Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Venerdì, 23 Ottobre 2020 07:11

LEGO® SET 21324 - 123 SESAME STREET: IL PIU FAMOSO QUARTIERE DI NEW YORK RIVIVE GRAZIE A LEGO® IDEAS

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

123 SESAME STREET

IL PIU FAMOSO QUARTIERE DI NEW YORK RIVIVE GRAZIE A LEGO® IDEAS

Ideato dalla fantasia di un costruttore LEGO, grandissimo fan di Sesame Street, arriva il primo set a tema del Gruppo LEGO.

Votato dagli amanti delle costruzioni LEGO di tutto il mondo, il nuovo set LEGO Ideas, ricco di ricordi, diventa realtà grazie alla fantasia di un fan LEGO. Il nuovissimo LEGO® Ideas 123 Sesame Street è infatti l’ultimo prodotto della collezione LEGO Ideas, una piattaforma del Gruppo LEGO che permette di ideare e produrre le meraviglie immaginate e votate dagli stessi appassionati di mattoncini.

Creato con tutti gli elementi simpatici di 123 Sesame Street, il set è ricco di dettagli autentici del famoso quartiere di New York City. Dall'appartamento di Bert ed Ernie, in cui Bert ha notoriamente supplicato Ernie di rimuovere una banana dal suo orecchio in modo che potesse sentire meglio, al nido di Big Bird, un momento storico della stagione 17, in cui adulti hanno finalmente visto il signor Snuffleupagus di persona; i costruttori si sorprenderanno nel riconoscere i momenti più memorabili di Sesame Street.

21324 Top 01 Sesame

Mentre si avventurano nel coinvolgente progetto LEGO® Ideas 123 Sesame Street, i fan LEGO di tutte le età potranno fare un viaggio tra i ricordi, passando per il negozio di Hooper, il bidone della spazzatura di Oscar il Brontolone e molti altri luoghi caratteristici di Sesame Street, che lo rendono perfetto da godersi da soli o in famiglia. Sarà possibile persino dare vita ai personaggi e ai momenti dello show che ciascuno preferisce grazie alle nuovissime minifigure esclusive da costruire, ideate proprio per il set, inclusi personaggi come Cookie Monster, Elmo e Big Bird.

Il nuovo LEGO Ideas 123 Sesame Street fa parte della collezione LEGO Ideas, che offre ai fan LEGO la possibilità di presentare le proprie creazioni in mattoncini su un portale dedicato. La grande opportunità è vedere il proprio progetto realizzato, grazie all’aiuto dei Master Builder LEGO, ricavandone un profitto sulle vendite. Altre proposte LEGO Ideas create recentemente sono LEGO Ideas Grand Piano e LEGO Ideas Friends Central Perk, che abbracciano le passioni e gli interessi più diversi dei nostri fan.

Ideato da Ivan Guerrero, fan di Sesame Street e del mattoncino, questo set unisce la magia dell'iconica strada di New York City con l'esperienza di costruzione minuziosa e fantastica di un capolavoro assoluto.

Parlando del viaggio creativo, Ivan Guerrero ha detto: "Come fan di lunga data del Gruppo LEGO e di Sesame Street, è stato un sogno che si è avverato, fondere le mie due passioni in un set memorabile per i “colleghi” costruttori. I mattoncini LEGO e Sesame Street hanno plasmato sia la mia infanzia che i miei anni da adulto, e l'opportunità di lavorare con il team LEGO Ideas per dare vita alla strada di New York per eccellenza è stata elettrizzante ".

Federico Begher, VP of Global Marketing at The LEGO Group, ha aggiunto: "Siamo stati immediatamente attratti dall'idea di Ivan, poiché non avevamo mai creato un prodotto LEGO ufficiale con Sesame Street prima d’ora. Era chiaro dalla presentazione che Ivan è appassionato del programma televisivo e lo ha reso reale con la vasta gamma di personaggi e di colori brillanti e classici. Per la prima volta nella storia di LEGO Ideas, abbiamo anche avuto l'opportunità di creare nuovissime minifigure per un set, regalando qualcosa di unico ed emozionante ai nostri fan.

Per decenni Sesame Street ha avuto un grande impatto su tutte le generazioni nel mondo e, condividendo valori simili, questo ci è parso un modo perfetto per fondere la novità con la nostalgia, rendendo omaggio all'iconico 123 Sesame Street grazie a LEGO Ideas ".

"L’immaginazione e la creatività possono portarci ovunque e, con l'aiuto di LEGO Ideas, ora porteranno i grandi appassionati a Sesame Street, dove non si è mai troppo adulti per giocare", ha affermato Gabriela Arenas, Sesame Workshop’s Vice President of Licensing, North America.

Una volta realizzato, LEGO® Ideas 123 Sesame Street, composto da 1.367 pezzi, regalerà entusiasmo e un pizzico di nostalgia ovunque lo si esponga. La costruzione misura 24 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

Il nuovo set LEGO® Ideas 123 Sesame Street è l'ultimo esempio di come il Gruppo LEGO miri a ispirare i costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo di creazione.

LEGO® Ideas 123 Sesame Street sarà disponibile direttamente nei LEGO Store e su LEGO.com

dal 1 ° novembre

DETTAGLI del SET

21324 - LEGO® Ideas 123 Sesame Street

  • Prezzo di vendita consigliato al pubblico € 119,99
  • Età 18+
  • 1.367 pezzi
  • Prodotto disponibile direttamente nei LEGO Store e su LEGO.com

La piattaforma LEGO Ideas

LEGO® Ideas offre agli appassionati dei mattoncini l’opportunità di caricare su una piattaforma le proprie creazioni progettate in mattoncini  LEGO con la possibilità di veder realizzata la loro idea con l’aiuto LEGO master designers, ricavando una parte dei profitti sulle vendite.

LEGO Group

Il Gruppo LEGO è una società privata a conduzione familiare con sede a Billund, Danimarca e uffici principali a Enfield, Stati Uniti, Londra, Regno Unito, Shanghai, Cina e Singapore. Fondato nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e basato sull'iconico mattoncino LEGO®, è uno dei produttori leader mondiali di materiali da gioco.

Guidati dallo spirito dell'azienda: "Solo il meglio è abbastanza buono", l'azienda è impegnata nello sviluppo dei bambini e mira a ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il gioco creativo e l'apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e possono essere esplorati virtualmente su www.LEGO.com

Per ulteriori notizie dal Gruppo LEGO, informazioni sulle nostre prestazioni finanziarie e l'impegno di responsabilità, visitare il sito Web http://www.LEGO.com/aboutus.

LEGO, il logo LEGO, la Minifigure, DUPLO, BIONICLE, LEGENDS OF CHIMA, DIMENSIONS, il logo FRIENDS, il logo MINIFIGURES, MINDSTORMS, MIXELS, NINJAGO e NEXO KNIGHTS sono marchi di LEGO GROUP. ©2020 The LEGO GROUP.

About Sesame Workshop

Sesame Workshop is the nonprofit educational organization behind Sesame Street, the pioneering television show that has been reaching and teaching children since 1969. Today, Sesame Workshop is an innovative force for change, with a mission to help kids everywhere grow smarter, stronger, and kinder. We’re present in more than 150 countries, serving vulnerable children through a wide range of media, formal education, and philanthropically-funded social impact programs, each grounded in rigorous research and tailored to the needs and cultures of the communities we serve. For more information, please visit www.sesameworkshop.org.

Letto 136 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Novembre 2020 11:09

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui