Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 13 Giugno 2017 14:15

Presentazione Games LEGO MARVEL SUPER HEROES 2

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Silvio e Stas partecipano alla presentazione del gioco Silvio e Stas partecipano alla presentazione del gioco

Presentazione Games LEGO® MARVEL SUPER HEROES 2

Scopri "Cars 3” e “LEGO Marvel Super Heroes 2”.

CONTINUA LA LETTURA

Come esponenti dell'OrangeTeam Lug e appassionati di mattoncini LEGO oggi siamo stati invitati dalla Warner Bros a Milano per partecipare ad un fantastico evento di presentazione di due titoli hits del momento:CARS 3 e LEGO MARVEL SUPERHEROES 2 (qui la presentazione ufficiale)

Il primo disponibile a Settembre 2017 e il secondo il 17 Novembre 2017 sono i sequel di due titoli di recente passato, che hanno avuto un ottimo consenso tra i videogiocatori. Sebbene il nostro interesse sia tutto verso il titolo LEGO, da buon giocatori non disdegniamo sguardi ammirati verso il titolo delle veloci macchine Disney.

 
Si parte con la presentazione da parte dello sviluppatore di CARS 3.

Questo titolo risulta migliorato rispetto al predecessore, soprattutto negli aspetti della grafica e della giocabilità, per dare ai 22 personaggi meccaniche di gioco più complesse per renderlo avvincente in ogmi momento.

Ad esempio durante le gare risulta importante poter guidare in retromarcia per poter accumulare cariche di Turbo da usare per superare gli avversari.

Il videogame presenta diverse modalità di gioco: acrobazia, death match, best lap, eventi per esperti, Coppa (in cui si può decidere le proprie modalità di torneo da pubblicare per poter giocare con amici online).

Affrontiamo alcune di queste funzionalità:

Modalità acrobazia: in questa sezione è possibile scegliere differenti circuiti, ognuno con le sue peculiarità come la difficoltà, lunghezza, durata ecc.

Death match: è la modalità in cui l’unico scopo è fare punti distruggendo altre vetture.

Molta attenzione è stato data alla scelta del personaggio CARS per affontare le gare, si puà modificare la grafica, gli effetti del Turbo, il colore delle luci.

In sostanza è un titolo adatto per i più giovani che li metterà in competizione l'uno con l'altro, con grande spazio per la personalizzazione dell'auto ma che tuttavia non li terrà impegnati per moltissimo tempo ma sicuramente saprà farli divertire molto.

 

Dopo qualche minuto di attesa è stato presentato il gioco LEGO MARVEL SUPERHEROES 2

Il gioco, in rilascio a novembre, è ancora in fase di produzione e per ritenersi completo, bisognerà aspettare ancora molto. L’unica funzionalità presente è la “play demo live level”.

Pronti, via…e ci si ritrova dopo un breve filmato nell’Universo Marvel, precisamente nell’astronave dei famosi “Guardiani della Galassia”.

Astronave che ovviamente sta per schiantarsi al suolo, come accade nel primo film dei supereroi galattici.

Come in tutti i titoli dei giochi LEGO, c’è la possibilità di poter utilizzare differenti personaggi MARVEL, ognuno dei quali ha specifiche azioni e capacità.

Dopo essere fuggiti, non senza qualche difficolta dalla navetta ci si ritrova di fronte ad un enorme robot che vuole distruggere tutti. Questo ci introduce al fatto che per ogni livello sono stati pensati differenti villain che vanno distrutti con astuzia e logica oltre che con il classico spaccatutto!

È in questa parte che viene introdotta una interessantissima funzione del gioco, il tempo. La gestione del tempo permette di ritornare nel passato o prevedere il futuro e quindi essere capaci di piegare gli eventi secondo le vostre volontà.

La meccanica di gioco è davvero molto complessa e anche le azioni da dover eseguire sono non semplici da comprendere al fine dello sviluppo del gioco. Il titolo ha come target i “KIDS”, cioè i teenager e gli under teenager ma secondo il nostro parere di “veterani” di games LEGO, gli AFOL (gli adulti appassionati di mattoncini) saranno grandi giocatori di questo videogioco.

 

OTLUG-LEGO_MARVEL_SUPER_HEROES_2_MATT_TTGAMES

La partecipazione all' evento è stata anche l'occasione per poter intervistare Matt della “TT Games”, sviluppatore del gioco.

D: Il sequel del videogioco è dovuto al successo della Marvel Cinematic Universe, o ci sono altri fattori?

R: Sicuramente il successo del primo titolo ci ha dato l’entusiasmo per svolgere questo secondo lavoro che comunque era già pensato con una storia ideata e pensata proprio per un’avventura ludica digitale, soprattutto per i fan dei LEGO videogames.

D: Quale è la differenza sostanziale tra il primo e questo videogioco?

R: Sicuramente la storia, inedita e dedicata e poi la possibilità di manipolare il tempo.

D: A che cosa vi siete ispirati nella costruzione del videogioco e degli scenari, (intendo film, fumetti e/o videogiochi)

R: Sicuramente un mix, cerchiamo di poter essere originali prendendo spunto dai fumetti, ma allo stesso tempo realisti attingendo all' ambientazioni cinematografiche.

D: Quanto tempo avete impiegato per sviluppare il videogioco?

R: Diversi mesi e ancora non è finito: ci aspettano ancora molti weekend di sviluppo in cui cercheremo di rendere perfetto ogni aspetto del gioco.

D: Anni fa era uscito “LEGOPirates of Caribbean”: pensate che grazie al film “Dead Men no tales” possa uscire una nuova versione? In generale, pensate che il pubblico potrà avere per le mani un videogame in tal senso?

R: Non posso rispondere a questa domanda, io mi occupo solo di LEGO Marvel Super Heroes

D: Nella locandina del videogame, si vede un Captain America versione western. Questo ci fa pensare che lo vedremo in un scenario western, oppure è una versione singola? Pensa che potremo beneficiare di un gioco in tal senso?

R: Non posso dire se sarà un prodotto LEGO, ma di fatto tutto quello che produciamo digitalmente è pensato, condiviso e concordato con il supporto dei colleghi LEGO; per cui se mai un domani LEGO penserà ad un  Captain America western, quel  Captain America avrà sicuramente delle fattezze come questo del gioco.

D: Ci saranno anche delle ampliazioni con personaggi nuovi, visto il proseguimento della MCU?

R: Non posso dirlo adesso, bisognerebbe chiederlo ai capi di WarnerBros…ma sarebbe interessante poterlo fare.

 

Ringraziamo innanzitutto la Warn Bros per averci dato questa occasione per partecipare alla presentazione, siamo veramente curiosi di poter giocare con questa nuovo gioco LEGO ed entusiasti per tutto il lavoro fatto fino ad ora e grazie a Matt per aver risposto alle nostre domande ed essere stato cosi cordiale con noi.

Seguiteci sul nostro sito  o sui social per rimanere informati sui giochi LEGO e sulle novità!!

a presto

Stas e Silvio

Letto 403 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2017 15:11

Video

Lego Marvel Super Heroes 2 Trailer WB Games ITALIA LEGO® Tutti i diritti dei rispettivi autori

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed. Assicurati di inserire tutte le informazioni richieste indicate da asterisco (*). Codice HTML non permesso.

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

Hai qualche domanda!?

Scrivi la tua opinione sui commenti o..
Contattaci

Copyright © 2018 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it