Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Lunedì, 09 Dicembre 2019 12:30

La più grande community online e il più grande Marketplace BRICKLINK acquistato da LEGO® Group

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

La più grande community online e il più grande Marketplace BRICKLINK acquistato da LEGO® Group

BILLUND, Danimarca, 26 novembre 2019  

il Gruppo LEGO® ha annunciato oggi di aver acquisito BrickLink Ltd ( www.bricklink.com ), la più grande comunità online di fan LEGO® adulti di NXMH per rafforzare la sua connessione con la sua importante base di fan per adulti.

La piattaforma BrickLink ha oltre un milione di membri e comprende un mercato online di oltre 10.000 negozi provenienti da 70 paesi; un software di costruzione digitale in cui i costruttori possono progettare e mostrare le loro creazioni; e una vivace community online in cui i fan condividono idee e build.

La piattaforma è stata fondata nel 2000 da Dan Jezek come un modo per connettere fan LEGO adulti affini da tutto il mondo.   È stato acquisito nel 2013 da NXMH, di proprietà dell'imprenditore coreano Jung-Ju "Jay" Kim. BrickLink ha sede a Irvine, in California. 

Il CEO del Gruppo LEGO, Niels B Christiansen, ha dichiarato: “I nostri AFOL sono estremamente importanti per noi.   Sono appassionati, impegnati e infinitamente creativi.   Abbiamo lavorato a stretto contatto con la comunità per molti anni e non vediamo l'ora di approfondire la nostra collaborazione.   Intendiamo continuare a supportare il mercato attivo di BrickLink e far evolvere lo studio digitale che consente ai nostri talentuosi fan di portare la loro creatività a un livello superiore ".

Jung-Ju "Jay" Kim, proprietario di NXMH, ha dichiarato: "È stato un privilegio guidare la trasformazione di BrickLink negli ultimi sei anni.    Sono grato alla comunità per essere così accogliente, solidale e costruttivo.   Sono costantemente stupito dalla creatività infinita di tutti e dal loro amore per la costruzione.   Sono fiducioso che la piattaforma sarà in buone mani con il Gruppo LEGO. Come fan, non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta. "

Julia Goldin, Chief Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato:   “BrickLink offre al Gruppo LEGO un'opportunità unica di connettersi con i fan degli adulti attraverso nuovi canali ed esperienze entusiasmanti.   Di recente abbiamo collaborato con BrickLink a una serie di set provenienti dalla folla per celebrare il 60 ° anniversario del mattone.   Abbiamo imparato molto e desideriamo esplorare più modi di lavorare insieme per creare valore.   Non vediamo l'ora di collaborare ulteriormente con i nostri fan adulti, pur mantenendo e alimentando lo spirito indipendente della piattaforma digitale ".

L'acquisizione include anche Sohobricks che produce piccoli lotti di elementi edili.

I termini finanziari dell'acquisizione non sono stati resi noti. La chiusura dovrebbe avvenire entro la fine del 2019. 

Informazioni sul gruppo LEGO: 

La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente a bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi  LEg GOdt , che significa "Gioca bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni:  www.LEGO.com .

Informazioni su BrickLink

BrickLink è un mercato online per i prodotti LEGO® e rappresenta una vivace community di fan per adulti. Il sito web è stato fondato nell'aprile 2000 e attualmente conta oltre 1 milione di membri. Per maggiori informazioni: www.bricklink.com e @bricklink su IG e Twitter.

Leggi un'intervista con Julia Goldin, responsabile marketing globale di The LEGO Group con  Brickset   Brothers Brick .


UPDATE:

https://orangeteamlug.it/news/bricklink-chiedimi-quello-che-vuoi-ama-ask-me-anyting-lego


 

Letto 159 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2020 16:29

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui