Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 30 Aprile 2019 13:38

LEGO® POWERED UP aggiornamenti e nuovo sito

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
LEGO® POWERED UP aggiornamenti e nuovo sito LEGO®

LEGO® POWERED UP aggiornamenti e nuovo SITO (AGGIORNAMENTO)

 

LEGO presenta il nuovo sito dedicato a Powered UP

Il nuovo sistema di controllo sta finalmente sostituendo il vecchio sistema a infrarossi ormai obsoleto, ma non è il solo sistema che LEGO® ha deciso di presentare, oltre a LEGO Powered Up abbiamo recentemente visto LEGO BOOST e LEGO Education WeDo 2.0, LEGO Education SPIKE Prime ed è stato appena annunciato e LEGO Technic Control +. E' naturale che ci sia un pò di confusione attorno a tutti questi sistemi, difatti su richiesta della Community di fan di LEGO, il team di LEGO Powered Up ha fornito un breve aggiornamento sul nuovo sistema. (link)

Noi di OTLUG abbiamo già affrontato con questo articolo Powered Up Q&A le domande e risposte più comuni confrontandolo con l'altro sistema, le principali differenze tra il vecchio e il nuovo sistema sono che le funzioni di alimentazione LEGO sono controllate da un telecomando collegato all'infrarosso e includono solo componenti semplici come il telecomando, i motori, il vano batteria e le luci, mentre LEGO Powered Up è controllato da un telecomando o un'app tramite connessione Bluetooth e include sensori e motori interattivi oltre a componenti semplici. Mentre alcuni componenti dei due sistemi sembrano simili, le spine sono diverse e le parti non sono compatibili.

Per prima cosa è importante dire che c'è un nuovo sito dedicato a

POWERED UP https://www.lego.com/it-it/themes/powered-up


Porta in vita le tue creazioni LEGO® con LEGO BOOST! Motori intelligenti, hub, sensori di colore e di distanza, luci a LED: tutto ciò che serve per dare vita alle tue creazioni personalizzate. Aggiungi facilmente movimenti, luci, suoni e un telecomando Bluetooth® ai tuoi set LEGO®. Trova i prodotti e i componenti LEGO® Powered Up per i costruttori di tutte le età Programma i movimenti, la velocità e le direzioni, aggiungi suoni e luci e potenzia i tuoi modelli LEGO®. La piattaforma LEGO Powered Up ti consente di controllare le tue creazioni tramite Bluetooth® e di programmarle per azionarle con l’app Powered Up.

dal sito ufficiale LEGO®


powered up 1

 

Cliccando sulle immagini della pagina https://www.lego.com/it-it/themes/powered-up è possibbile avere informazioni supplementari e si ha la possibilità di comprare il pezzo sullo shop.

E' previsto l'aggiornamento della app per il controllo in remoto, per la programmazione e il salvataggio del proprio programma e sarà sempre possibile utilizzare il telecomando fornito in dotazione, per approfondimento consiglio di leggere questo articolo di HispaBrick

Al momento ci sono tre set che utilizzano il nuovo sistema LEGO® DC Super Heroes App-Controlled Batmobile (76112), il treno LEGO® City Cargo Train (60198), o il LEGO® City Passenger Train (60197)

 

powered up 2

 

Al momento non tutti i sistemi di controllo posso essere gestite tramite singola app, la combinazione tra i vari sistemi spesso non è possbile, ma non è detto che con il tempo questa cosa non venga corretta..

LEGO Education WeDo 2.0 e LEGO BOOST sono sistemi robotizzati ma utilizzano molti degli stessi componenti e gli stessi connettori di LEGO Powered UpHanno le loro app, ma LEGO BOOST può anche essere controllato dall'app LEGO Powered Up e le componenti LEGO BOOST possono essere controllate dall'app Hub LEGO Powered Up . 

L' Hub LEGO Education WeDo 2.0 non può essere aggiornato, ma i sensori sono compatibili sia con LEGO Powered Up che con LEGO BOOST. Non è chiaro se LEGO Education SPIKE Prime e LEGO Technic Connect +  sarà compatibile con gli altri sistemi e avrà app separate pur avendo gli stessi connettori.

ad esempio: il Telecomando LEGO® Powered Up Controlla i tuoi modelli LEGO® che incorporano il Move Hub 88010 o l’Hub 88006 utilizzando il Telecomando wireless portatile LEGO Powered Up 88009 e il il Motore per treno LEGO Powered Up 88011 è compatibile con il Move Hub 88006 o l’Hub 88009.

 

Per ulteriori informazioni sul sistema di controllo di POWERED UP vi segnalo la pagina dell'assistenza LEGO relativa https://www.lego.com/it-it/service/device-guide/powered-up e le relative FAQ ufficiali.

Ovviamente noi vi terremo informati su tutte le novità che avremo aggiornando questo articolo con le nuove informazioni che riceveremo.

 

Che ne pensate?? lo state utilizzando.. li comprerete?? ditecelo nei commenti

 


 AGGIORNAMENTO


 

In questi giorni a Billund è iniziato il LEGO FAN MEDIA DAYS, al quale sono invitati tutti i Recognized LEGO® Fan Media, tra i vari panel sono stati presentati i nuovi sistemi Powered UP e il nuovo controller Control +

Grazie a BrickSet (https://brickset.com/article/43897/powered-up-presentation) è possibile avere qualche info e foto in più prima che LEGO faccia il suo comunicato ufficiale

capisco che non sia molto, ma nelle foto ci sono molte informazioni..

Sono stati presentati un nuovo motore con numerose opzioni di montaggio e un nuovo hub di controllo con quattro connessioni. Finora, gli Hub Powered Up LEGO hanno solo due opzioni di connettività.

Si spera che ci sia un adattatore che i fan possano collegare le loro vecchie parti Power Functions alla nuova piattaforma Powered Up ma per ora non è stato ancora presentato.

 

 

 

Letto 365 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Maggio 2019 12:41

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

Copyright © 2019 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it