Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG
Mercoledì, 28 Ottobre 2020 07:57

SET LEGO® 75551 MINIONS THE RISE OF GRU - THEIR LAIR

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Diamo un'occhiata al SET LEGO® 75551 MINIONS THE RISE OF GRU - THEIR LAIR

DIAMO UN'OCCHIATA DA VICINO AGLI 876 PEZZI DEL SET LEGO® 75551 MINIONS THE RISE OF GRU - THEIR LAIR IN ATTESA CHE ESCA IL FILM RELATIVO, PRESUMIBILMENTE LA PROSSIMA ESTATE.

Abituata a tanto nero, grigio e colori "terrosi" legati al mondo di Star Wars, oggi mi sono buttata nel colore, tanto colore, dove i classici blu e giallo la fanno da padrone.

Sto parlando dei Minions, quei piccoli e buffi personaggi creati da Sergio Pablos e portati al successo al cinema con i film della serie Cattivissimo Me, tanto carini quanto irriverenti e molto poco politically correct.

 Monions Box

La scatola è molto semplice, dal tipico colore Minions giallo e blu, ti da un'idea di quale sarà il suo contenuto, ma senza svelare proprio tutto tutto.

 

 

 

Minions Instruction

 

Le istruzioni, in versione passo passo con la parte da costruire contornata in rosso, sono suddivise in due libretti: uno per Stuart e un secondo 2 in 1 dove scegliere se costruire Kevin o Bob.

 

 

 

Minions Busta 01Nella busta 1 troviamo tutto il necessario per costruire Stuart in versione grande e la sua controparte in versione minifig vestita per una notte di sonno. L'esterno della costruzione è molto liscio, un unico occhio, due scarpe che tengono ben diritto Stuart. Ma aprendo la parte posteriore si scopre la sua camera da letto, con un letto ribaltabile a scomparsa, le freccette, lo stereo, un boomerang ... e il brick round 2x2 che permette di muovere il suo unico occhio. Quando il letto scompare rimane lo spazio per alloggiare la sua versione minifig.

 

Minions Busta 02

 La busta 2, essendo 2 in 1, ha il necessario per costruire Kevin o Bob; io ho scelto Kevin giusto per fare due Minions in altezze diverse. Anche qui c'è Kevin in versione minifig. Come per Stuart, la costruzione è liscia e compatta, ma la parte interessante è nella parte posteriore quando aprendo ti ritrovi in un sala di controllo piena di monitors e di attrezzi. Quando lo chiudi la versione minifig viene alloggiata davanti agli schermi.
I monitors sono tutti stickers purtroppo, ma posso capire che stamparli tutti avrebbe sicuramente portato il set ad un prezzo più elevato. Anche qui abbiamo il brick round 2x2 per poter muovere i suoi occhi.

Molto interessanti i suoi capelli: una pianta in una nuova versione di colore nera che io so già andrà a ruba fra alcuni AFOL.

Dalla busta 2 avanzano dei pezzi da utilizzare, smontando parte di Kevin, per la costruzione di Bob; il mondo di Bob è dedicato alle arti marziali così come la sua versione minifig. 

Nell'insieme un set molto simpatico, per nulla difficile da costruire, divertente nella sua colorazione oltre che accurato nelle espressioni dei personaggi.
Interessante anche il prezzo per pezzo, considerato che ci sono parecchi articoli in nuove colorazioni e alcuni pezzi stampati appositamente.

Minions General

 

Letto 124 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Novembre 2020 10:48
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.