Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Venerdì, 06 Settembre 2019 09:18

LEGO® Hidden Side™: il nuovo modo di giocare. I nuovi set e guida rapida.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
LEGO® Hidden Side™: il nuovo modo di giocare. I nuovi set e guida rapida. LEGO®

LEGO® Hidden Side™: il nuovo modo di giocare

LEGO® Hidden Side™ è un mondo fantasma terrificante e allo stesso tempo creativo, un giocattolo tecnologico e un gioco a Realtà Aumentata, tutto in uno.

I bambini possono creare le proprie avventure di caccia ai fantasmi con i loro set LEGO e l’app di Realtà Aumentata gratuita. 8 nuovi set, aggiornamenti frequenti, misteri avvincenti e fantastici oggetti da collezionare: è il ponte tra il gioco fisico e il gioco virtuale che stavi cercando!

Il nuovo tema LEGO® Hidden Side™ è molto più del classico gioco di costruzioni LEGO: l’esperienza di gioco letteralmente raddoppiata grazie alla tecnologia che integra i set fisici con il mondo digitale della realtà aumentata (AR).

Nei set Hidden Side™  l’ integrazione tra digitale e reale avviene attraverso una apposita app scaricabile gratuitamente sullo smartphone, che deve essere utilizzato congiuntamente al set fisico, con l’obiettivo di gioco di riportare alla normalità un mondo nascosto infestato dagli spettri.

2019 09 06 113034

Ad oggi questa rappresenta l’unica esperienza che integra in maniera immersiva la realtà aumentata ai set fisici LEGO, mostrando un grande assortimento di avventure interattive collegate agli amati mattoncini.

Attivando la specifica app, infatti, i set LEGO prendono vita, rivelando scenari con cui interagire, sfide e misteri da superare. La combinazione dei due mondi, quello digitale e quello reale, restituiscono una esperienza di gioco davvero coinvolgente.

La storia

Jack e Parker sono due giovani blogger teenager che frequentano il liceo di Newbury. Attraverso una app sui loro smartphone  possono “Vedere l’invisibile” e scoprono così che la città di Newbury è infestata dai fantasmi. Starà a loro e agli altri personaggi giocabili nei diversi scenari, riportare la situazione alla normalità.

I Set

LEGO Hidden Side comprende 8 set da costruire, caratterizzati da numerosissime funzionalità e sorprese, che offrono una esperienza costruttiva “fantasmagorica”. Ogni modello  può essere realizzato sia con l’aspetto normale con cui appare di giorno, sia trasformato nella versione infestata di se stesso, con l’effetto che ogni set raddoppia la propria giocabilità.

70418 Il laboratorio spettrale di J.B 174 pezzi

Il laboratorio spettrale di J.B è il classico luogo di lavoro dello scienziato pazzo, ma alla moda. Si presenta con una interessante camera elimina fantasmi alimentata da un generatore Tesla e con tanti dettagli per aumentare  la creatività di gioco. Il set include 3 minifigure: Jack Davids, il genio della  tecnologia J.B e Douglas Elton, cui si aggiunge Spencer, il cane fantasma, da utilizzare come personaggi di gioco nella app.

70419 Il peschereccio naufragato 310 pezzi

Il peschereccio naufragato è una piccola barca a caccia di gamberi, può essere diviso in due parti  e rimesso insieme di nuovo, come anche lo scoglio, che diventa infestato.

Il set contiene 4 minifigure: gli eroi Jack Davids e Parker L. Jackson, il Capitano Jonas e suo figlio, Jonas Jr. , il cane fantasma Spencer ed il leggendario alligatore albino, da utilizzare come personaggi di gioco nella app.

70420 Mistero nel Cimitero 335 pezzi

 Il primo cimitero divertente della storia,  questo set integra una statua sepolcrale che ruota, una bara che si apre e un albero infestato. Il set include gli eroi Jack Davis e Parker L. Jackson, una minifigure scheletro e Mr. Branson, più il cane fantasma di David, Spencer.

 70421 Lo Stunt Truck di El Fuego 428 pezzi

Questo set si compone di due mezzi: uno stunt truck dotato di sospensioni e un cannone giocattolo posteriore ed un fantastico chopper a tre ruote.

Qui sono presenti 4 minifigure: l’eroe Jack Davis, lo stuntman El Fuego, i motociclisti Dwayne e Joey, e il cane fantasma Spencer, utilizzabili come personaggi nella app

70422 Attacco alla capanna dei gamberetti 579 pezzi

 Questo set di costruzioni include un go-kart, un tavola calda con cucina di gamberetti piena di dettagli e una grande insegna che si trasforma in un cartellone infestato. Il set include 6 minifigure: Jack Davids, Parker L. Jackson, Chef Enzo, Sally, Ronny, e il cane fantasma di David, Spencer.

70423 Autobus di intercettazione paranormale 3000 689 pezzi

Questo autobus scolastico comprende un centro di comando estraibile, cannoni disinfestatori e scanner sul tetto. Il set contiene 6 minifigure giocabili: Jack Davids, Parker L. Jackson, il genio tecnologico J.B., gli operai  Nanna e Bill, e il cane fantasma di David, Spencer.

70424 Espresso Fantasma 698 pezzi

Un treno davvero fantasmagorico, con elementi di giocabilità e convertibilità ragguardevoli, tra cui ali fantasma che escono tirando una leva e cannoni deparanormalizzanti per aiutare i nostri eroi a sconfiggere i fantasmi e tornare alla stazione (inclusa nel set insieme ad un breve tratto di binari) come un normale vecchio treno. Questo set include 5 minifigure: Jack Davids, Parker L. Jackson, il genio tecnologico  J.B., la bigliettaia Ms. Santos e il ragazzo Chuck.

70425 Il liceo stregato  di Newbury 1,474 pezzi

La divertente spaventosissima scuola include un moltissimi di spunti di gioco, tra cui una camera segreta, una fermata dell’autobus, il laboratorio di computer, la libreria, il bagno, la classe di chimica e la torre con la campana. L’intero edificio si trasforma poi da normale a stregato. Questo set fornisce infinite possibilità di intrattenimento con ben 8 minifigure: Jack Davids, Parker L. Jackson, Elton Douglas, Rose Davids, la preside Mrs. Clarke, gli studenti  Paola e Wade, e il cane fantasma di David, Spencer.

 

La APP di realtà aumentata

I giocatori procedono con una prospettiva in prima persona unendosi ai personaggi principali del gioco, utilizzando il proprio smartphone per vedere il mondo nascosto e risolvere i misteri paranormali che si celano dietro la città infestata. Puntando la fotocamera del telefono verso il set LEGO costruito vengono attivati i “punti di possessione”, che rilasciano fantasmi virtuali che devono essere catturati per fermare i fenomeni paranormali. Per potere progredire nel gioco è necessario mantenere un collegamento con entrambi i mondi, reale e digitale; per questo, anche se giocabile anche con il tablet, la app dà il massimo sui dispositivi smartphone,   che consente di interagire con una mano col set fisico e con l’altra di reggere il telefono.

La app, scaricabile gratuitamente sia sull’App Store di Google Play per dispositivi Android che su sistemi iOS,  aggiungerà sempre nuovi fantasmi, sfide e personalizzazioni per spingere i giocatori a tornare a giocare.

Un breve gioco digitale è comunque utilizzabile in maniera indipendente dalla disponibilità fisica dei set.

Per maggiori info visitate www.lego.com/hiddenside


COME USARE L’APP DI REALTÀ AUMENTATA LEGO® HIDDEN SIDE™ CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE LE DOMANDE FREQUENTI®

FAQ SUL SITO LEGO®


DOWNLOAD DELL’APP GRATUITO

SCARICA L’APP AR GRATUITA PER IL TUO DISPOSITIVO IOS O ANDROID DALL’APP STORE O GOOGLE PLAY.

GOOGLE PLAY   Apple Store


Liberamente tradotto e adattato da Roberto Boschetti dall'articolo di BRICKSFANZ

Letto 302 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Settembre 2019 19:56

Video

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui