La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
TORNA LA CAMPAGNA #BUILDTOGIVE
PIÙ CUORI PER TUTTI: IL GRUPPO LEGO RILANCIA LA CAMPAGNA #BUILDTOGIVE E REGALA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO
Milano, 8 Novembre 2024: Regalare la magia delle feste anche a chi sta attraversando un momento difficile. Ecco l'essenza di #BUILDTOGIVE, la famosa iniziativa benefica ideata dal Gruppo LEGO, che invita tutti a costruire un cuore con i mattoncini e a condividerlo sui social.
Infatti, il brand danese donerà 448.596 regali tra set e minifigures ai bambini meno fortunati. Anche quest'anno, quindi, il classico e immortale simbolo d'amore diventa più prezioso che mai. Giocare è il gesto più importante per ogni bambino e non solo, perché sviluppa la creatività, l'immaginazione, il problem solving e il pensiero razionale. Non solo: le famiglie che giocano insieme sono più felici, come ha sottolineato una recente ricerca del Gruppo LEGO che, infatti, ha intitolato la campagna natalizia "Regala il superpotere del gioco".
Un messaggio ancora più forte per i piccoli che, purtroppo, stanno vivendo un momento di difficoltà. Quindi, il Gruppo LEGO lancia un appello e invita le famiglie di tutto il mondo a realizzare un cuore con i mattoncini: non importa la grandezza, il colore. Ciò che conta è costruirlo con le persone care e postarlo sui social con l'hashtag #BUILDTOGIVE.
Così, come per magia, in Rete prenderanno forma migliaia e migliaia di cuori LEGO®, come un fiume di gioia e amore. Simbolicamente, le famiglie e i piccoli regaleranno il superpotere del gioco ai bimbi meno fortunati. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà a questi ultimi set e minifigures.
L'iniziativa è nata nel 2017 e in questi anni ha supportato più di 9 milioni di bimbi in tutto il mondo. Il 12 novembre prenderà il via l'ottava edizione della campagna, che si concluderà il 31 dicembre.
Usa tutti i mattoncini e i colori che vuoi. Tutto è un cuore quando viene dal cuore.
Ora tocca a noi... Per ogni cuore che costruisci e condividi, doneremo un set LEGO® a un bambino che ha bisogno di giocare durante le festività natalizie.
In Italia, anche quest'anno il partner dell'iniziativa sarà Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, la storica associazione che aiuta i piccoli a superare lo stress del ricovero con il gioco, l'ascolto, il sorriso e gli ambienti a prova di sorrisi e che porterà i regali del brand danese negli ospedali in cui è attiva ogni giorno.
"Per il Gruppo LEGO la magia del Natale è legata indissolubilmente alla creatività dei bambini. Per questo vogliamo che ognuno di loro possa giocare e sognare sempre" - spiega Marco Capone, General Manager LEGO Italia – "Come ogni anno, in occasione della campagna #BuildToGive, supportiamo e ringraziamo la Fondazione ABIO Italia Onlus che ci ha aiutato a portare un pizzico di magia nei reparti pediatrici".
"Siamo davvero orgogliosi di essere ancora al fianco di LEGO Italia per la campagna #BuildToGive" continua Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia Onlus. "I mattoncini LEGO che porteremo nei reparti saranno un regalo perfetto per le famiglie che stanno vivendo l'esperienza dell'ospedalizzazione, perché giocare diverte, unisce e ha anche un'efficacia positiva sul percorso di cura".
Insieme al Gruppo LEGO e a Fondazione ABIO Italia Onlus, quest'anno ci sarà anche Hearth4Children, associazione di promozione sociale che lavora a supporto dell'infanzia. La Vice-Presidente, Prof.ssa Daniela Lucangeli, afferma: "Il gioco è la voce più autentica dei bambini, un linguaggio relazionale in cui l'intelligenza matura e cresce, alimentata da meraviglia e creatività. Con #BUILDTOGIVE, desideriamo donare loro momenti preziosi in cui possano sentirsi accolti, dove pensieri, emozioni e talenti possano manifestarsi liberamente e generare il meglio di sé stessi, tra passione, motivazione e desiderio. Vogliamo nutrire la loro intelligenza emotiva, la creatività e la capacità di relazionarsi gli uni con gli altri, affinché possano sviluppare al meglio il loro potenziale di crescita, nella gioia e nella condivisione". E anche gli altri membri del direttivo proseguono: "Desideriamo portare ai bambini leggerezza, luce e speranza, con l'auspicio che, grazie alla magia e alla gioia del gioco, la fragilità e la vulnerabilità si trasformino in punti di forza. Ogni mattoncino diventa così un gesto d'amore che ci avvicina a un mondo più gentile e attento".
Per chi vuole costruire i cuori del #BUILDTOGIVE anche in compagnia, basta recarsi nei LEGO Store, che fino al 31 dicembre ospiteranno i grandi e i piccoli che vogliano partecipare a questa speciale iniziativa. Maggiori informazioni sulla campagna e su come partecipare si trovano su https://www.lego.com/it-it/build-to-give.
Gruppo LEGO
La missione di LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.
Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa "Gioca bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/