che offre un nuovo standard di gioco per il classico platform 2D ad alta velocità.

Il viaggio di Sonic e dei suoi amici inizia nelle bellissime Northstar Island, un luogo mistico che offre ambientazioni mai viste prima e una storia misteriosa che attende di essere svelata. Creature enormi, avventure esilaranti e piani malvagi del Dr. Eggman attendono Sonic e i suoi amici, che ora possono ottenere nuovissime abilità quando vengono raccolti i Chaos Emerald.

Sonic Superstars sarà disponibile il 17 ottobre in versione digitale e fisica su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC.

@plaion_ita  #SonicTheHedgehog #SonicSuperstars Trailer

 

SEGA of America, Inc.:

SEGA® of America, Inc. è il ramo americano con sede a Tokyo in Giappone di SEGA® CORPORATION, leader mondiale dell'intrattenimento interattivo. Fondata nel 1986, SEGA of America pubblica e sviluppa esperienze di intrattenimento interattivo innovative per console, PC, cellulari e piattaforme emergenti. Nel 2020, SEGA ha raggiunto il 1° posto nella classifica annuale di Metacritics degli editori di giochi. I suoi franchise amati in tutto il mondo includono Sonic The Hedgehog™, Yakuza™, Virtua Fighter™, Super Monkey Ball™, e Crazy Taxi™, oltre alle serie di Atlus Persona™ e Shin Megami Tensei™. Dalla sua nascita oltre tre decenni fa, Sonic è diventato un'icona dell'intrattenimento, ed è apparso in dozzine di giochi, serie TV, film, gadget e molto altro. SEGA of America ha uffici a Irvine e Burbank, in California. Visita http://www.sega.com/.

©SEGA. All rights reserved. SEGA is registered in the U.S. Patent and Trademark Office. SEGA, the SEGA logo and SONIC ORIGINS are registered trademarks or trademarks of SEGA CORPORATION. All other trademarks, logos and copyrights are property of their respective owners.

 

 

A proposito di PLAION

PLAION è uno sviluppatore e produttore indipendente leader nei prodotti d’intrattenimento digitale, con dieci studi di sviluppo e cinque unità di publishing con sede in tutto il mondo. Fondata nel 1994 come Koch Media, PLAION offre una gamma unica di servizi e soluzioni, facendo crescere dinamicamente la propria attività per spingere sé stessa e i suoi partner in prima linea in tutti i segmenti in cui opera.

PLAION gestisce una strategia multi-label, con unità di publishing interamente di proprietà, come Deep Silver, Prime Matter, Milestone, Vertigo Games e Ravenscourt, che pubblicano videogiochi per console, PC e piattaforme VR su tutti i canali fisici e digitali.

Inoltre, in qualità di partner di publishing globale, PLAION ha stretto collaborazioni editoriali multinazionali a lungo termine con numerosi publisher tra cui Activision Blizzard, Bethesda, Capcom, Focus Multimedia, Giants Software, Koei Tecmo, Paradox, Sega, SNK, Square Enix, Techland, THQ Nordic, Tripwire, Warner Bros e molti altri.

Con la sua società madre a Höfen, Austria - e la sede centrale a Monaco, Germania - PLAION possiede società di publishing locali in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Australia, Stati Uniti, Giappone e Hong Kong.

PLAION possiede dieci studi di sviluppo videoludici: Deep Silver Volition (Champaign, IL, USA), Deep Silver Dambuster Studios (Nottingham, Regno Unito), Fishlabs (Amburgo, DE), Warhorse Studios (Praga, CZ), Milestone (Milano, IT), Voxler (Parigi, FR), DigixArt (Montpellier, FR), Flying Wild Hog (Varsavia, Cracovia, Rzeszów, PL), Free Radical Design (Nottingham, Regno Unito) e Vertigo Games (Rotterdam, Amsterdam, NL). Inoltre, PLAION collabora con numerosi studi di sviluppo indipendenti in tutto il mondo.

Parte di PLAION è anche PLAION PICTURES, uno dei principali distributori di film indipendenti in Europa con una library di oltre 1.400 titoli. Ulteriori operazioni commerciali includono Sola Media, un'agenzia di vendita e società di produzione per l'intrattenimento per famiglie, Spotfilm Networx, una rete di streaming multicanale e una sottoetichetta dedicata all'animazione giapponese.

PLAION possiede anche la principale società di merchandising di videogiochi DPI Merchandising (Denver, Roseburg, USA e Monaco, DE) e una Quality Assurance Facility in Olomouc, CZ.

PLAION è una società di Embracer Group.

 

Il Gruppo LEGO

La missione di LEGO Group è quella di ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, che ha le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Il nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "giocare bene". Oggi LEGO Group è un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com.

 

Letto 491 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Ottobre 2023 15:31
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta