We hope you have had a great start to the new year! A big thank you for all of the feedback, questions and comments that you’ve shared here on BrickLink and on other forums over the past month. We’ve been busy reading through your posts and are excited to continue to hear your feedback and questions.
In this regard, we are pleased to announce today the LEGO AMA (‘Ask me anything’), where we would like to give you the opportunity to continue to ask questions regarding the LEGO Group’s acquisition of BrickLink and to help us understand more about what you want out of BrickLink.
We remain committed to creating the best possible platform and experience for Adult LEGO enthusiasts whether you are a seller, buyer, a designer, or any combination of the three!
1. Il Gruppo LEGO inizierà a fornire inventari e immagini dei set al lancio del prodotto per ridurre il carico di lavoro dei volontari che attualmente devono inventare manualmente le parti di ciascun set?
Sì, stiamo già dialogando con BrickLink su come condividere in modo ottimale e senza soluzione di continuità i dati rilevanti.
2. Riuscirai a fondere Pick a brick / Bricks & Pieces in BrickLink o integrerai uno di questi due come "venditore" in BrickLink? Se sì, come assicurerai che i meccanismi di prezzi / mercato completamente indipendenti funzioneranno ancora correttamente?
Crediamo che ci sia spazio sia per Pick a Brick che per BrickLink e non intendiamo creare un Pick a Brick nel marketplace di BrickLink. Non si tratta di competere sul mercato BrickLink, ma capire come possiamo servirlo meglio.
3. Il Gruppo LEGO inizierà a pubblicizzare BrickLink sul proprio sito Web, nei propri cataloghi e negozi e in generale su Internet?
Ottima domanda È improbabile che tu veda immediatamente qualsiasi promozione incrociata o pubblicità sulle piattaforme LEGO.com, ma è qualcosa che conosco i team BrickLink e i gruppi LEGO guarderanno mentre creiamo piani per il futuro.
4. Il Gruppo LEGO ha preso in considerazione la creazione di un gruppo di acquirenti e venditori affermati per formare un comitato consultivo per definire una tabella di marcia per il sito?
Vorremmo che BrickLink rimanesse rilevante per tutti! E vediamo molte opportunità su come possiamo supportarti, che tu sia un venditore, un acquirente o un designer. È ancora troppo presto per annunciare piani specifici, ma è un argomento che riteniamo molto rilevante per la futura configurazione di BrickLink.
5. Il Gruppo LEGO applicherà le stesse linee guida del marchio alla comunità (ad es. Edifici religiosi, armi, ecc.)?
Abbiamo avuto questa domanda molto ed è una di cui abbiamo discusso in LEGO. Il nostro approccio attuale è quello di continuare con ciò che funziona su BrickLink. Tracciamo la linea con corporature e comportamenti che dividono e offendono - ma onestamente non lo vediamo molto spesso.
6. Bloccare tutte le creazioni IP sembra una mossa abbastanza forte. Come considereresti l'area grigia nel determinare quando un design passa a una violazione degli IP (ad esempio se non viene utilizzato un logo)?
Questo è difficile perché sappiamo che così tanti IP ispirano così tante build creative. Tuttavia, in qualità di titolare della proprietà intellettuale, conosciamo anche l'importanza della protezione dei diritti. Il team di BrickLink contatterà tutti i venditori che potrebbero violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi.
7. Quali iniziative sta prendendo il Gruppo LEGO per affrontare la vendita di articoli contraffatti (in particolare Minifigure) venduti su piattaforme come Ebay? Dal momento che tali articoli possono farsi strada su BrickLink, influendo sulla fiducia dell'acquirente e sui venditori di prodotti genuini.
Ci stiamo adoperando e abbiamo un team globale dedicato all'identificazione e alla rimozione dei prodotti per gatti da copia. Solo lo scorso anno il numero di rinforzi nei mercati di Internet ha superato i 100.000 a livello globale. È un problema in corso e voglio rassicurare quelli di voi che vendono elementi e set LEGO autentici che ci stiamo provando!
8. Perché il Gruppo LEGO si oppone alla vendita di parti personalizzate (cromate, stampate, incise) che vi è una domanda così elevata da parte degli acquirenti?
Sappiamo che questo cambiamento in ToS ha sollevato alcune domande. Ce l'abbiamo fatta perché non abbiamo modo di conoscere i dettagli sulla sicurezza e la qualità delle parti personalizzate, in particolare quelle cromate. Non vogliamo frenare la creatività, ma non vogliamo scendere a compromessi su qualità e sicurezza, qualcosa di cui siamo ossessivi. Speriamo che apprezziate la linea difficile che stiamo cercando di percorrere.
9. Il Gruppo LEGO ha intenzione di imporre una disponibilità di elementi che corrisponda rigorosamente a S @ H? In tal caso, ciò non limita davvero la creatività AFOL?
Per chiarire, non stiamo ponendo tale limitazione sulla disponibilità di mattoni sul sito. I venditori possono continuare a vendere elementi LEGO (ad esempio vecchi / ritirati) che non sono attualmente in produzione.
10. Gli articoli esclusivi che non sono mai stati rilasciati al pubblico possono essere venduti sulla piattaforma?
Spesso creiamo set di edifici esclusivi per occasioni speciali. Certo, non lo facciamo con il profitto in mente. Se insiemi o elementi sono stati acquisiti legalmente, possono essere rivenduti su BrickLink.
11. Credi che sia ragionevole vietare tutte le parti non LEGO su BrickLink?
Sappiamo che questa è una decisione che ha suscitato molto dibattito. Ma volevamo dare una chiara direzione fin dall'inizio. Non possiamo vedere approvare o vendere prodotti con marchio non LEGO su una delle nostre piattaforme. Sappiamo che gli elementi personalizzati sono importanti, ma rappresentano una piccola parte dell'attività e delle vendite su BrickLink. La piattaforma offre molto di più e tanto potenziale. Vogliamo esplorare come possiamo svilupparlo e farlo crescere con il team BrickLink.
12. Il Gruppo LEGO sta prendendo in considerazione la possibilità di agire contro rivenditori in cerca di profitto che si occupano di set LEGO esclusivi regionali o di eventi (ad esempio Comic Con)?
Questa è stata una delle prime domande che mi sono state poste dopo aver annunciato l'acquisizione! Non interferiremo con la rivendita di elementi LEGO legittimi. Continueremo anche a produrre esclusive per eventi e occasioni speciali in quanto è divertente e aiuta a creare un po 'di brusio. Ovviamente è sempre deludente quando le persone sfruttano queste buone intenzioni per guadagno personale.
13. Il Gruppo LEGO investirà nei server back-end di BrickLink per fornire un server più affidabile in modo da affrontare i problemi di downtime e rallentamento dell'accesso / aggiornamento?
Stiamo cercando di fare investimenti nella piattaforma tecnologica e nel sito BrickLink per migliorare le prestazioni, con aggiornamenti pianificati sia per il Marketplace (comprese le funzionalità rivolte al compratore e al venditore) sia per l'app desktop Studio. Maggiori dettagli saranno condivisi su questo mentre sviluppiamo il piano.
14. Vorrei sapere se ci sono piani per sviluppare i marketplace BrickLink specifici per la lingua?
Grazie per aver portato questo argomento alla nostra attenzione. Vediamo sicuramente un'opportunità per una maggiore espansione globale perché BrickLink è attualmente concentrato principalmente in Europa e in particolare negli Stati Uniti. Dovremmo studiare qual è il modo migliore per supportare lo sviluppo che consentirebbe a BrickLink di servire un pubblico più vasto. Chiaramente, le versioni specifiche della lingua dovrebbero far parte di tali indagini.
15. In che modo Studio continuerà con il gruppo LEGO? E quali sono i piani per Studio vs. LDD?
Il futuro sembra grandioso per la costruzione digitale e vogliamo fare di più! La nostra visione è quella di rendere Studio lo strumento di costruzione definitivo sia per i progettisti professionisti che per tutti i costruttori entry-level. Stiamo pianificando nuove funzionalità e aggiornamenti dell'app Studio Desktop per introdurre un afflusso di MOC nuovi o esistenti che possono essere più facilmente soddisfatti dal mercato BrickLink. A questo proposito, The LEGO Group sta pianificando di supportare ed evolvere Studio e rivedrà le opportunità per entrambi i servizi (Stud.io e LDD) come parte dello sviluppo del business plan. Per favore, rimanete sintonizzati nei prossimi mesi!
16. Il Gruppo LEGO regolerà in qualche modo i prezzi dei set LEGO vecchi / ritirati? Ciò include anche le commissioni associate alla piattaforma BrickLink oggi?
Non abbiamo interesse a influenzare i prezzi sui set fuori produzione e non ci sono piani per modificare le commissioni di transazione. Manterremo il mercato in modo competitivo dal punto di vista competitivo e continueremo a consentire ai venditori di operare come stanno già facendo.
17. Il Gruppo LEGO può orientarsi verso una maggiore trasparenza, oltre a questo AMA?
Resta il nostro intento di supportare la piattaforma BrickLink e crediamo che BrickLink offra una grande opportunità per creare un dialogo più aperto e soddisfare meglio le esigenze della community dei fan.
18. Saresti in grado di delineare la visione aziendale di BrickLink andando avanti e dove / come potrebbe apparire tra 5-10 anni?
Siamo ancora nelle nostre fasi iniziali e stiamo lavorando con il team di BrickLink per definire la strategia e la visione per il futuro. Il Gruppo LEGO ha acquisito BrickLink perché vogliamo approfondire e ampliare le nostre relazioni e il nostro servizio alla comunità AFOL. È quindi nostra intenzione lavorare per migliorare la piattaforma per utenti e venditori e aggiungere nuovi servizi basati sull'input e sulla comprensione delle esigenze della comunità. Vogliamo anche ampliare la portata geografica e creare una connessione molto più forte tra LEGO e la comunità AFOL, includendo più opportunità per i fan di espandere la loro creatività.
19. Se alcune parti / set fuori produzione stanno vendendo bene sul sito Web BrickLink, il Gruppo LEGO prenderà in considerazione la possibilità di ripristinarli?
Guardiamo sempre le opportunità per espandere il sistema LEGO in gioco. Pertanto alcuni elementi possono rientrare per supportare il nostro sistema di costruzione, ma dipende molto dal portafoglio che stiamo creando. Quindi no, non ci sono piani di utilizzo dei dati BrickLink per influenzare lo sviluppo di nuovi elementi.
20. Il sistema di punti VIP LEGO verrà implementato anche su ordini BrickLink? Gli sconti LEGO saranno applicabili agli ordini su BrickLink? Gli acquirenti saranno in grado di guadagnare punti VIP sugli acquisti?
Grazie per aver identificato questa opportunità. È molto importante, come fai notare, pensare alle sinergie tra i servizi LEGO e la piattaforma BrickLink. Investigheremo su tutte queste opportunità nell'ambito dello sviluppo dei piani futuri per BrickLink. Porteremo i tuoi suggerimenti nel lavoro. Grazie per la condivisione!
21. Le esigenze e le esigenze degli utenti di BrickLink.com sono enormi, complicate, regionali, legali e dispendiose in termini di tempo. Quali sono i tuoi pensieri nell'affrontare le sfide che ci attendono?
Sappiamo che le esigenze degli utenti potrebbero essere molto diverse e BrinkLink non sarà ovviamente in grado di soddisfare ogni richiesta o idea. Ci impegniamo tuttavia a garantire che BrickLink continui a offrire nuovi e fantastici servizi ai venditori, agli acquirenti e ai designer di BrickLink e, esaminando alcune delle domande poste, ci suggeriscono alcune grandi opportunità su cui concentrarci.
22. Perché il Gruppo LEGO vuole possedere BrickLink? Quali erano le considerazioni alla base dell'acquisto?
Grazie per essere curioso della motivazione alla base dell'acquisizione! Per due decenni, BrickLink si è dedicato al servizio degli AFOL. Gli AFOL sono sempre stati molto importanti per noi e hanno contribuito moltissimo a rendere significativo il marchio LEGO. Riteniamo di poter interagire con AFOL a un livello molto più profondo attraverso la proprietà di BrickLink. Ci consentirà di concentrare le nostre capacità e la forza del marchio LEGO per offrirti un servizio migliore, che tu sia un venditore, un acquirente o un designer. Speriamo che l'acquisizione crei una connessione ancora più forte tra il Gruppo LEGO, BrickLink e AFOLs e speriamo che l'acquisizione diventerà una piattaforma eccellente per migliorare tale relazione.
23. Non esiste un conflitto di interessi tra la vendita di prodotti LEGO e il controllo del principale mercato secondario di mattoni e prodotti?
Ti assicuriamo che vogliamo continuare a sostenere e garantire un ambiente competitivo equo. Il marketplace BrickLink offre agli AFOL l'opportunità di acquistare gli elementi LEGO di cui hanno bisogno. Poiché alcuni di questi elementi sono difficili da trovare e non esistono più nella produzione, riteniamo che il servizio BrickLink sia del tutto complementare. L'acquisizione di BrickLink è legata alla nostra ambizione di servire e supportare meglio gli AFOL, per aiutarti a ottenere gli elementi LEGO necessari per realizzare i tuoi incredibili MOC. Vediamo molte opportunità in cui possiamo aiutare il tuo processo di progettazione, realizzare i tuoi MOC e creare più modi in cui sarai in grado di condividere e vendere le tue creazioni ad altri.
24. Quali sono i tuoi piani per il programma AFOL Designer?
Non abbiamo ancora deciso se eseguire il programma AFOL Designer nel 2020, ma torneremo presto su questo - grazie :-)
25. Il Gruppo LEGO prenderà in considerazione un sistema in cui gli acquirenti possono effettuare il check-out di un'intera lista dei desideri in un'unica transazione senza dover visitare i singoli negozi per il pagamento se lo desiderano (ovvero un pagamento combinato per l'intero paniere di merci)?
Sì, questo è esattamente ciò che il team BrickLink ha sognato a lungo - felice che tu sia d'accordo! Ci sono alcuni dettagli tecnici e finanziari da risolvere con i venditori, ma questa è sicuramente la direzione con cui vogliamo andare avanti. Resta sintonizzato per ulteriori informazioni!
26. Si prega di commentare i piani (se presenti), nonché una sequenza temporale, per includere l'implementazione della spedizione di zona USPS per tutte le classi di spedizioni e per rendere l'IC intuitivo.
È possibile calcolare le spese di spedizione basate sulla zona USPS quando si collega un metodo di checkout istantaneo con l'API USPS. In futuro, valuteremo come fornire linee guida / aiuto più facili da usare per i venditori per configurare e utilizzare la funzione di pagamento istantaneo.
27. Durante l'aggiornamento del sito Web BrickLink, stai pianificando di coinvolgere un gruppo di test accuratamente selezionato sia da parte degli acquirenti che dei venditori per fornire input che provengono dall'esperienza dell'utente reale?
Grazie per un grande suggerimento. Il team BrickLink ha già effettuato test di esperienza utente sia quantitativi che qualitativi utilizzando il nostro sito di anteprima prima di rilasciare importanti aggiornamenti. Il team continuerà a invitare gli utenti a questi processi al fine di rappresentare vari gruppi di utenti. Guardando al futuro, ci assicureremo che le nostre priorità e la nostra tabella di marcia possano essere condivise in modo più trasparente. Inoltre, faremo uno sforzo per garantire che un numero maggiore di membri di BrickLink sia informato sull'opportunità di partecipare ad esempio ai test.
28. I dati sulle vendite saranno ancora disponibili in futuro (anche con accesso API)? Questa sezione sarà alimentata con analisi complete?
BrickLink continuerà ad aggiornare gli strumenti per i venditori. È troppo presto per condividere dettagli specifici, ma il team comprende il valore dei dati di vendita come strumento per lo sviluppo della tua attività. Il team si impegna a migliorare gli strumenti in modo che i venditori dispongano dei dati e delle informazioni utili per prendere decisioni migliori e far crescere le loro attività.
29. Quale impegno a lungo termine, se presente, sta assumendo il Gruppo LEGO per la conservazione permanente e pubblica dei dati nel catalogo?
Il catalogo BrickLink è la risorsa di dati più importante della piattaforma. È stato costruito collettivamente da numerosi collaboratori della comunità e amministratori dedicati negli ultimi vent'anni e tutti noi siamo impegnati a mantenere e migliorare i dati del catalogo.
30. Il Gruppo LEGO prevede di incorporare tutti i propri codici di parte, immagini, descrizioni dei colori e impostare inventari in BrickLink?
I dati ufficiali del Gruppo LEGO integreranno e miglioreranno la completezza dei dati del catalogo BrickLink. Tuttavia, data la complessità e la complessità del catalogo, inviteremo comunque i contributi degli utenti a mantenere inclusivo questo progetto di collaborazione e il meglio che può essere.
31. Prevedi di armonizzare le nomenclature tra BrickLink e LEGO?
È politica di BrickLink cercare sempre di armonizzare i nomi di tutti i nuovi colori che vengono aggiunti al sistema e vedremo una possibile armonizzazione generale in futuro. Tuttavia, cambiare i nomi dei colori su BrickLink può essere molto distruttivo e questo progetto richiederebbe una notevole quantità di tempo ed energia.
32. Le minifigure e le parti stampate autorizzate potranno essere vendute qui, anche se il Gruppo LEGO non le vende singolarmente?
Sì, se questi articoli provengono da set acquistati in precedenza, possono essere rivenduti singolarmente sulla piattaforma purché non violino nessuna delle linee guida del prodotto nel ToS (inclusi repliche o articoli contraffatti, parti o elementi LEGO modificati, personalizzato parti, qualsiasi prodotto che viola i diritti di proprietà intellettuale del Gruppo LEGO o di terzi.)
33. In che modo interagirà BrickLink o sarà integrato con S @ H? Poiché esiste una grande quantità di sovrapposizioni tra i due siti, per quanto riguarda le parti offerte, ecc.
Terremo le due piattaforme completamente separate. Mentre ci sono somiglianze tra le due piattaforme, i loro ruoli, il pubblico e i modelli di proprietà sono diversi e complementari. Consideriamo BrickLink come un mercato guidato dalla comunità che alimenta la creatività soprattutto tra gli AFOL, mentre S @ H è un negozio online ufficiale per tutti gli acquirenti LEGO.
34. Il team di BrickLink continuerà a supportare BrickLink XP (versione mobile) e un'esperienza più simile ad Amazon? Ciò include una capacità più solida e un sito Web aggiornato che consentirà a BrickLink di essere trovato nelle ricerche comuni di Google per parti e / o set.
Sì! Siamo lieti di annunciare che stiamo attualmente lavorando su BrickLink XP, una versione del sito ottimizzata per dispositivi mobili. Il piano è di iniziare i test di usabilità nel prossimo futuro nel secondo trimestre 2020. Resta sintonizzato per maggiori dettagli sulla data di rilascio e notizie sui test di usabilità.
35. Il Gruppo LEGO investirà nell'aggiornamento del software e nello sviluppo di BrickLink al fine di consentire ai negozi di gestire il proprio inventario in modo che il software di terze parti esistente possa essere aggiornato e utilizzato in modo più efficiente?
Sì, continueremo ad aggiornare la piattaforma e gli strumenti per i venditori e uno dei progetti prioritari per il primo semestre 2020 è l'aggiornamento delle funzionalità di gestione del magazzino e dell'inventario.
36. Il Gruppo LEGO aggiungerà strumenti / analisi del venditore, in modo che possiamo ottenere informazioni per aiutarci a costruire le nostre attività?
Siamo ansiosi che tutti i venditori di BrickLink, grandi o piccoli, siano in grado di prosperare e dispongano di strumenti per gestire e gestire le proprie attività. Gli strumenti e le analisi del venditore sono un'area da esplorare. Tuttavia, ci sono molte iniziative concorrenti e il team deve dare la priorità, quindi è qualcosa che probabilmente esploreremo più avanti nel 2020.