Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Mercoledì, 23 Agosto 2023 12:35

SET LEGO® 21342 The LEGO® Ideas The Insect Collection

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

SET LEGO® 21342 The LEGO® Ideas The Insect Collection



- Presentazione della LEGO® Ideas The Insect Collection, originariamente concepita dal fan LEGO José María Pérez Suero, dalla Spagna.
- Per celebrare il lancio, il Gruppo LEGO presenta Green Noise, una nuova playlist ASMR ispirata alla natura con click e suoni LEGO reimmaginati come suoni unici di ogni insetto.
- Creata in collaborazione con la pluripremiata e nominata agli Emmy Foley artist Sanaa Kelley, esperta nel ricreare i suoni delle specie con oggetti di uso quotidiano, la playlist presenta un paesaggio sonoro della durata massima di 45 minuti, che dà vita agli insetti attraverso l'audio.
- Un nuovo filmato LEGO dietro le quinte, girato negli studi Foley di Sanaa in California, mostra come è stata realizzata la playlist Green Noise.
- La playlist LEGO Green Noise può essere ascoltata in streaming su LEGO.com/insects.

15 agosto 2023: Il Gruppo LEGO presenta oggi la LEGO Ideas The Insect Collection, originariamente concepita dal fan LEGO José María Pérez Suero (@hackiroku24). Per celebrare il lancio, il Gruppo LEGO ha creato Green Noise, una nuova playlist ASMR ispirata alla natura con i clic e i suoni LEGO reimmaginati come suoni unici di ogni insetto utilizzando tecniche Foley.

Creata in collaborazione con la pluripremiata e nominata agli Emmy Foley artist Sanaa Kelley, esperta nella creazione di effetti sonori a partire da oggetti di uso quotidiano, Sanaa ha ricreato i suoni unici di ogni insetto in natura utilizzando l'iconico mattoncino LEGO. La playlist è ispirata ai tre straordinari insetti del nuovo set: la farfalla Morpho blu, lo scarabeo Ercole e la mantide cinese. Ogni brano, della durata massima di 45 minuti, è stato creato interamente con i battiti, i clic e gli scatti dei mattoncini LEGO e delle confezioni del nuovo set, insieme a una serie di tecniche di Foley.

Poiché il rapporto LEGO Play Well 2022 ha rivelato che quasi 3 adulti su 5 (58%) trascorrono meno di un'ora al giorno a rilassarsi, la playlist è stata progettata per aiutare gli ascoltatori a trovare un momento di zen nella loro giornata, rendendola l'accompagnamento audio perfetto per le costruzioni LEGO.

La nuova LEGO Ideas The Insect Collection - il 50° prodotto della piattaforma creata dai fan - include ogni insetto in un display separato basato su aspetti del suo habitat naturale. La farfalla Blue Morpho si trova su un ramo della foresta amazzonica sudamericana. Accanto ad essa si trova un fiore costruibile con un'ape che vi si libra sopra. Spostatevi poi in America Centrale e costruite il coleottero più lungo del mondo, il maschio di Ercole, seduto in cima a un tronco in decomposizione. Le sue ali possono essere rimosse e il guscio chiuso per consentire due opzioni di visualizzazione. Infine, appollaiata su un ramo sottile di una foresta asiatica, una mantide cinese prega su una piccola coccinella a sette macchie che si nasconde tra fiori di mattoni.

Parlando della sua ispirazione per il progetto, José dice: "Ho studiato scienze e belle arti e sono sempre stato affascinato dai dettagli intricati del mondo naturale. Inoltre, essendo un fan LEGO da sempre che ha già proposto una serie di nuove idee per i set, trovo l'ispirazione per le nuove costruzioni attraverso i miei hobby, che includono la fotografia e la natura".

Parlando dello sviluppo del set, Federico Begher, Responsabile del Gruppo Prodotti LEGO, commenta: "Quando abbiamo visto il brillante design di José Maria, sapevamo che sarebbe stato un successo immediato per i nostri fan! L'intricato design testimonia l'impressionante formazione accademica di José e la sua passione per la fotografia e la natura. I suoi eccellenti disegni hanno permesso al nostro team di talentuosi designer di catturare davvero l'essenza di queste straordinarie creature, dai colori alla struttura e alle dimensioni. Ogni dettaglio è stato accuratamente realizzato in mattoncini LEGO, dando vita a una collezione LEGO unica nel suo genere di tre insetti provenienti da tutto il mondo in un unico set. Siamo entusiasti di condividere questa magnifica costruzione con il mondo e non vediamo l'ora di vedere la gioia dei fan".

Per accompagnare i fan in un viaggio dietro le quinte, un nuovo filmato LEGO girato negli studi californiani di Sanaa, Reel Foley Sound, mostra come la playlist Green Noise abbia preso vita grazie ai suoni dei mattoncini LEGO.

L'artista Foley Sanaa Kelley commenta: "Lavorare con il LEGO Group per creare la playlist Green Noise mi ha arricchito moltissimo. La nostra collaborazione è stata come un momento di chiusura del cerchio: qualche anno fa ho intrapreso un corso per imparare di più sugli insetti, per sfatare le mie paure e migliorare la mia conoscenza dei suoni che emettono! Ora, con il Gruppo LEGO, ho finalmente potuto mettere in pratica i miei studi e dare vita ai suoni della Farfalla Morpho Blu, dei Coleotteri Ercole e della Mantide Cinese utilizzando i mattoncini e le confezioni LEGO corrispondenti. Questa è stata la prima volta nel mio studio e mi ha messo alla prova con un approccio incredibilmente creativo al Foley".

La playlist LEGO Green Noise può essere ascoltata in streaming su LEGO.com/insects.
La Collezione LEGO® Ideas The Insects sarà disponibile in tutto il mondo nei LEGO Store e su LEGO.com/insects a partire dal 4 settembre 2023 per i LEGO VIP e dal 7 settembre per tutti al prezzo di vendita consigliato di $79,99 / €79,99 / £69,99.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: Collezione di insetti LEGO® Ideas (SKU: 21342)
- Età - 18+
- 1.1111 pezzi
- Prezzo: $79,99/ €79,99/ £69,99
- Progettati per essere esposti, i modelli misurano:
o Farfalla morpho blu e ape mellifera (18 x 19 x 11,5 cm)
o Scarabeo Ercole (14,5 x 15,5 x 11,5 cm)
o Mantide cinese e coccinella a sette macchie (17 x 17 x 11,5 cm).
- Le funzioni e le caratteristiche principali includono:
o Dedicate un po' di tempo alla vostra passione per la natura con questi tre modelli da esposizione di insetti a grandezza naturale e posabili nei loro habitat naturali.
o Catturate le sfumature di blu delle ali della farfalla e i suoi puntini bianchi. Il modello include anche un'ape e un fiore costruibili.
o Costruite il coleottero più lungo del mondo, il coleottero Hercules, con ali collegabili e le caratteristiche corna del maschio di questa specie.
o Il modello dettagliato e posabile di una mantide cinese femmina (una specie di mantide religiosa) si trova in un habitat costruibile in cui è presente anche una coccinella a 7 macchie.
o Istruzioni di costruzione separate per ogni modello, in modo da poterlo costruire insieme agli altri.
o Questo modello da esposizione da collezione per adulti fa parte di una serie di set LEGO Ideas, ciascuno creato da un fan designer, votato dai fan LEGO e prodotto dal LEGO Group.

Per ulteriori notizie sul Gruppo LEGO, informazioni sui risultati finanziari e sull'impegno di responsabilità, visitare il sito www.LEGO.com/aboutus.

About the LEGO Ideas platform
LEGO® Ideas offers fans the opportunity to submit their own brick creations with the chance to have their concept brought to life with the help of LEGO master designers and a share of the profits. Find out more at www.ideas.LEGO.com.

About the LEGO Play Well Study 2022
Since the very beginning, our mission has been clear: to give children the chance
to shape their own world through the wonder of inventive play and the pride of creation – at home, at school, anywhere. Sixty years on from when the LEGO® brick was patented, and 40 years after we created the first LEGO Minifigure, our belief in every child’s right to play well is as strong as ever.
In commissioning the LEGO Play Well Report, our aim is to help us all better understand what the simple, instinctive act of playing means in 2018: the way it’s evolved, the benefits it brings to the individual and families, the barriers that get in the way and how we can protect it.

About Sanaa Kelley
Sanaa Kelley is a California-based foley artist and founder of Reel Foley Sound with 28 years of industry experience. Her accolades include four Emmy nominations, 20 MSPE Golden Reel nominations for Foley on projects such as Apple TV+'s sports comedy Ted Lasso, AMC's Emmy- winning series The Walking Dead; Disney +'s The Right Stuff as well as The CW's The 100. In 2016, Sanaa's earned a Golden Reel Award as part of the Sound Editing team for her work on the live-action film All the Wilderness.

About the LEGO Group
The LEGO Group’s mission is to inspire and develop the builders of tomorrow through the power of play. The LEGO System in Play, with its foundation in LEGO bricks, allows children and fans to build and rebuild anything they can imagine.

The LEGO Group was founded in Billund, Denmark in 1932 by Ole Kirk Kristiansen, its name derived from the two Danish words LEg GOdt, meaning “Play Well”. Today, the LEGO Group remains a family-owned company headquartered in Billund. However, its products are now sold in more than 130 countries worldwide.

For more information, please visit: www.LEGO.com

STAR WARS and related properties are trademarks and/or copyrights, in the United States and other countries, of Lucasfilm Ltd. and/or its affiliates. © & TM Lucasfilm Ltd

Letto 303 volte Ultima modifica il Mercoledì, 23 Agosto 2023 12:58
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta