La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
SW0744 – DARTH VADER: UN NUOVO ARTICOLO CHE RACCONTA LA STORIA DI UNA MINIFIG LEGO® STAR WARS™
SW0744 – DARTH VADER: UN NUOVO ARTICOLO CHE RACCONTA LA STORIA DI UNA MINIFIG LEGO® STAR WARS™
Solo per una volta lascia che ti guardi con i miei occhi.
Avevi ragione. Avevi ragione su di me.
Dì a tua sorella che avevi ragione.
Darth Vader e Luke Skywalker
SW0744 DARTH VADER - la minifig si trova nel set LEGO® STAR WARS™ 75150 VADER'S TIE ADVANCED VS. A-WING STARFIGHTER uscito nel 2016.
La minifig SW0744 in questa edizione "Star Wars™ Rebels" non si discosta molto dalle precedenti edizioni.
E' formata da torso e gambe stampate, un mantello nero, casco e respiratore divisi in due parti e, in questo caso, testa bianca sfregiata stampata sia davanti che nella parte posteriore.
Tutti pezzi già ampiamente utilizzati, solo il busto è stato ridisegnato.
Infatti il torso ha un design più "spigoloso" legato alla versione animata del personaggio, mentre il casco non ha subito variazioni e non è così fedele alla serie animata.
Il casco si compone di due parti e può essere diviso per rivelare la testa sfregiata di Vader sotto, che è stampata sul davanti e sul retro.
STORIA DI UN PERSONAGGIO
Che dire di Darth Vader?
Che è un cattivo di successo, chi non conosce il famoso cattivo tutto nero e asmatico?
Magari non ne conoscono il nome e nemmeno il film, ma sicuramente da qualche parte lo hanno visto.
La prima volta l'abbiamo visto nel 1977 in Star Wars A new hope quale villain dell'Impero; con la trilogia prequel ci hanno raccontato la trasformazione del Jedi Anakin Skywalker nel Sith Lord Darth Vader.
Alla fine della prima trilogia in Star Wars™ The return of the jedi vedremo anche la sua redenzione.
Creato dalla fantastica penna di Ralph McQuarrie - autore di tantissimi bozzetti legati a Star Wars™ - a seguito della richiesta di George Lucas di un personaggio "svolazzante, molto alto e scuro, come una sensazione spettrale che arriva nel vento", è stato quindi vestito dal costumista John Mollo.
La sua metamorfosi inizia quando Anakin Skywalker promette la sua fedeltà all'ancora Cancelliere Palpatine, nonchè Signore dei Sith Darth Sidious, passando al Lato Oscuro della Forza.
Tormentato da mille dubbi, il senso di perdita dopo la morte della madre, non sentirsi compreso dal Consiglio Jedi, ma, soprattutto, la paura di perdere Padmè dopo che sogni tormentosi la vedevano morire di parto, nonchè le lusinghe da parte del Cancelliere, saranno i motivi della sua caduta verso il Lato Oscuro.
A seguito di un duro scontro su Mustafar con Obi-Wan Kenobi, suo maestro fino ad allora, rimarrà orribilmente sfigurato e per salvarlo il Cancelliere lo costringerà in questa tuta metallica che lo accompagnerà per sempre assieme alla sua grande rabbia per aver comunque perso Padmè.
"Lord Vader, can you hear me?"
"Yes, Master. Where is Padmé? Is she safe? Is she all right?"
"It seems, in your anger you killed her."
"I? I couldn't have. She was alive! I felt it! NOOOOOOOO!!!!!"
Darth Sidious and Darth Vader, after the latter rises in his armor
Inizia qui la lunga storia del villain più famoso della Galassia: Darth Vader.
Alimentando con rabbia e disperazione il suo Lato Oscuro, sarà Comandante Supremo della Flotta Imperiale e Pugno dell'Imperatore, continuerà la sua vita dando la caccia ai Jedi sopravvissuti all'Ordine 66 e comandando il "suo" Impero con la paura e la costrizione.
Ti aspetto nelle mie rubriche dedicate ai mattoncini LEGO®, in particolare dedicate al mondo STAR WARS™, per racconti nuovi ed appassionanti.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/