Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Gli Eventi passati del 2018

le partecipazioni e le collaborazioni

PISABRICKART 2018 60+40=100% LEGO® FAN EVENT

Eventi 2018
Data: Sabato 6 Ottobre 2018 10:00 - Domenica 7 Ottobre 2018 19:00

Luogo: PISA

PisaBrickArt 2018

40+60=100% LEGO® FAN EVENT

Esposizione di Costruzioni in Mattoncini LEGO® realizzate da appassionati e bambini.
AREA KIDS con LABORATORI didattici e decorativi, gioco libero costruisci con tutti i mattoncini che vuoi.
AREA VENDITA con negozi specializzati.
AREA GAMES gioca con NOI
AREA VIDEOGAMES immergiti nei videogiochi LEGO®

40 anni di minifig LEGO®, tra cinema, animazione e videogiochi
60 anni di mattoncini, LEGO® compie gli anni..

GRAZIE A TUTTI GLI ESPOSITORI, A TUTTI I RAGAZZI DEL LUG PER AVER PARTECIPATO ED AIUTATO

PisaBrickArt by OTLUG 2018

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre si è svolto, l’evento più atteso da tutti i membri di OrangeTeam LUG.

Anche in quest’edizione (siamo giunti ormai alla sesta!!) tantissimi espositori provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, hanno mostrato le loro incredibili MOC. ed i loro diorami al numerosissimo pubblico.

Tra le opere esposte sono da segnalare sicuramente i “due pezzi da 90” di questa edizione, quelli che hanno tenuta alta la bandiera dell’OrangeTeam durante lo Skaerbaek Fan Weekend 2018: La Torre di Pisa (per l’occasione illuminata con i colori delle bandiere italiana e danese) ed il Campanile di Giotto, alto ben tre metri, progettato da Luca Petraglia.

torri


Nel corso delle varie edizioni del PBA (acronimo del PisaBrickArt), il pubblico ha potuto apprezzare una sempre maggiore ricerca dell’interattività e del movimento per catturare l’attenzione: basti pensare ai quiz di Lucio Vannucchi (“caccia agli oggetti nascosti” ed “indovina il personaggio”)  il live building del Castello di Harry Potter  del nostro Ambassador Luigi Bondi ed al gioco da tavolo “Brick Survival” di Jonathan e Ivan, che hanno riscosso un grande successo e i nostri laboratori liberi e guidati con tanti mattoncini per tutti.

pba2018 1


E poi treni in movimento, montagne russe in picchiata, gru che sollevano carichi, il Live Building,  il "Cerca il Personaggio Misterioso" il Sumo Robotico con le auto di BATMAN.. è impossibile elencare tutto ciò che era presente, ma troverete sicuramente quello che volete rivedere nella gallery proprio alla fine di questo articolo! :D

Ma il PBA non è solo esposizione!!! Ancora una volta, sono state molte le attività e gli spettacoli affiancati alla mostra: gli ormai mitici laboratori dove sono sempre di più i bimbi che possono fregiarsi del titolo di “Mastro Costruttore”, e inoltre, anche quest’anno è stato organizzato il concorso rivolto ai bambini fino a 12 anni (creazione originale di dimensioni massime 25x25 cm)... con tanto publbico che ha applaudito le opere dei più piccoli!!
Vedere per credere!!

  pba2018 4

  LE OPERE DEI BAMBINI IN CONCORSO


Le sfilate a tema Star Wars organizzate dai ragazzi di EmPisa Star Wars Fan Club, la magia con i mattoncini a cura del nostro "Mago Pallonio"

pba2018 2


Ma come, ancora non si è parlato di cibo!

Ed allora parliamo della cena AFOL organizzata il sabato sera presso il circolino in Pisa e riservata agli espositori, caratterizzata da una buonissima cucina (ancora tanti complimenti ai cuochi!)  e da divertimento in dosi massicce (memorabile l’asta finale degna di una puntata di “affari al buio”)!

44889106604 6de4c6f8cf k

E allora, un’altra edizione stellare del PBA va in archivio: un GRAZIE immenso a chi è venuto a trovarci e ovviamente...

Stay tuned,

Stay Orange,

ci vediamo l’anno prossimo al PisaBrickArt 2019!!!

GALLERIA IMMAGINI

View this photo set on Flickr

  GALLERIA COMPLETA

Articolo scritto da Sandro Pardossi, editing impaginazione e supervisione Fabio Filippi, foto di Fabio Filippi, controllo finale di Jonathan Geri

 

 

Altre date


  • Da Sabato 6 Ottobre 2018 10:00 a Domenica 7 Ottobre 2018 19:00

Copyright © 2018 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it