Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Lunedì, 18 Novembre 2019 15:15

LEGO® 42109, la nuova auto LEGO® TECHNIC™ in collaborazione con TOP GEAR

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
LEGO® 42109, la nuova auto LEGO® TECHNIC™ in collaborazione con TOP GEAR LEGO®

La prima collaborazione tra LEGO TECHNIC

e TOP GEAR rivelata al LA AUTO SHOW

Los Angeles, USA: oggi, il Gruppo LEGO ha rivelato il primo SET LEGO® Technic™ Top Gear in collaborazione con BBC Studios. La nuova LEGO Technic App Controlled Top Gear Rally Car è un'autentica auto da rally GT dall'aspetto originale da 9 anni e oltre e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 26 dicembre 2019.

I progettisti di LEGO Technic hanno unito le forze con il team BBC Top Gear per co-progettare la carrozzeria dell'auto e gli adesivi di accompagnamento per creare una vettura da corsa ultra-realistica e dall'aspetto veloce che i fan possono costruire a casa propria.

Il modello è controllato a distanza tramite l'applicazione LEGO Technic CONTROL+ e contiene funzioni come lo sterzo, il controllo multi-touch e il controllo giroscopico, oltre a diverse sfide e risultati per offrire un'esperienza di gioco emozionante e coinvolgente. L'auto da rally è dotata di 1 motore di grandi dimensioni, 1 motore XL e 1 mozzo intelligente con controllo Bluetooth.

"È entusiasmante aver collaborato con LEGO Technic su questo aspetto ed è una soluzione molto naturale per il marchio Top Gear. La LEGO Technic Top Gear Rally Car è il risultato di diversi mesi di duro lavoro dei team di LEGO e BBC Studios e non vediamo l'ora di vederla presto sugli scaffali" ha detto Jason Easy, Head of Licensing UK, BBC Studios.

Niels Henrik Horsted, Direttore Marketing di LEGO Technic, ha aggiunto: "Siamo davvero entusiasti di rivelare finalmente la LEGO Technic Top Gear Rally Car. L'auto offre una costruzione impegnativa per le persone di età superiore ai 9 anni che sono in gioco autentico e incuriositi da come funzionano le cose. L'app CONTROL+ offre una vasta esperienza di gioco con diverse modalità di gioco e sfide entusiasmanti".

 

Factsheet:

LEGO Technic App controllata Top Gear Rally Car

- Primo set di LEGO Technic progettato in collaborazione con gli studi della BBC

- 463 Elementi LEGO utilizzati

- Il modello è dotato di 1 grande motore, 1 motore XL e 1 mozzo intelligente con controllo Bluetooth.

- Telecomando tramite l'applicazione LEGO Technic CONTROL+ di LEGO Technic CONTROL

- Prezzo: 129.99 EUR

- Il prodotto è disponibile in tutto il mondo a partire dal 26 dicembre 2019

 

LEGO Technic CONTROL+ Funzioni:

- Guida in avanti e indietro, sterzo con l'applicazione CONTROL+.

- Controllo multi-touch

- Controllo giroscopio

- Sfide e risultati

- Video di ispirazione per giocare

- L'applicazione LEGO TECHNIC CONTROL+ può essere scaricata dall'App Store o da GooglePlay.


 
Informazioni sul gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoni LEGO, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi Leg Godt, che significano "Gioca bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. I suoi prodotti sono venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo.

 

Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com

 

Informazioni su Top Gear

Top Gear è il più grande e più longevo spettacolo motoring entertainment del mondo, con 42 anni di tradizione, con un enorme seguito di circa 350 milioni di telespettatori a livello globale, in più di 200 territori, il che lo rende uno dei programmi televisivi reali più visti al mondo. L'ultima serie di Top Gear con Andrew 'Freddie' Flintoff, Paddy McGuinness e Chris Harris è stata di gran lunga la serie più performante degli ultimi anni, rendendola il più grande show della BBC TWO nel 2019.

 

Il marchio Top Gear ha anche una comprovata esperienza nei prodotti di consumo, con la più grande rivista mensile di automobilismo del mondo, DVD, libri e giochi, oltre al sito web Top Gear che attira 4,5 milioni di utenti unici al mese.  Le piattaforme di social media di Top Gear includono profili su YouTube con 2,2 miliardi di visualizzazioni video e 6,7 milioni di abbonati, 21 milioni di fan globali su Facebook, 2 milioni di follower per Twitter e 3,5 milioni su Instagram, il suo profilo sociale in più rapida crescita.

 

Informazioni su BBC Studios

BBC Studios, azienda globale di contenuti con la creatività britannica al centro, è una filiale commerciale del gruppo BBC. Fondata nell'aprile 2018 dalla fusione di BBC Worldwide e BBC Studios, comprende il finanziamento dei contenuti, lo sviluppo, la produzione, la vendita, i servizi di marca e gli accessori. I pluripremiati programmi britannici di BBC Studios sono riconosciuti a livello internazionale in un'ampia gamma di generi e specializzazioni. Ha uffici in 22 mercati a livello globale, di cui sette basi di produzione nel Regno Unito e basi di produzione e partnership in altri nove paesi del mondo. L'azienda, che produce 2500 ore di contenuti all'anno, è un campione della creatività britannica in tutto il mondo e un partner impegnato per il settore indipendente del Regno Unito. BBC Studios ha un fatturato di 1,4 miliardi di sterline, e restituisce annualmente al Gruppo BBC circa 200 milioni di sterline, integrando il canone della BBC e migliorando i programmi per il pubblico britannico.

 

bbcstudios.com

twitter.com/bbcstudios

Letto 193 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Novembre 2019 15:51
Altro in questa categoria: « LEGO® 76139, 1989 Batmobile™

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui