Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Mercoledì, 11 Maggio 2022 12:03

Nuovo LEGO® STORE a FIRENZE, per la prima volta in italia il "GANZISSIMO" MOSAIC MAKER!

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Nuovo LEGO® STORE a FIRENZE, per la prima volta in italia il "GANZISSIMO" MOSAIC MAKER!

Dal 14 maggio, il punto vendita fiorentino, in partnership con Percassi, è pronto a regalare ai fan e alle fan del mattoncino un’esperienza unica…tutta a colori! 

Firenze, 11 maggio 2022 – Il Gruppo LEGO e Percassi sono pronti ad accogliere i fan e le fan dei mattoncini più famosi al mondo nel nuovo LEGO® Certified Store di Firenze, destinato a diventare punto di riferimento per tutti gli amanti del brand del capoluogo toscano. Situato nella centralissima via Dei Calzaiuoli 67R-71R, a due passi dal Museo degli Uffizi e da Piazza della Signoria, il 22esimo punto vendita in Italia è pronto ad aprire le sue porte ed offrire un’esperienza completamente innovativa, frutto dell’unione tra fisico e digitale.

Presente per la prima volta in Italia, un’imperdibile novità, ideata per celebrare e stimolare la vena artistica di tutti i costruttori, grandi e piccini: il Mosaic Maker, per creare ritratti personalizzati interamente composti da elementi LEGO.

Come nelle famose cabine fotografiche che si trovano nelle metropolitane, basterà seguire tre semplici step: regolare il seggiolino, attendere il flash e aspettare la magia: dopo aver stampato una foto con lo stile inconfondibile LEGO, in circa 10 minuti sarà disponibile anche il set per realizzare il vostro ritratto in 4.500 mattoncini. Un’idea perfetta per un regalo originale, come attività da fare in famiglia o per un souvenir della città fuori dal comune: oltre agli scatti live infatti, sarà possibile realizzare in formato LEGO anche un’immagine dal cellulare facendo l’upload! L’intera esperienza avrà un costo di 119,99 € e per viverla al meglio, sarà possibile prenotarsi.

Il nostro Ambassador Luigi Bondi ha avuto il piacere di essere il primo AFOL a fare il mosaico a Firenze.. ecco alcune immagini

All’interno dello store sarà presente un tavolo interattivo dedicato ai fan adulti, capace di “portare in vita” le storie che si celano dietro i set disponibili in negozio. Grazie a questo speciale desk, sarà possibile visionare i primi progetti e prototipi dei prodotti, scoprire i segreti sul processo di sviluppo e "incontrare" virtualmente i designer LEGO.

A rendere l’esperienza in store ancora più completa, inoltre, il Pick a Brick Wall, ottimo per selezionare gli elementi esatti di cui si necessita per le proprie costruzioni; il Launchpad posizionato all’ingresso per visualizzare le novità prodotto; il LEGO Play Tables per scatenare la propria fantasia e mettersi subito all’opera; l’immancabile Build a Mini con un’ampia selezione di elementi LEGO per personalizzare o arricchire le proprie creazioni.

LEGO e Percassi portano quindi a Firenze un concept innovativo di piattaforma in-store, ideato per offrire un’esperienza di vendita sempre più personalizzata e soddisfare le molteplici necessità dei diversi target di clientela.

"Siamo felici di aprire un nuovo LEGO Store nella città di Firenze che ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie di tanti bambini e bambine e a tutti i fan e le fan LEGO della Toscana. Dopo Rimini, Milano, Catania, portiamo anche a Firenze il nuovo concept retail, arricchito sia da elementi digitali sia da una delle esperienze più divertenti del mondo LEGO: il Mosaic Maker. Per la prima volta in Italia e solo nel LEGO store di Firenze, potrete scattare una foto e farla diventare un fantastico mosaico in mattoncini LEGO in pochi minuti. Vi aspettiamo per scoprire il Mosaic Maker insieme!” commenta Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe.

 L’apertura del 22° LEGO Store in Italia, il quarto con questo innovativo concept, si inserisce nel piano di espansione di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma ulteriori aperture su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.

“Inauguriamo il primo LEGO Certified Store a Firenze, con un concept nuovo e le novità del Mosaic Maker, mantenendo però sempre la tradizione di creare un luogo speciale in cui adulti e bambini possano dare spazio alla propria fantasia. Nonostante siano ormai numerose le aperture nate dalla collaborazione tra LEGO e Percassi, proviamo ogni volta grandissime emozioni perché ogni store è unico e ricco di novità”, dichiara Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Percassi Retail.

APPUNTAMENTI SPECIALI

Per rendere l’apertura ancora più indimenticabile, ad accogliere i visitatori un modello in scala 1:1 della Vespa 125, fatto completamente in mattoncini. Un capolavoro di ingegneria composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93.3 kg e realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori. Inoltre, solo il 14 e 15 maggio, insieme ad un acquisto di 120 €, sarà possibile portare a casa anche un esclusivo GWP LEGO® Store.

Inoltre, il 14 maggio presso il nuovo store, dalle 14.00 alle 19.00, il divertimento dei più piccoli sarà assicurato grazie ad un appuntamento di costruzione creativa, tenuto dai due gruppi di AFOL toscani, ToscanaBricks e Orange Team LUG.

Ma le sorprese da segnare in agenda non finiscono qui! Il 14 e il 15 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i più piccoli avranno la possibilità di prendere parte ad un interessante workshop. L’appuntamento si terrà presso il Teatro della Compagnia in Via Cavour 50/R durante il quale la Dott.ssa Liliana Rovagnolo, Mission Operations & Training Manager di ALTEC S.p.A, accompagnerà i bambini e le bambine, ma non solo, in un viaggio spaziale, raccontando storie e curiosità che si celano dietro la vita degli astronauti.

Per i giovani appassionati di stelle e mattoncini che non riusciranno a partecipare alla due giorni, niente paura! Fino al 22 maggio, nella stessa location, sarà possibile raccogliere la sfida di Franco Malerba, il primo astronauta italiano della storia che, con un contributo video, lancerà 3 diverse missioni spaziali ispirate al mondo LEGO® City Space. Dopo essersi fatti trasportare da queste magnifiche avventure e aver scelto la spedizione preferita, sarà possibile immortalarsi in un allestimento speciale dedicato, per una foto ricordo galattica.

Quella di Firenze rappresenta una tappa speciale del Tour Educational “Missione Spaziale con LEGO® City”, che arriverà nelle prossime settimane in altre 6 città italiane. Stay tuned per scoprire i prossimi LEGO Store che ospiteranno l’iniziativa!

 Per partecipare alle attività, basterà rivolgersi al personale all’ingresso del punto vendita, che regolerà gli accessi e raccoglierà le prenotazioni.

I LEGO Store si confermano ancora una volta il luogo perfetto per tutti i fan e le fan del mattoncino per liberare la propria creatività e vivere speciali momenti di condivisione, in piena armonia con i valori del brand. Il nuovo LEGO Store di Firenze è finalmente pronto a dare il benvenuto a tutti gli appassionati tra le proprie mura, per far vivere loro un’esperienza unica!

Il Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi Leg Godt, che significano "Giocare Bene". Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. I suoi prodotti sono venduti in più di 130 paesi in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, si prega di visitare:
www.LEGO.com   

PERCASSI
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (dmail, KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre Starbucks e in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pizza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

Letto 1415 volte Ultima modifica il Mercoledì, 18 Maggio 2022 10:08

Video

 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta