Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Mercoledì, 01 Luglio 2020 16:28

La passione si trasforma in arte: LEGO Group reinterpreta la pop-art per i fan adulti LEGO® Art, Marilyn Monroe, Beatles e Star Wars™ The Sith™

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

LEGO Group reinterpreta la pop-art per i fan adulti e crea mosaici di Marilyn Monroe, Beatles e Star Wars™ The Sith™

I nuovi set LEGO® Art con i personaggi Marvel e Star Wars e celebrità famose aiutano gli adulti a entrare nel giusto 'stato d'animo' mentre ricreano i loro capolavori.

Oggi, il Gruppo LEGO lancia un nuovo concetto creativo grazie alla collaborazione con alcuni partner molto amati. Studiati per gli adulti che esprimono la loro passione per la cultura pop, i quattro nuovi set della linea LEGO® Art offrono, ai più creativi, un modo diverso per trasformare la loro passione in arte.

Gli appassionati di Warhol o Marilyn Monroe, dei Beatles o di personaggi iconici Marvel Universe e della galassia Star Wars™ potranno rendere un grande tributo ai loro idoli creando opere d'arte LEGO da esporre in casa, in ufficio o ovunque desiderino “vivere” la musica, i film o l’arte.

I set LEGO® Art offrono agli adulti una nuova esperienza creativa che permette loro di vivere i momenti di relax trasformando un canvas LEGO (in questo caso piccole basi LEGO connesse tra di loro) con le piastrine LEGO. Ciascun set può essere re-immaginato e ricreato in diversi modi per esprimere la personalità di ogni master builder rendendo facile e semplice per gli amanti della cultura pop ricreare il pezzo LEGO Art da esporre nella propria casa. Tutti e quattro i nuovi set contengono un mattoncino piatto autografato, proprio come per le vere opere d'arte, e un nuovo elemento grazie al quale sarà molto semplice appendere l'opera di Wall Art.

A seguito di una ricerca il Gruppo LEGO ha scoperto che il 73% degli adulti spesso cerca nuovi modi per rilassarsi , ecco perché ogni set LEGO Art contiene un podcast ad hoc che accompagnerà i fan durante la costruzione rendendo l’esperienza ancora più intensa e immersiva . Aneddoti affascinanti dei creatori di Iron Man e Star Wars, o quelli relativi alle storie di Andy Warhol e dei Beatles compongono i podcast che aiuteranno gli adulti a immergersi completamente nell'esperienza di costruzione in perfetto relax. Questo permetterà loro di approfondire la passione per la musica, l'arte o il cinema.

Tutti i prodotti completati misurano oltre 40 cm2. Prezzo consigliato al pubblico € 119,99.

I set LEGO® Art Marilyn Monroe, Beatles e Star Wars™ The Sith™ saranno disponibili presso i LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori punti vendita dal 1° agosto, mentre il set LEGO® Art Marvel Studios Iron Man sarà in vendita in anteprima nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1° agosto e presso i migliori rivenditori dal 1° ottobre.


Marilyn Monroe di Andy Warhol LEGO® Art – Gli appassionati di pop art potranno ora ricreare la famosa serigrafia rosa intenso di Marilyn Monroe realizzata da Andy Warhol nel 1967, o re-interpretarla in tre colori diversi utilizzando le piastrine LEGO. Gli appassionati personalizzeranno i colori dei loro pezzi di Wall Art in base al loro temperamento artistico, e potranno trarre nuove ispirazioni scoprendo, grazie al podcast dedicato, i dettagli su Warhol condivisi da coloro che lo conoscono meglio. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

• 31197 Marilyn Monroe di Andy Warhol LEGO® Art
o 3.332 pezzi
o Kit per adulti 4 in 1 di Wall Art collezionabile
o Il podcast di accompagnamento comprende interviste con Jessica Beck, Curatore del Museo Andy Warhol e storie di Blake Gopnik, Critico d'Arte e autore della biografia "Warhol". Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.



Beatles LEGO® Art – Gli appassionati della musica potranno portare nelle proprie case il fandom dei Beatles creando il ritratto del loro artista preferito della band con i mattoncini LEGO, che si tratti di John Lennon, di Sir Paul McCartney, di George Harrison o di Sir Ringo Starr. Ogni set può essere utilizzato per creare uno dei quattro ritratti singoli o, con quattro set, esporre la band al completo mettendoli uno accanto all'altro. I fan trarranno ispirazione dagli amici dei Beatles mentre ascolteranno il podcast, di accompagnamento e le storie riguardanti la band. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

• 31198 Beatles LEGO® Art
o 2.933 pezzi
o Kit per adulti di Wall Art 4 in 1 collezionabile
o Il podcast di accompagnamento comprende interviste con il Commentatore Radiofonico ed Esperto di Beatles, Geoff Lloyd, giornalista britannico e Samira Ahmed, una fan dei Beatles, ma anche storie di Nish Kumar, Comico, Presentatore televisivo e fan dei Beatles. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.


Marvel Studios Iron Man LEGO® Art – Gli appassionati di supereroi potranno decidere se ritrarre il loro eroe MARK III, HULKBUSTER MARK I o MARK LXXXV con questo set 3 in 1. Dopo aver preso la decisione più ardua, i fan saranno affascinati ascoltando i dettagli riguardanti il set e le storie degli esperti Marvel, contenuti nel podcast di accompagnamento. Gli appassionati che desiderano concentrarsi su Tony Stark e ‘correre prima di saper camminare’ combineranno tre set in uno ricreando la versione “Ultimate” dell’opera d'arte di Iron Man. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

• 31199 Marvel Studios Iron Man LEGO® Art
o 3.156 pezzi
o Kit per adulti di Wall Art 3 in 1 collezionabile
o Tre set separati possono essere combinati per creare un ritratto finale di Iron Man
o Il podcast di accompagnamento comprende interviste con Roy Thomas, ex caporedattore di Marvel e storie di Alex Grand, esperto Marvel e conduttore di “Comic Book Historians podcast”. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.



Star Wars™ The Sith™ LEGO® Art - Celebra i cattivi iconici di una galassia lontana lontana con questo set 3 in 1. Scegli tra i ritratti che rendono omaggio a Sith, con Darth Vader™, Darth Maul™ o Kylo Ren™, oppure porta l'opera d'arte al livello successivo combinando tre set in un'opera d'arte in versione “Ultimate” di Darth Vader™. Il podcast accompagnerà i fan de “la Forza” mentre saranno intenti a creare il proprio capolavoro di Wall Art ascoltando la musica dei film e gli aneddoti divertenti dei creatori di Star Wars™. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

• 31200 Star Wars™ The Sith™ LEGO® Art
o 3.395 pezzi
o Kit per adulti di Wall Art 3 in 1 collezionabile
o Tre set separati possono essere combinati per creare un ritratto finale di Darth Vader™
o Il podcast di accompagnamento comprende interviste con Doug Chiang, Vicepresidente & Direttore Creativo Esecutivo di Lucasfilm e storie di Glyn Dillon, creatore di design per Kylo Ren™, come si è visto nella saga di film Star Wars. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.


Louise Elizabeth Bontoft, Senior Design Director di LEGO Group, ha commentato: “Sappiamo che gli adulti desiderano rilassarsi dopo una giornata di lavoro, abbiamo perciò pensato al modo migliore per aiutarli a “staccare la spina”, incoraggiandoli a esplorare le loro passioni in maniera creativa.

Con questi progetti di design di ampio respiro, invitiamo gli appassionati di cinema, musica, arte e design a immergersi in un mondo fatto di arte e creatività legato ai loro idoli. Attraverso questa nuova esperienza, gli adulti potranno rilassarsi, impegnarsi in un'attività creativa ricca di consapevolezza e, infine, creare un capolavoro d’arte murale che rispecchi perfettamente la loro personalità.”

Questi nuovi set della linea LEGO® Art sono il secondo concept creativo di piastrine 2D che il Gruppo LEGO ha annunciato quest'anno, dopo il lancio di LEGO® DOTS, un nuovo tema che offre ai bambini un modo di esprimersi innovativo ispirato all'arts & crafts.

 

Lucasfilm, il logo Lucasfilm, STAR WARS e le proprietà correlate sono marchi e/o diritti d'autore, negli Stati Uniti e negli altri paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o sue consociate. © & TM Lucasfilm Ltd. Tutti i diritti riservati.

The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, Inc.
Uno dei più importanti artisti americani del XX secolo, Andy Warhol ha sfidato il mondo, cercando di vedere l'arte con occhi diversi. Sin dalla fondazione nel 1987 secondo le ultime volontà dell'artista Warhol, The Andy Warhol Foundation si è affermata tra le principali fondazioni nel settore dell'arte contemporanea negli Stati Uniti, con donazioni che ammontano a oltre 200 milioni di dollari a supporto della creazione, presentazione e documentazione delle arti visive contemporanee, in particolare per quanto riguarda opere sperimentali, scarsamente riconosciute o di natura controversa. Il suo impegno volto a tutelare e consolidare il lascito creativo del suo fondatore garantisce che lo spirito inventivo e aperto di Warhol possa continuare a ispirare il mondo delle arti visive ancora per molte generazioni a venire. I proventi ricevuti dalla Fondazione dai progetti di licenza come questo arricchiscono il patrimonio della fondazione, che a sua volta distribuisce sotto forma di sovvenzioni. Per ulteriori informazioni visitare www.warholfoundation.org.

 

Letto 1543 volte Ultima modifica il Mercoledì, 01 Luglio 2020 20:20

Video

LEGO®
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta