Di Margherita Cavalleri su Mercoledì, 28 Ottobre 2020
Categoria: Recensioni

SET LEGO® 75551 MINIONS THE RISE OF GRU - THEIR LAIR

Diamo un'occhiata al SET LEGO® 75551 MINIONS THE RISE OF GRU - THEIR LAIR

DIAMO UN'OCCHIATA DA VICINO AGLI 876 PEZZI DEL SET LEGO® 75551 MINIONS THE RISE OF GRU - THEIR LAIR IN ATTESA CHE ESCA IL FILM RELATIVO, PRESUMIBILMENTE LA PROSSIMA ESTATE.

Abituata a tanto nero, grigio e colori "terrosi" legati al mondo di Star Wars, oggi mi sono buttata nel colore, tanto colore, dove i classici blu e giallo la fanno da padrone.

Sto parlando dei Minions, quei piccoli e buffi personaggi creati da Sergio Pablos e portati al successo al cinema con i film della serie Cattivissimo Me, tanto carini quanto irriverenti e molto poco politically correct.

La scatola è molto semplice, dal tipico colore Minions giallo e blu, ti da un'idea di quale sarà il suo contenuto, ma senza svelare proprio tutto tutto.

Le istruzioni, in versione passo passo con la parte da costruire contornata in rosso, sono suddivise in due libretti: uno per Stuart e un secondo 2 in 1 dove scegliere se costruire Kevin o Bob.

Nella busta 1 troviamo tutto il necessario per costruire Stuart in versione grande e la sua controparte in versione minifig vestita per una notte di sonno. L'esterno della costruzione è molto liscio, un unico occhio, due scarpe che tengono ben diritto Stuart. Ma aprendo la parte posteriore si scopre la sua camera da letto, con un letto ribaltabile a scomparsa, le freccette, lo stereo, un boomerang ... e il brick round 2x2 che permette di muovere il suo unico occhio. Quando il letto scompare rimane lo spazio per alloggiare la sua versione minifig.

 La busta 2, essendo 2 in 1, ha il necessario per costruire Kevin o Bob; io ho scelto Kevin giusto per fare due Minions in altezze diverse. Anche qui c'è Kevin in versione minifig. Come per Stuart, la costruzione è liscia e compatta, ma la parte interessante è nella parte posteriore quando aprendo ti ritrovi in un sala di controllo piena di monitors e di attrezzi. Quando lo chiudi la versione minifig viene alloggiata davanti agli schermi.
I monitors sono tutti stickers purtroppo, ma posso capire che stamparli tutti avrebbe sicuramente portato il set ad un prezzo più elevato. Anche qui abbiamo il brick round 2x2 per poter muovere i suoi occhi.

Molto interessanti i suoi capelli: una pianta in una nuova versione di colore nera che io so già andrà a ruba fra alcuni AFOL.

Dalla busta 2 avanzano dei pezzi da utilizzare, smontando parte di Kevin, per la costruzione di Bob; il mondo di Bob è dedicato alle arti marziali così come la sua versione minifig. 

Nell'insieme un set molto simpatico, per nulla difficile da costruire, divertente nella sua colorazione oltre che accurato nelle espressioni dei personaggi.
Interessante anche il prezzo per pezzo, considerato che ci sono parecchi articoli in nuove colorazioni e alcuni pezzi stampati appositamente.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti