Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG
Sabato, 13 Ottobre 2018 08:00

LEGO House Birthday 2018 & Skærbæk Fan Weekend (pt.1)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
LEGO® HOUSE Billund LEGO® HOUSE Billund

LEGO® House Birthday 2018 & Skærbæk Fan Weekend (parte 1)

Diario di un'avventura in Danimanrca a 1600km da casa.

Pisa, primi mesi del 2018, durante una delle nostre riunioni, Luigi il nostro ambassador di quartiere alza la voce e ci dice:
"Ragazzi ma quest'anno a Skærbæk chi viene?"
A questa domanda qualcuno inizia già a segnare la data, liberarsi da eventuali impegni e prendere le ferie.
Così è iniziata la nostra avventura in Danimarca.

Di cosa stiamo parlando?
Della Skærbæk Fan Weekend 2018 e del primo compleanno della LEGO House!

Facciamo un avanti rapido fino fine settembre, saltando la parte delle prenotazioni dei voli, la matrice delle spese, degli alberghi e delle numerose riunioni per organizzare la gita fuoriporta.

20180926 103112

Mercoledì 26 Settembre: L'inizio dell'Odissea
Eccoci al giorno della partenza, io (Jonathan), Ivan e Andrea "IL MAESTRO" Montuori abbiamo la partenza del volo per Billund fissata per le 8:55 ma sfortunatamente l'eroporto è chiuso a causa dell'incendio che divampa dal giorno prima sul vicino Monte Serra,
non ci facciamo prendere dal panico e decidiamo di partire insieme a Marco Ferri ('80 Forever XD) con il camper che avevamo noleggiato per portare le nostre moc fino là.
Arrivati fino a Verona ci raggiungono Tommaso Ferrarese e Luca Petraglia, da li proseguiamo verso l'Austria e poi in Germania, il tempo passa, troviamo per strada qualsiasi tipo di imprevisto: cantieri, trasporti eccezionali, incidenti e infine anche il controllo della dogana a pochi minuti dalla destinazione,
il morale non era proprio ai massimi livelli e la stanchezza si faceva sentire visto che eravamo a quasi 24 ore trascorse sul camper.

Giovedì 27 Settembre: L'arrivo
Quando vediamo il cartello "Billund" con vicino una freccia che indicava "LEGOLAND", sale subito l'euforia, seguiamo l'indicazione e arriviamo finalmente a destinazione, ci siamo!

20180927 092422


Alle ore 10:00 circa entriamo nella LEGO House, un gigantesco "museo" che se visto dall'alto sembra una gigantesca costruzione fatta di mattoncini LEGO,
Appena entrati riceviamo uno speciale braccialetto che ci consente di prendere parte alle varie attivita dentro il complesso, indossati i braccialetti, a pochi passi da noi un folto capannello di persone era radunato intorno ad un uomo dall'aria familiare.
Si è lui! Il bambino comparso sulla scatola del set 810-2: Kjeld Kirk Kristiansen, nonché ex presidente del gruppo LEGO; in quel momentola fatica, il sonno e qualsiasi altra condizione negativa si sono volatilizzate, uno degli uomini più importanti della storia dei giocattoli era a pochissimi metri da noi ma purtroppo doveva recarsi nella "Administration Room".
A questo punto non rimaniamo lì ad aspettare e iniziamo ad esplorare la LEGO House: al centro dell'edificio notiamo subito un gigantesco albero alto fino al soffitto, si tratta del "Tree of Creativity" un'opera monumentale da oltre 6 milioni di mattoncini, seguiamo le scale intorno all'albero che portano fino al piano più alto della struttura, arrivati in cima troviamo di nuovo Kjeld e a quel punto gli consegnamo un piccolo presente per lui, un mattoncino contenitore in legno realizzato a mano con all'interno una scultura (una minifig) incisa nella punta della grafite di un LAPIS, ci ringrazia con un sorriso ma vi assicuro che il piacere è tutto nostro, la foto è d'obbligo, lo salutiamo di nuovo e lo ringraziamo per tutto quello che ha realizzato.

IMG 20180927 WA0028


La giornata prosegue (anche troppo velocemente, il tempo è volato!) e proviamo tutte le attività proposte, dal movie maker, al "crea la tua minifig", passando dal creatore di edifici; tra le cose esposte degne di nota c'erano i progetti LEGO Ideas che hanno raggiunto i 10000 voti ma che non sono stati realizzati e alcune moc inviate attraverso un concorso online.
Tappa obbligatoria lo Shop dove quasi tutti acquistiamo i set "Architecture: LEGO House" e "Tree of Creativity".
Arrivati alle 17:30 circa usciamo dal "Museo", andiamo a fare il check-in in albergo e a ritirare l'auto a noleggio, cena e a letto presto, crolliamo tutti come dei sassi.

Venerdì 28 Settembre: Il parco/la Preparazione
Il programma della giornata era semplice: vedere Legoland, alle ore 10:00 siamo lì per l'apertura del parco giochi ispirato ai mattoncini, entrati dentro torniamo tutti bambini e iniziamo a provare tutte le giostre, visitare le città in miniatura riprodotte a mattoncini, provare le sfide dei Ninja-go ecc..

IMG 20180928 WA0029


Alle 14:00 circa recuperiamo Fabio Filippi e Luigi Bondi arrivati in aereo quel giorno e ci dirigiamo verso Skærbæk, un piccolo paesino a circa 80km da Billund, dove si tiene appunto la Skaerbaek Fan Weekend, una delle più importanti esposizioni LEGO al mondo.
Iniziamo fin da subito a montare i pezzi da 90 portati con il camper, la nostra Torre di Pisa e il Campanile di Giotto di Luca Petraglia, talmente alto che è stato necessario utilizzare una piattaforma per posizionare i piani piu alti della costruzione; terminato il montaggio, ci ritroviamo tutti al cottage preso in affitto vicino al paese, invitiamo gli amici degli altri LUG  e facciamo FESTA mangiando la tanto agognata pasta (finalmente XD) portata da casa e degli ottimi sughi preparati dagli amici di PiemonteBRicks e SILUG!! Silvia e William.

Ci riscaldiamo al fuoco, condividiamo qualche foto sui social e tutti a letto!!!

IMG 20180928 WA0062

Questo articolo si conclude qui. Sotto troverete una galleria fotografica delle tre giornate, rimanete sintonizzati su questo canale per la seconda parte! (XD)

Stay Orange.
Jonathan.

Informazioni aggiuntive

  • Tipo di Articolo: Recensioni
Letto 468 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Aprile 2019 12:43
Jonathan Geri

Vivo a Montopoli val d'Arno, colleziono lego fin da quando ero piccolo, sono appassionato di giochi da tavolo, videogiochi, robot e cartoni animati.

Copyright © 2018 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it