Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 19 Gennaio 2021 13:24

LEGO IDEAS SET: 21325 Fabbro medievale

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
LEGO IDEAS SET: 21325 Fabbro medievale LEGO@ Group

LEGO IDEAS® LANCIA UN SET A TEMA MEDIOEVO CHE HA PER PROTAGONISTA UNO DEGLI EROI NON CELEBRATI DI QUESTO AFFASCINANTE PERIODO STORICO, L'ONOREVOLE FABBRO

LEGO Ideas ha preso spunto dai libri di storia per la creazione del suo ultimo set, l'affascinante Fabbro medievale. Il nuovo set si basa sul progetto originale di un appassionato costruttore LEGO, che ha ottenuto oltre 10.000 voti dai fan LEGO di tutto il mondo, ricevendo così il via libera alla produzione.

Il super fan LEGO Clemens Fiedler ha infatti proposto il suo progetto a LEGO Ideas, un'iniziativa LEGO che prende nuove idee nate dall’immaginazione e votate dai fan e le trasforma in realtà. Il set LEGO Ideas® Fabbro medievale riporta a un'epoca in cui l'artigianato era la pietra miliare della società ed è stato portato in vita dai designer LEGO Wes Talbott e Austin Carlson.

Quando si pensa al Medioevo, l'attenzione è normalmente rivolta ai re e alle regine, ai cavalieri e alle dame, ai loro castelli e alle battaglie tra il bene e il male, ma questo nuovo set a tema medioevale dà una svolta inaspettata, mostrando l'eroe non celebrato di quelle epiche battaglie e avventure, l'umile fabbro.

Fedele alla storia, il set LEGO® Ideas Fabbro medievale si distingue in modo evidente per gli elementi architettonici che rimandano al Medioevo - dalle mura con cornicioni in legno alle finestre con inferriate gotiche - suscitando la curiosità e l’interesse degli appassionati di architettura medievale.

Nel set LEGO® Ideas Fabbro medievale, la casa del fabbro sorge su un terreno incantevole, un giardino rustico e bene attrezzato, completo di un campo di zucche e di un melo nodoso, mentre i muri in mattoni sono in parte ricoperti di muschio per un maggiore realismo.

L'interno si sviluppa su tre piani separati, completamente arredati e dotati di tutto ciò di cui un fabbro medievale potrebbe mai avere bisogno. All'interno sono così presenti scorte di materiali, carbone per mantenere in caldo la fucina e un mantice, con un mattoncino luminoso che simula i tizzoni ardenti. Il tetto e i due piani superiori possono essere rimossi per vedere meglio l’interno.

A completamento della scena, il set LEGO Ideas® Fabbro medievale include quattro minifigure: un fabbro, un arciere e due Cavalieri con falchi neri e quattro spade, tre scudi e un'alabarda. Diversi animali si trovano inoltre nel cortile fuori casa, tra cui un cavallo per tirare il carro con le scorte di armi dei cavalieri, un cane da compagnia e una piccola ranocchietta.

 

"Amo costruire edifici storici perché permettono di valorizzare tutta la grande attenzione ai dettagli che si possono ricreare con gli elementi LEGO, soprattutto gli stili, i colori e gli elementi dell'architettura medievale. Spero che anche gli altri appassionati di LEGO si divertano a viaggiare indietro nel tempo, a sentire il calore, i suoni e gli odori della fucina e dell'incudine, e ad immergersi nell’atmosfera di questo classico mestiere artigianale mentre costruiscono il set", ha commentato Clemens Fiedler.

"Progettare il set LEGO® Ideas Fabbro medievale è stato un viaggio emozionante, che ci ha portato indietro di centinaia di anni per celebrare uno dei veri eroi del Medioevo. Raccontare la storia del fabbro ha catturato la nostra immaginazione, il resto è storia”, ha commentato Samuel Thomas Liltorp Johnson - Design Manager del Gruppo LEGO. "Ci è piaciuta l'idea di creare una casetta da fabbro, un luogo alla periferia del mondo medievale, dove ogni cavaliere si recava in cerca di un'armatura smagliante. Senza dubbio i fan saranno affascinati dal funzionamento della fucina, dai dettagli architettonici e dai personaggi che vi troveranno quando costruiranno questo set".

Il nuovo set LEGO® Ideas Fabbro medievale è l'ultimo esempio di come il Gruppo LEGO si propone di ispirare i costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo di creazione.

Il set LEGO® Ideas Fabbro medievale sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO store dal 1° febbraio.

 

Informazioni su LEGO Ideas® Fabbro medievale (21325)

  • Età: 18+
  • Misure: altezza – 27 cm, larghezza – 27 cm, profondità – 21 cm
  • Pezzi: 2.164
  • Riproduzione per l’esposizione, magnificamente dettagliata e architettonicamente accurata della casa con giardino di un fabbro medievale.
  • Comprende una fucina da fabbro incandescente, una minifigure di cavallo che traina un carretto costruibile e altre quattro minifigure, tra cui due nuovi Cavalieri con falchi neri, in arrivo a marzo 2021.
  • Edificio su tre livelli, facilmente fruibile, con camera da letto, cucina e laboratorio, ricco di accessori come utensili, carbone e armature.
  • Prezzo consigliato: 149,99 euro.

 https://www.lego.com/it-it/product/medieval-blacksmith-21325


Gruppo LEGO

Il Gruppo LEGO è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici principali a Enfield (USA), Londra (Regno Unito), Shanghai (Cina) e Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, e basata sul leggendario mattoncino LEGO®, è uno dei principali produttori mondiali di giochi.

Guidata dal purpose: "Solo il meglio è abbastanza buono", l'azienda guarda allo sviluppo dei bambini e mira a ispirare e far crescere i costruttori di domani attraverso il gioco creativo e l'apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e si possono vedere sul sito www.LEGO.com.

Per ulteriori informazioni sul Gruppo LEGO, sulle sue prestazioni finanziarie e sul suo impegno di responsabilità, visitare il sito www.LEGO.com/aboutus.

LEGO, il marchio LEGO, Minifigure, DUPLO, BIONICLE, LEGENDS OF CHIMA, DIMENSIONS, il marchio FRIENDS, il marchio MINIFIGURES, MINDSTORMS, MIXELS, NINJAGO e NEXO KNIGHTS sono brand del Gruppo LEGO. ©2020Gruppo LEGO.

Piattaforma LEGO Ideas

LEGO® Ideas offre ai fan l’opportunità di presentare le proprie creazioni di mattoncini e la possibilità di vedere la propria idea diventare realtà grazie all'aiuto dei designer LEGO, ottenendo anche una parte dei profitti.

Letto 407 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Gennaio 2021 15:10

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

Entra nel canale Telegram di OTLUG

se vuoi seguire le nostre news, eventi Live, moc
CLICCA QUI
O seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv.

Copyright © 2021 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by