La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
COUNTDOWN DI NATALE CON IL SET LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR
COME OGNI ANNO SIAMO FINALMENTE ARRIVATI ALL'APPUNTAMENTO CON IL CALENDARIO DELL'AVVENTO LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR
DICEMBRE E' ARRIVATO, NATALE SI AVVICINA E ALLORA CHE NATALE SIA CON IL SET LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR
Senza indugio via a spulciare quali sorprese giornaliere ci offrirà quest'anno il set LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR.
La scatola è molto colorata sia sul davanti che sul retro: varie minifig e piccole costruzioni attorno ad un grande e colorato albero di Natale fra gli alberi della luna di Endor.
Simpatico il grande AT-AT che si unisce ai personaggi festosi indossando un cappello da Babbo Natale.
Peccato però che sveli subito quasi tutto il contenuto senza lasciare la sorpresa, almeno sui personaggi più particolari.
Rispetto allo scorso anno, il contenitore delle sorprese è un semplice cartone con divisorie anch'esse in cartone: logico che non abbia la stessa tenuta, ma dall'altra è molto più ecologico.
Ma bando alle ciance e cominciamo a scartare ogni giorno un piccolo pezzo del set LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR, piccole costruzioni divertenti per allietare l'attesa del Natale.
Siamo alla vigilia di Natale e qui si conclude questo countdown con il Set LEGO® STAR WARS™ 75340 ADVENT CALENDAR.
-1 giorni - Festive R2-D2
Controparte irriverente e ribelle di C-3PO, è un droide astromeccanico cui non fu mai cancellata la memoria. Avendo servito svariati padroni ha una profonda conoscenza della storia galattica, ma anche un atteggiamento avventuroso e indipendente.
Day 23 -2 giorni - Santa Gonk Droid
GNK power droids, detti Gonk per il suono che emettevano, erano generatori di energia con gambe ed una intelligenza molto semplice ma sufficiente da capire comandi base.
Day 22 -3 giorni - Wampa Cave
Situata nel ghiacciaio Lanteel su Hoth, era la tana di una femmina di Wampa che catturò Luke Skywalker.
Day 21 -4 giorni - Luke Skywalker Hoth Uniform
Eroe della Ribellione e sensibile alla Forza, con questa uniforme fu tra i protagonisti della Battaglia di Hoth da Episodio V L'Impero colpisce ancora.
A capo dei piloti del Gruppo Rogue, ha l'onere di difendere la Base Echo dagli Imperiali e dare tempo ai Ribelli di evacuare la Base.
Day 20 -5 giorni - Hoth laser cannon 1.4 FD P-Tower
Torretta artiglieria antiveicolo leggera a postazione fissa della Atgar SpaceDefense Corporation.
Fa la sua apparizione durante la Battaglia di Hoth in Episodio V L'impero colpisce ancora a difesa della Base Echo.
Day 19 -6 giorni - Hoth AT-ST
All Terrain Scout Transport, noto anche come pollo che cammina. Camminatore bipede utilizzato dalla Repubblica Galattica durante le Guerre dei Cloni.
Sotto l'Impero era considerata un'arma molto versatile sia contro fanteria che veicoli leggermente corazzati; inoltre era utilizzato per pattugliare aree ostili.
Day 18 -7 giorni - Hoth defense turret
Torretta di difesa cilindrica bianca. Spara rapide raffiche laser rosse, più efficaci contro la fanteria che contro veicoli come l'AT-AT. Fa la sua apparizione durante la Battaglia di Hoth in Episodio V L'impero colpisce ancora, a difesa della Base Echo.
Day 17 -8 giorni - Snowtrooper
Variante dell'armatura dello Stormtrooper, utilizzavano armature isolanti ed elmetti progettati per il freddo.
Furono fra i protagonisti della celebre Battaglia di Hoth in Episodio V L'impero colpisce ancora.
Day 16 -9 giorni - Ammo rack
Porta munizioni con shooter con droide topo.
Day 15 -10 giorni - TIE/IN Interceptor
Caccia TIE utilizzato dall'Impero Galattico, in particolare durante la battaglia di Endor.
Pilotati da piloti d'elite per massimizzare l'efficacia di volo, erano ideali per l'inseguimento ai caccia stellari ribelli.
Day 14 - 11 giorni - B-Wing
Caccia stellare d'assalto pesante utilizzato principalmente come nave d'attacco di navi capitali o per scortare squadroni di caccia. Originariamente progettato dal Mon Calamari Querrie sul remoto pianeta di Shantipole, divenne nave d'attacco ribelle grazie a Hera Syndulla.
Day 13 -12 giorni - Beach scene
Ovvero il nero Castello Vader su Mustafar in versione sabbia di Tatooine. Probabilmente riferito a quello costruito da Finn nello speciale LEGO® STAR WARS™ SUMMER VACATION.
Day 12 -13 giorni - Darth Vader in summer outfit
Niente di più spettacolare che un nero e cattivo Darth Vader in vacanza nell'estate di Scarif, alle prese con un outfit molto estivo e colorato con la Morte Nera, non particolarmente bellicosa, sullo sfondo della maglietta.
Day 11 -14 giorni - Landspeeder V-35
Landspeeder affidabile ed economico prodotto dalla SoroSuub Corporation ben prima della battaglia di Yavin IV. Con alcune modifiche, era lo speeder di pattuglia delle Forze di Sicurezza di Naboo.
Day 10 -15 giorni - Moisture vaporator
Vaporizzatore di umidità, anche detto guglia di vapore, utilizzato nelle fattorie di Tatooine per catturare l'acqua dell'atmosfera del pianeta. Owen e Beru Lars, zii e genitori adottivi di Luke Skywalker, erano coltivatori di umidità.
Day 9 -16 giorni - Festive C-3PO
E chi non conosce questo dorato e chiacchierone droide protocollare in eterna lotta con la sua amata/odiata controparte R2-D2? Programmato, come dice lui stesso, per l'etichetta e il protocollo si ritroverà suo malgrado protagonista di grandi eventi cruciali della storia galattica.
Day 8 -17 giorni - T-16 Skyhopper
Chiamato anche Airspeeder T-16, era un airspeeder a repulsione prodotto da Incom Corporation, riconoscibile per il design a 3 ali. Luke possedeva un T-16 su Tatooine che utilizzava per dare la caccia ai topi Womp. Ne possedeva anche un piccolo modello da gioco, regalatogli da Obi-Wan Kenobi, come si vede nella scena di Episodio IV Una nuova speranza.
Day 7 -18 giorni - Luke's Landspeeder
Modello X-34, landspeeder civile prodotto da SoroSuub Corporation. Conosciutissimo come landspeeder di Luke Skywalker da Episodio IV Una nuova speranza.
Day 6 -19 giorni - Bad Batch Shuttle
Ovvero una navetta d'attacco Marauder di classe Omicron utilizzata dalla Clone Force 99, meglio conosciuta come Bad Batch. Modello unico e particolare all'interno delle forze della Grande Armata della Repubblica, fu utilizzata per le missioni segrete sotto copertura della Bad Batch.
Day 5 -20 giorni - Battle Droid
Erano droidi progettati per il combattimento. Diversi modelli di droidi da battaglia sono stati utilizzati da varie fazioni in tutta la Galassia. Una di queste fazioni era la Confederazione dei Sistemi Indipendenti che li utilizzò per formare l'Armata di Droidi Separatisti durante le Guerre dei Cloni.
Day 4 -21 giorni - Acclamator Class Assault Ship
In alternativa anche nave da trasporto militare transgalattico di classe Acclamator, era una nave capitale d'assalto creata per la Repubblica Galattica dalla Rothana Heavy Engineering. Fu il predecessore dei modelli Republic e Imperial della linea Star Destroyer.
Day 3 -22 giorni - Droid tri-fighter
Caccia droide utilizzato dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni.
Nonostante fosse la più piccola nave stellare, era pesantemente armata e possedeva un cervello droide avanzato.
Day 2 -23 giorni - Clone Trooper Commander
Cloni allevati su Kamino per ruoli di comando nell'Esercito della Repubblica. Prima dell'Ordine 66, servivano anche i Jedi.
Day 1 -24 giorni - Republic Gunship
Low altitude assault transport (LAAT) - Nave stellare da trasporto d'assalto a bassa quota utilizzata principalmente come cannoniera e trasporto truppe per la Grande Armata della Repubblica durante le Guerre dei Cloni.
Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/