Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Mercoledì, 22 Luglio 2020 07:39

SET LEGO® 42113 Bell Boeing V22 Osprey è stato ufficialmente ritirato

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

SET LEGO® 42113 Bell Boeing V22 Osprey è stato ufficialmente ritirato

Con un comunicato ufficiale da parte di LEGO GROUP, il set in questione è stato ufficialmente ritirato, il set pur rappresentando il modello come veicolo di salvataggio il V-22 Osprey è uno dei mezzi militari più usati e ciò va contro i valori del marchio LEGO® .

Il Bell Boeing V-22 Osprey della LEGO Technic Bell è stato progettato per evidenziare l'importante ruolo che il velivolo svolge nelle operazioni di ricerca e salvataggio. Mentre il set illustra chiaramente come potrebbe apparire una versione di salvataggio dell'aereo, l'aereo è usato solo dai militari. Abbiamo una politica di lunga data di non creare set con veri e propri veicoli militari, per cui si è deciso di non procedere con il lancio di questo prodotto. Apprezziamo il fatto che alcuni appassionati che non vedevano l'ora di vedere questo set possano rimanere delusi, ma crediamo che sia importante garantire il mantenimento dei valori del nostro marchio.

42113 lego technic 2020 bell boeing osprey cancelled 2 600x318

La politica di non rappresentare armi o mezzi militari sembra però che sia limitata agli strumenti attuali, altrimenti sarebbe difficile da comprendere come  il SOPWITH CAMEL che era un vero e proprio aereo da combattimento della prima guerra mondiale sia stato destinato alla vendita. Probabilmente l'alto valore storico del modello ha giustificato la vendita, o al momento in cui è uscito l'attenzione mediatica non era così forte.

LEGO Technic 42113 02 640x503

Letto 240 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Luglio 2020 08:36

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui