Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Venerdì, 18 Dicembre 2020 21:31

Nasce una nuova collaborazione tra LEGO Ideas e BrickLink che realizzerà progetti appartenenti al club dei 10k!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

A tutti i lettori membri di LEGO Ideas! Presto vedremo un ritorno di alcuni progetti LEGO Ideas appartenenti al 10K Club!

A tutti i lettori membri di LEGO Ideas...

Come saprete, LEGO Ideas ha sempre prodotto 4-5 nuovi set LEGO ogni anno basandosi su concept proposti da fan che hanno raggiunto i 10mila supporters. Il team di LEGO Ideas afferma:
“Amiamo il fatto di poter offrire questa opportunità ai LEGO fans di tutto il mondo. Tuttavia, dobbiamo ammettere che molti fan creators e i supporters dei loro progetti abbiano abbandonato la speranza di vedere le loro creazioni preferite disponibili all’acquisto.
Oggi siamo felici di annunciarvi un progetto pilota in collaborazione col BrickLink Designer Program, con il quale abbiamo intenzione di realizzare altri progetti dei fans che hanno raggiunto i 10mila supporters.”

Il BrickLink Designer Program è un programma pilota lanciato nel 2018 da BrickLink con il LEGO Group per celebrare i 60 anni del mattoncino LEGO® e per aiutare i fan a realizzare i loro designs con temi originali. Tredici designs dei fan sono stati supportati con un crowdfunding del programma pilota, dimostrando di avere un grande potenziale che ora hanno finalmente portato ad una seconda iterazione. Non sappiamo precisamente quando inizierà ma abbiamo la conferma che avverrà nel 2021.

Di seguito vi riportiamo alcuni chiarimenti del team di LEGO Ideas riguardo ad alcune questioni:

 

Perché una collaborazione con BrickLink?

“Per molto tempo abbiamo ricevuto feedback e notato disappunto sia tra i fan creators che tra i supporters dei loro progetti. Dato che potevamo produrre solo un certo numero di set ufficiali LEGO Ideas, abbiamo cercato a lungo un’alternativa per vedere un maggior numero di questi fan designs diventare realtà.
Il successo dell’AFOL Designer Program pilot di BrickLink ci ha dimostrato che c’è interesse tra i fans nell’aiutare le creazioni a diventare realtà in modo differente; ciò ha reso BrickLink il partner perfetto per capire quanto interesse ci fosse tra queste creazioni del LEGO Ideas 10K Club e i loro supporters.
Un recente sondaggio della community di BrickLink ci ha indicato anche una forte approvazione nel vedere queste creazioni del 10K Club diventare realtà grazie al Designer Program.”

 

Chi sarà invitato?

“Saranno invitati a partecipare al Designer Program dei designers selezionati che hanno ricevuto 10mila voti per i loro progetti su LEGO Ideas senza raggiungere l’approvazione per la produzione. Cercheremo a fondo nell’archivio di LEGO Ideas. Sfortunatamente, i designs basati su IP (Intellectual Property) non saranno ammessi al Designer Program, insieme ad alcuni altri progetti che sappiamo purtroppo di non poter realizzare. Il team di LEGO Ideas contatterà prima i designers a partire da gennaio, poi il team di BrickLink procederà col processo di iscrizione per i designers partecipanti.”

 

Cosa succederà all’AFOL Designer Program Originale?

Il team di BrickLink comprende che ci siano alcuni AFOL designers e fan che hanno anticipato l’inizio di nuovi progetti originali. L’intenzione del team è quella di ospitare Designer Programs annuali che riflettano al meglio le voci della community di AFOLs. A seconda delle preferenze, BrickLink potrebbe tornare al suo formato originale di contest aperto nel 2022. Resta sicuro però, che non importa come i designs vengano immessi nel programmi, l’obiettivo è quello di continuare a celebrare la creatività dei fan realizzando i vostri set dei desideri attraverso il crowdfunding."

 

Quando potrò ottenere maggiori informazioni?

Il titolo ufficiale del programma e la timeline dettagliata devono ancora essere confermate, ma arriveranno maggiori informazioni all’inizio del 2021. Allo stesso tempo, sveleremo tutti i designers partecipanti con i loro progetti.
Siamo lieti di proseguire con voi su questa strada per questo viaggio tanto atteso."

A questo LINK la lista dei set che potrebbero essere interessati alla pubblicazione da parte di BRICKLINK

Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti!

Letto 210 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Dicembre 2020 15:17
Alessandro Rizzello

AFOL, videomaker, fotografo e cosplayer di Kylo Ren

https://myurls.co/orangealex

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui