News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG

La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®

La nostra community di AFOL (Adult Fan of LEGO®)

LEGO® ITALIA FA GIOCARE I SUOI FAN ALLA MILAN GAMES WEEK

01_Innovation_Campus_Exterio_20241111-181545_1

Il brand danese sarà presente con uno stand che unisce videogames e set per moltiplicare divertimento e fantasia


11 novembre 2024LEGO Italia sarà protagonista della Milan Games Week & Cartoomics, l'appuntamento preferito dai fan di videogiochi, fumetti e giochi da tavolo, che andrà in scena alla Fiera di Rho Milano dal 22 al 24 novembre 2024.

Il brand danese dà appuntamento a grandi e piccoli all'area "Unplugged" nel padiglione 11 pensato per gli amanti dei giochi in scatola, di carte e di ruolo. Qui ci sarà uno stand di 100 mq: un originale corner di mattoncini e videogames, da cui sarà impossibile andarsene. Infatti, i visitatori potranno sfidarsi tra loro nelle postazioni PC dedicate a LEGO® Fortnite e LEGO® Minecraft®, commentando insieme punteggi e risultati.

Dopo la full immersion di videogiochi, arriverà il momento di scoprire i giochi fisici, ovvero i set, che saranno protagonisti di un'area espositiva con i meravigliosi set LEGO® Sonic™ e LEGO® Super Mario™, perfetti per trasportare nella realtà tutte le avventure e l'adrenalina vissute online.

Infine, ecco un appuntamento da segnare in agenda per i veri gamer: sabato 23 novembre alle 11:30, sul Central Stage, Erik Jensen, designer presso il Gruppo LEGO, terrà un talk imperdibile. L'artista di iconici set, tra cui LEGO® Fortnite, svelerà tutti i retroscena delle sue creazioni e racconterà l'unicità dei prodotti LEGO legati al mondo gaming, che collegano gioco digitale e gioco fisico per un'esperienza impagabile.

E' proprio questo l'obiettivo del Gruppo LEGO sul fronte del gaming: unire digitale e fisico, videogames e set, come desiderano i consumatori. La conferma arriva anche da una ricerca*, commissionata dal brand danese. Secondo lo studio, 7 genitori su 10 (71%) hanno dichiarato che i loro figli amano replicare avventure, storie e fantasia dei videogiochi nella realtà.

La ricerca ha coinvolto oltre 60.000 genitori e figli in 36 Paesi (Italia compresa) e ha rilevato che più di un bambino su tre (36%) ama in egual misura sia i giochi digitali che quelli fisici, mentre 8 adulti su 10 (75%) ammettono che sarebbero più contenti di far divertire i loro ragazzi con console e pc se questi comportassero anche un'attività fisica o "del mondo reale".

Il Gruppo LEGO, quindi, punta a offrire una gamma diversificata di esperienze ludiche con un'ampia offerta di set. Così i bambini di ogni età potranno incanalare la loro fantasia dai videogame ai giochi fisici, dando vita a un'esperienza di gioco senza limiti e sempre più creativa e coinvolgente.

"Siamo impegnati a ispirare i costruttori di domani attraverso il gioco e crediamo che questo possa assumere molte forme. Ci ha affascinato sapere che i bambini spesso continuano il gioco del loro videogame nel mondo reale ed è per questo che siamo lieti di annunciare diverse novità nella nostra gamma prodotti per il 2025. Stiamo portando alcuni dei personaggi digitali più iconici dei nostri partner nella realtà, in modo che i bambini possano proseguire le loro avventure e continuare a divertirsi senza limiti", ha dichiarato Federico Begher, SVP New Product del Gruppo LEGO. "Che si tratti di trasformare per la prima volta uno spazio inaspettato in una pista di Mario Kart o di ricreare battaglie memorabili tra i personaggi di Sonic, questi set permettono davvero ai nostri fan di dare nuova vita ai loro videogame potenziando a mille la loro immaginazione".

Nell'ultimo anno, infatti, il brand danese ha lanciato tantissime novità per i suoi epici franchise LEGO® Fortnite, LEGO® Sonic the Hedgehog™, LEGO® Super Mario™, LEGO® Minecraft® e LEGO® Animal Crossing™.

Per LEGO Fortnite, per esempio, sono arrivati il Bus della Battaglia, il Lama delle Scorte, Bananita Sbucciata e Durrr Burger, tutti disponibili esclusivamente presso i LEGO Store e il sito LEGO.com/Fortnite.

I fan di LEGO® Super Mario™, invece, possono cercare la mitica chiave dello scrigno del tesoro nella Villa Stregata di Re Boo o inseguire il treno Bowser Express. E se questo non bastasse a deliziare i patiti di Nintendo, ci sono anche tre nuovi set LEGO Animal Crossing™: Osservando le stelle con Celeste, La roulotte e il negozio di giardinaggio di Florindo e La sartoria delle sorelle Ago e Filo. Non mancano le novità di LEGO® Minecraft® come L'Enderdrago e la Nave dell'End e La Casa-rana. Anche gli amanti di LEGO® Sonic the Hedgehog™ hanno avuto le loro chicche e ora possono combattere nei panni di Super Sonic contro il Dr. Eggman e la sua ultima arma, l'Egg Drillster.

Ma il meglio deve ancora arrivare. Dal 1° gennaio, infatti, i fan dei mattoncini potranno festeggiare l'anno nuovo con tantissime novità, tra cui il primo LEGO® Super Mario™: Mario Kart™, oltre a nuovi prodotti LEGO® Sonic the Hedgehog™, LEGO® Minecraft® e LEGO® Animal Crossing™. Quindi, ce ne sarà per tutti i gusti, che si tratti di far correre Mario contro Donkey Kong con il nuovo set LEGO Mario Kart, di combattere Metal Sonic con il mech Cyclone trasformabile di Tails, di ricreare l'amata Casa dei Funghi dell'eroe di Minecraft Alex o di costruire la Sartoria delle Sorelle Ago e Filo di Animal Crossing.

* La ricerca "Play Well Findings", commissionata da Gruppo LEGO e realizzata da Edelman DXI in 36 Paesi del mondo, ha coinvolto 61.532 individui (36.000 genitori e25.532 bambini tra i 5 e i 12 anni).

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare.

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

0
Costruite insieme un amore che dura nel tempo con ....
Monkey Palace: Gioco da tavolo LEGO® la mia recen....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP
-RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI-

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE