Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Mercoledì, 30 Novembre 2016 17:02

La versione LEGO ® delle FORD vincitrici della mitica “ 24 ore di Le Mans ”

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La versione LEGO ® delle FORD vincitrici della mitica “ 24 ore di Le Mans ” La versione LEGO ® delle FORD vincitrici della mitica “ 24 ore di Le Mans ” LEGO® FORD

Progettato per inspirare le future generazioni di Piloti, Ingegneri e Designer: La versione LEGO ® delle FORD vincitrici della mitica “ 24 ore di Le Mans ” .

  • Le macchine Ford, vincitrici della 24 ore di Le Mans nel 1966 e 2016, faranno parte della serie LEGO® Speed Champions.
  • Il nuovo set darà vita all’iconica Ford GT40 e all’attuale Ford GT. Minifigures, bandiera a scacchi e il trofeo ti aiuteranno a ricreare le famose vittorie conseguite dalle iconiche vetture.
  • Per Craig Callum, che era stato un progettista di auto e un pilota di auto FORD nel suo tempo libero. è stato un sogno progettare questo esclusivo set.
  • COLONIA, 29 Novembre 2016- Questo regalo, per celebrare i cinquant’anni di vittorie, potrebbe far sentire un pilota il tuo bambino. L’iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, che hanno vinto la 24 ore di Le Mans nel 1966 e nel 2016 saranno finalmente prodotti con i brick LEGO®.

    Il nuovo set LEGO Speed Champions includerà le due macchine, due piloti, una bandiera a scacchi e un trofeo per aiutarti a ricreare queste due storiche vittorie

    “Molte persone del mio Team sono cresciute con la leggendaria vittoria della FORD nel 1966 e hanno potuto vivere la straordinaria esperienza costruttiva e progettuale attraverso i brick LEGO®”, dice Dave Pericak, global director di Ford Performance. “ Questo set è perfetto per raccontare la storia FORD a Le Mans, e speriamo possa inspirare i futuri piloti, ingegneri e designer.”

    FORD vince quest’anno a Le Mans dopo la storica vittoria di 50 anni fa. LEGO Group ha lavorato strettamente con i team di design e licenza Ford su ogni dettaglio della macchina vincitrice nel 1966 e sulla nuova Ford GT da corsa.

    “ Questo è un progetto desiderato da tanto e per ciò con molta pressione. La FORD GT40 è una delle più iconiche macchine da corsa di tutti i tempi, e la nuova FORD GT è semplicemente incredibile”, dice Craig Callum, capo del team di desgin per LEGO Speed Champions.” è stato progettato per i bambini, ma anche pensando ai fan più adulti, visto che sapevamo che sarebbe stato un modello controllato per la sua attinenza all’originale”.

    Callum, che in passato ha corso su un HOT-ROD FORD, ed ha iniziato come designer di vere auto, ha aiutato a sviluppare 10 prototipi prima della versione definitiva per i due modelli selezionati, usando mattoncini esistenti.

    La FORD GT 2016 e la FORD GT40 del 1966 saranno disponibili su LEGO.com/shop dal primo marzo 2016, con un prezzo di 34,99€. Nel frattempo è già disponibile la FORD Mustang e la F 150 Raptor con rimorchio e la HOT ROD

    DETTAGLI:

    • Vincitore della Le Mans 2016 Il numero #68 di Sébastien Bourdais (FRA), Joey Hand (US) and Dirk Müller (GER) ha tagliato il traguardo vincendo la GTE-Pro Class della 24 ore di Le Mans del 2016.
    • Vincitore della Le Mans del 1966 il numero #2 Ford GT40 Mark II guidato da Bruce McLaren (NZ) and Chris Amon (NZ) vince a Le Mans nel 1966 – completando un podio formato tutta da auto FORD. La gara del 1966 è la prima vittoria per FORD a Le Mans e oltrettutto replicata nella mitica gara di resistenza per altri 4 anni.
    • La Ford GT 2016 L’alta performance della supercar è frutto della più avanzata tecnologia FORD, con caratteristiche importanti come una tecnologia per alleggerire la vettura, novità aerodinamiche e un motore ECOBOOST- una novità assoluta per il brand FORD.
    • La Ford GT40 Mark II del 1966 La Ford GT40 Mark II è caratterizzata da uno chassis in alluminio alleggerito, trazione posteriore e un motore FORD V8 da 7 litri. L’auto è stata chiamata GT(GRAND TOURING) e il 40, che rappresenta la sua altezza in pollici.
    • LEGO® Speed Champions LEGO Speed Champions mette i bambini al posto di guida e gli permette di costruire e giocare con i più famosi modelli di auto, piene di dettagli e divertenti accessori!!

     

    About Ford Motor Company

    Ford Motor Company is a global automotive and mobility company based in Dearborn, Michigan. With about 203,000 employees and 62 plants worldwide, the company’s core business includes designing, manufacturing, marketing and servicing a full line of Ford cars, trucks and SUVs, as well as Lincoln luxury vehicles. To expand its business model, Ford is aggressively pursuing emerging opportunities with investments in electrification, autonomy and mobility. Ford provides financial services through Ford Motor Credit Company. For more information regarding Ford and its products and services, please visit www.corporate.ford.com.

    Ford of Europe is responsible for producing, selling and servicing Ford brand vehicles in 50 individual markets and employs approximately 53,000 employees at its wholly owned facilities and approximately 68,000 people when joint ventures and unconsolidated businesses are included. In addition to Ford Motor Credit Company, Ford Europe operations include Ford Customer Service Division and 24 manufacturing facilities (16 wholly owned or consolidated joint venture facilities and 8 unconsolidated joint venture facilities). The first Ford cars were shipped to Europe in 1903 – the same year Ford Motor Company was founded. European production started in 1911.

    Contact:Emma Bergg
    Ford of Europe
    +44 (0) 7500 224243    
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Christoph Offenberg
    LEGO GmbH   
    +49 (0)89 4534 6316   
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Letto 700 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Gennaio 2017 13:39

    Lascia un commento

    Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed. Assicurati di inserire tutte le informazioni richieste indicate da asterisco (*). Codice HTML non permesso.

    Contattaci

    Vuoi far parte del LUG - Contattaci

    Partecipa

    Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

    Commenta

    Commenta i nostri articoli - Clicca qui

    Hai qualche domanda!?

    Scrivi la tua opinione sui commenti o..
    Contattaci

    Copyright © 2018 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it