Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Lunedì, 09 Dicembre 2019 13:30

La più grande community online e il più grande Marketplace BRICKLINK acquistato da LEGO® Group

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

La più grande community online e il più grande Marketplace BRICKLINK acquistato da LEGO® Group

BILLUND, Danimarca, 26 novembre 2019  

il Gruppo LEGO® ha annunciato oggi di aver acquisito BrickLink Ltd ( www.bricklink.com ), la più grande comunità online di fan LEGO® adulti di NXMH per rafforzare la sua connessione con la sua importante base di fan per adulti.

La piattaforma BrickLink ha oltre un milione di membri e comprende un mercato online di oltre 10.000 negozi provenienti da 70 paesi; un software di costruzione digitale in cui i costruttori possono progettare e mostrare le loro creazioni; e una vivace community online in cui i fan condividono idee e build.

La piattaforma è stata fondata nel 2000 da Dan Jezek come un modo per connettere fan LEGO adulti affini da tutto il mondo.   È stato acquisito nel 2013 da NXMH, di proprietà dell'imprenditore coreano Jung-Ju "Jay" Kim. BrickLink ha sede a Irvine, in California. 

Il CEO del Gruppo LEGO, Niels B Christiansen, ha dichiarato: “I nostri AFOL sono estremamente importanti per noi.   Sono appassionati, impegnati e infinitamente creativi.   Abbiamo lavorato a stretto contatto con la comunità per molti anni e non vediamo l'ora di approfondire la nostra collaborazione.   Intendiamo continuare a supportare il mercato attivo di BrickLink e far evolvere lo studio digitale che consente ai nostri talentuosi fan di portare la loro creatività a un livello superiore ".

Jung-Ju "Jay" Kim, proprietario di NXMH, ha dichiarato: "È stato un privilegio guidare la trasformazione di BrickLink negli ultimi sei anni.    Sono grato alla comunità per essere così accogliente, solidale e costruttivo.   Sono costantemente stupito dalla creatività infinita di tutti e dal loro amore per la costruzione.   Sono fiducioso che la piattaforma sarà in buone mani con il Gruppo LEGO. Come fan, non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta. "

Julia Goldin, Chief Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato:   “BrickLink offre al Gruppo LEGO un'opportunità unica di connettersi con i fan degli adulti attraverso nuovi canali ed esperienze entusiasmanti.   Di recente abbiamo collaborato con BrickLink a una serie di set provenienti dalla folla per celebrare il 60 ° anniversario del mattone.   Abbiamo imparato molto e desideriamo esplorare più modi di lavorare insieme per creare valore.   Non vediamo l'ora di collaborare ulteriormente con i nostri fan adulti, pur mantenendo e alimentando lo spirito indipendente della piattaforma digitale ".

L'acquisizione include anche Sohobricks che produce piccoli lotti di elementi edili.

I termini finanziari dell'acquisizione non sono stati resi noti. La chiusura dovrebbe avvenire entro la fine del 2019. 

Informazioni sul gruppo LEGO: 

La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente a bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi  LEg GOdt , che significa "Gioca bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni:  www.LEGO.com .

Informazioni su BrickLink

BrickLink è un mercato online per i prodotti LEGO® e rappresenta una vivace community di fan per adulti. Il sito web è stato fondato nell'aprile 2000 e attualmente conta oltre 1 milione di membri. Per maggiori informazioni: www.bricklink.com e @bricklink su IG e Twitter.

Leggi un'intervista con Julia Goldin, responsabile marketing globale di The LEGO Group con  Brickset   Brothers Brick .


UPDATE:

https://orangeteamlug.it/news/bricklink-chiedimi-quello-che-vuoi-ama-ask-me-anyting-lego


 

Letto 1639 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2020 17:29
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta