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LEGO ITALIA CELEBRA IL SUCCESSO DELLA CAMPAGNA "REGALA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO": I NUMERI DI EVENTI, INSTALLAZIONI ICONICHE E INIZIATIVE BENEFICHE
17 dicembre 2024 - La campagna Holiday "Regala il superpotere del gioco" di LEGO Italia è un successo senza precedenti, che supera già i risultati di quella dello scorso anno.
La parola chiave è innovazione, con tante iniziative straordinarie e inedite, promosse dal brand danese nelle principali città italiane. Il risultato? Un mondo di creatività e immaginazione, che ha sottolineato il valore del gioco come strumento per regalare emozioni uniche e donare felicità alle famiglie.
7 dicembre 2024 - La campagna Holiday "Regala il superpotere del gioco" di LEGO Italia è un successo senza precedenti, che supera già i risultati di quella dello scorso anno. La parola chiave è innovazione, con tante iniziative straordinarie e inedite, promosse dal brand danese nelle principali città italiane. Il risultato? Un mondo di creatività e immaginazione, che ha sottolineato il valore del gioco come strumento per regalare emozioni uniche e donare felicità alle famiglie.
Ecco i numeri che testimoniano il successo della campagna:
●2 Alberi di Natale LEGO®, lanciati per la prima volta a Milano con il partner Percassi: uno nell'iconica Piazza Cordusio e un altro in Viale dell'Innovazione e decorati con oltre 2.500 addobbi LEGO®.
●1 Escape Room, "L'Avventura di Natale", presso CityLife Shopping District a Milano, dove famiglie e appassionati possono vivere per la prima volta una vera esperienza interattiva, mettendo alla prova la loro creatività e abilità per risolvere sfide natalizie uniche.
●400 metri di luminarie in stile LEGO® in Via Dante: la centralissima via milanese è stata illuminata con installazioni speciali a tema che aggiungono un tocco di originalità al centro storico.
●448.596 tra set e minifigures donati con l'iniziativa benefica BuildToGive ai reparti di pediatria italiani con Fondazione ABIO Italia Ets e Heart4Children.
●2 testimonial d'eccezione che hanno diffuso il superpotere del gioco: il talento della street art Greg Goya ha creato a Torino un'installazione con 3.000 mattoncini, mentre il comico Andrea Pisani è stato protagonista di una live-building al LEGO Certified Store di Roma. Entrambe le attività hanno conquistato milioni di viewssui canali digitali.
●4 città (Milano, Torino, Napoli e Roma) attraversate da tram e autobus brandizzati, che hanno portato ovunque la magia della campagna natalizia.
● 1 esperienza immersiva al The Gallery, sottopasso della stazione di Santa Maria Novella a Firenze che trasporta passanti e turisti in una dimensione da sogno.
●1 Coro Gospel che si è esibito in 3 LEGO Store italiani per regalare ai visitatori l'autentico spirito delle feste.
●Più di 350 iniziative speciali, tra appuntamenti, laboratori, vetrine a tema e promozioni, nei LEGO Certified Store e in altri negozi di tutta Italia (con la novità dei corner di elettronica e delle Farmacie), per far vivere ai visitatori momenti unici.
●834 installazioni pubblicitarie tra takeover della fermata Cordusio della metropolitana milanese, Out Of Home (OOH) e digitali (DOOH) distribuite in tutto il Paese per amplificare il messaggio della campagna "Regala il superpotere del gioco" e per potenziare la coolness del brand, come nel caso del nuovo formato Google TV Masthead.
Marco Capone, General Manager di LEGO Italia, ha commentato: "La campagna Holiday 'Regala il superpotere del gioco' ha dimostrato come il gioco sia un linguaggio universale che unisce persone di ogni età. Dagli iconici alberi alle esperienze immersive nei LEGO Store e nelle città italiane, abbiamo voluto regalare momenti di gioia, unione e creatività. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di queste iniziative, rendendo il Natale un momento ancora più speciale".
Con la campagna "Regala il superpotere del gioco", LEGO Italia ha saputo regalare ai fan e alle famiglie italiane un Natale all'insegna della magia, dell'immaginazione e della solidarietà.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
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