Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG
Giovedì, 24 Novembre 2022 17:27

COUNTDOWN DI NATALE CON IL SET LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

COME OGNI ANNO SIAMO FINALMENTE ARRIVATI ALL'APPUNTAMENTO CON IL CALENDARIO DELL'AVVENTO LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR

 

 

DICEMBRE E' ARRIVATO, NATALE SI AVVICINA E ALLORA CHE NATALE SIA CON IL SET LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR
Senza indugio via a spulciare quali sorprese giornaliere ci offrirà quest'anno il set LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR.

La scatola è molto colorata sia sul davanti che sul retro: varie minifig e piccole costruzioni attorno ad un grande e colorato albero di Natale fra gli alberi della luna di Endor.
Simpatico il grande AT-AT che si unisce ai personaggi festosi indossando un cappello da Babbo Natale.
Peccato però che sveli subito quasi tutto il contenuto senza lasciare la sorpresa, almeno sui personaggi più particolari.
Rispetto allo scorso anno, il contenitore delle sorprese è un semplice cartone con divisorie anch'esse in cartone: logico che non abbia la stessa tenuta, ma dall'altra è molto più ecologico.

Ma bando alle ciance e cominciamo a scartare ogni giorno un piccolo pezzo del set LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR, piccole costruzioni divertenti per allietare l'attesa del Natale.

 

Siamo alla vigilia di Natale e qui si conclude questo countdown con il Set LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR.

75340 SW Day 24OT

-1 giorni - Festive R2-D2
Controparte irriverente e ribelle di C-3PO, è un droide astromeccanico cui non fu mai cancellata la memoria. Avendo servito svariati padroni ha una profonda conoscenza della storia galattica, ma anche un atteggiamento avventuroso e indipendente.

Auguri

 

75340 SW Day 23OT


Day 23 -2 giorni - Santa Gonk Droid
GNK power droids, detti Gonk per il suono che emettevano, erano generatori di energia con gambe ed una intelligenza molto semplice ma sufficiente da capire comandi base.

75340 SW Day 22OT

 

Day 22 -3 giorni - Wampa Cave
Situata nel ghiacciaio Lanteel su Hoth, era la tana di una femmina di Wampa che catturò Luke Skywalker.

 

75340 SW Day 21OT

 

Day 21 -4 giorni - Luke Skywalker Hoth Uniform
Eroe della Ribellione e sensibile alla Forza, con questa uniforme fu tra i protagonisti della Battaglia di Hoth da Episodio V L'Impero colpisce ancora.
A capo dei piloti del Gruppo Rogue, ha l'onere di difendere la Base Echo dagli Imperiali e dare tempo ai Ribelli di evacuare la Base.

 

75340 SW Day 20OT

Day 20 -5 giorni - Hoth laser cannon 1.4 FD P-Tower
Torretta artiglieria antiveicolo leggera a postazione fissa della Atgar SpaceDefense Corporation.
Fa la sua apparizione durante la Battaglia di Hoth in Episodio V L'impero colpisce ancora a difesa della Base Echo.


75340 SW Day 19OT

 Day 19 -6 giorni - Hoth AT-ST
All Terrain Scout Transport, noto anche come pollo che cammina. Camminatore bipede utilizzato dalla Repubblica Galattica durante le Guerre dei Cloni.
Sotto l'Impero era considerata un'arma molto versatile sia contro fanteria che veicoli leggermente corazzati; inoltre era utilizzato per pattugliare aree ostili.

75340 SW Day 18OT

 

Day 18 -7 giorni - Hoth defense turret
Torretta di difesa cilindrica bianca. Spara rapide raffiche laser rosse, più efficaci contro la fanteria che contro veicoli come l'AT-AT. Fa la sua apparizione durante la Battaglia di Hoth in Episodio V L'impero colpisce ancora, a difesa della Base Echo.

 

75340 SW Day 17OT


Day 17 -8 giorni - Snowtrooper
Variante dell'armatura dello Stormtrooper, utilizzavano armature isolanti ed elmetti progettati per il freddo.
Furono fra i protagonisti della celebre Battaglia di Hoth in Episodio V L'impero colpisce ancora.

 

 75340 SW Day 16OT

 

Day 16 -9 giorni - Ammo rack
Porta munizioni con shooter con droide topo.

 

75340 SW Day 15OT

Day 15 -10 giorni - TIE/IN Interceptor
Caccia TIE utilizzato dall'Impero Galattico, in particolare durante la battaglia di Endor.
Pilotati da piloti d'elite per massimizzare l'efficacia di volo, erano ideali per l'inseguimento ai caccia stellari ribelli.

 

75340 SW Day 14OT

Day 14 - 11 giorni - B-Wing
Caccia stellare d'assalto pesante utilizzato principalmente come nave d'attacco di navi capitali o per scortare squadroni di caccia. Originariamente progettato dal Mon Calamari Querrie sul remoto pianeta di Shantipole, divenne nave d'attacco ribelle grazie a Hera Syndulla.

 

75340 SW Day 13OT

 

Day 13 -12 giorni - Beach scene
Ovvero il nero Castello Vader su Mustafar in versione sabbia di Tatooine. Probabilmente riferito a quello costruito da Finn nello speciale LEGO® STAR WARS™ SUMMER VACATION.

 

75340 SW Day 12OTDay 12 -13 giorni - Darth Vader in summer outfit
Niente di più spettacolare che un nero e cattivo Darth Vader in vacanza nell'estate di Scarif, alle prese con un outfit molto estivo e colorato con la Morte Nera, non particolarmente bellicosa, sullo sfondo della maglietta.

 

75340 SW Day 11OT

 

Day 11 -14 giorni - Landspeeder V-35
Landspeeder affidabile ed economico prodotto dalla SoroSuub Corporation ben prima della battaglia di Yavin IV. Con alcune modifiche, era lo speeder di pattuglia delle Forze di Sicurezza di Naboo.

75340 SW Day 10OT 

 

Day 10 -15 giorni - Moisture vaporator
Vaporizzatore di umidità, anche detto guglia di vapore, utilizzato nelle fattorie di Tatooine per catturare l'acqua dell'atmosfera del pianeta. Owen e Beru Lars, zii e genitori adottivi di Luke Skywalker, erano coltivatori di umidità.

 

75340 SW Day 09OT


Day 9 -16 giorni - Festive C-3PO
E chi non conosce questo dorato e chiacchierone droide protocollare in eterna lotta con la sua amata/odiata controparte R2-D2? Programmato, come dice lui stesso, per l'etichetta e il protocollo si ritroverà suo malgrado protagonista di grandi eventi cruciali della storia galattica.

 

75340 SW Day 08 OT

 

Day 8 -17 giorni - T-16 Skyhopper
Chiamato anche Airspeeder T-16, era un airspeeder a repulsione prodotto da Incom Corporation, riconoscibile per il design a 3 ali. Luke possedeva un T-16 su Tatooine che utilizzava per dare la caccia ai topi Womp. Ne possedeva anche un piccolo modello da gioco, regalatogli da Obi-Wan Kenobi, come si vede nella scena di Episodio IV Una nuova speranza.

 

75340 SW Day 07OT

 

Day 7 -18 giorni - Luke's Landspeeder
Modello X-34, landspeeder civile prodotto da SoroSuub Corporation. Conosciutissimo come landspeeder di Luke Skywalker da Episodio IV Una nuova speranza
.

 

75340 SW Day 06OT

Day 6 -19 giorni - Bad Batch Shuttle
Ovvero una navetta d'attacco Marauder di classe Omicron utilizzata dalla Clone Force 99, meglio conosciuta come Bad Batch. Modello unico e particolare all'interno delle forze della Grande Armata della Repubblica, fu utilizzata per le missioni segrete sotto copertura della Bad Batch.

 

75340 SW Day 05OT 

Day 5 -20 giorni - Battle Droid
Erano droidi progettati per il combattimento. Diversi modelli di droidi da battaglia sono stati utilizzati da varie fazioni in tutta la Galassia. Una di queste fazioni era la Confederazione dei Sistemi Indipendenti che li utilizzò per formare l'Armata di Droidi Separatisti durante le Guerre dei Cloni.

 

75340 SW Day 04OT 

Day 4 -21 giorni - Acclamator Class Assault Ship
In alternativa anche nave da trasporto militare transgalattico di classe Acclamator, era una nave capitale d'assalto creata per la Repubblica Galattica dalla Rothana Heavy Engineering. Fu il predecessore dei modelli Republic e Imperial della linea Star Destroyer.

 

 

75340 SW Day 03OT

 

Day 3 -22 giorni - Droid tri-fighter
Caccia droide utilizzato dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni.
Nonostante fosse la più piccola nave stellare, era pesantemente armata e possedeva un cervello droide avanzato.

75340 SW Day 02OT

 

 

Day 2 -23 giorni - Clone Trooper Commander
Cloni allevati su Kamino per ruoli di comando nell'Esercito della Repubblica. Prima dell'Ordine 66, servivano anche i Jedi.

 

75340 SW Day 01OT

 Day 1 -24 giorni - Republic Gunship
Low altitude assault transport (LAAT) - Nave stellare da trasporto d'assalto a bassa quota utilizzata principalmente come cannoniera e trasporto truppe per la Grande Armata della Repubblica durante le Guerre dei Cloni.

 

 

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

Letto 1218 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Dicembre 2023 13:19
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.

 

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta