Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Mercoledì, 22 Maggio 2019 13:26

Porta la Forza ad un nuovo livello, gioca con il set 75253 LEGO® Star Wars™ BOOST Droid Commander

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il set 75253 LEGO® Star Wars™ BOOST Droid Commander porta

la Forza ad un nuovo livello, introducendo i droidi che stavate cercando......

Il nuovo set LEGO® Star Wars™ BOOST Droid Commander permette ai fan di costruire, codificare e giocare con tre iconici droidi di Star Wars - siano essi giovani padawan o Jedi Master.

BILLUND, DANIMARCA (4 maggio 2019): Oggi, il Gruppo LEGO svela l'ultima aggiunta alla sua amata gamma Star Wars™ - ed è qualcosa che nemmeno il senso della Forza di Yoda si aspettava. Il nuovo set LEGO Star Wars BOOST Droid Commander offre tutta la creatività e il divertimento di codifica di LEGO® BOOST, oltre alla possibilità di costruire tre dei droidi più iconici del franchise cinematografico: R2-D2, il Gonk Droid e il Mouse Droid.

 75253 LSW BOOST 2HY19 Models r

 

È la prima volta che l'intuitiva tecnologia di codifica LEGO BOOST è stata utilizzata in un prodotto di licenza LEGO. Con la tecnologia rielaborata per adattarsi alla galassia di LEGO Star Wars, il risultato è un'esperienza di gioco completamente nuova in cui bambini e genitori possono unirsi per costruire, codificare e giocare con i droidi, quindi creare le proprie storie di Star Wars e campi di battaglia ispirandosi a più di 40 missioni interattive. Inoltre, ogni volta che giocheranno con questa galassia di amabili droidi in mattoni di LEGO Star Wars, affineranno anche le loro abilità STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica), che sono sempre più importanti per i bambini nel mondo digitale di oggi.

 

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, Gruppo LEGO, ha detto: Abbiamo alimentato l'immaginazione di giovani padawan e maestri jedi per vent'anni e volevamo portare la Forza a un nuovo livello". Introducendo LEGO BOOST e la codifica creativa nella galassia di LEGO Star Wars, i bambini hanno ora la possibilità di sviluppare le competenze essenziali del 21° secolo, immergendosi nel fantastico mondo dei Droid Commanders. I nostri figli sono i risolutori dei problemi di domani e le abilità di STEAM saranno essenziali per aiutarli a vincere le sfide del futuro".

 

Il set LEGO Star Wars BOOST Droid Commander è l'ultimo esempio di come il Gruppo LEGO stia utilizzando l'innovazione di prodotto per aiutare i ragazzi e le ragazze ad acquisire abilità vitali di STEAM come la creatività, il pensiero critico, la risoluzione dei problemi e la comunicazione - il tutto godendo dell'emozione di giocare con i loro personaggi preferiti di LEGO Star Wars.

Lancio a livello globale il 1 settembre 2019 giusto in tempo per l'imminente uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker, tutti e tre i droidi (R2-D2, Gonk Droid e Mouse Droid) inclusi nel set sono molto divertenti da costruire, codificare e giocare con, e completamente personalizzabili per ogni bambino.

"Questi sono i droidi che stai cercando".

 


Informazioni sui prodotti LEGO® Star Wars™ BOOST Droid Commander:


- Il set include un sensore di colore e distanza, motore interattivo, Bluetooth (Move Hub) e 1.177 pezzi - abbastanza per costruire tutti e tre amabili robot R2-D2, Gonk Droid e Mouse Droid, ognuno con la propria personalità, abilità e suoni e musica autentici di Star Wars. Sarà di età 8+ e il prezzo al dettaglio consigliato sarà di 199,99 dollari USA - 249,99 CA$ - DE €199,99 - UK £179,99 - FR €219,99 - DK 1799,00DKK - AUS 359,99.

- R2-D2 misura più di 7" (20cm) di altezza e 5" (14cm) di larghezza. LEGO® Gonk Droid misura più di 7" (18cm) di altezza, 3" (9cm) di larghezza e 6" (16cm) di lunghezza. LEGO Mouse Droid misura più di 5" (14cm) di altezza, 3" (9cm) di larghezza e 6" (17cm) di lunghezza.

- L'applicazione gratuita LEGO® BOOST Star Wars™ è disponibile per determinati dispositivi smart iOS, Android e Fire. Utilizzando l'applicazione, i giovani comandanti possono costruire i droidi, inserire il Move Hub controllato via Bluetooth nel droide che vogliono vedere risolvere ciascuna delle oltre 40 missioni, e dargli vita utilizzando l'intuitivo ambiente di codifica con drag-and-drop.

- Gli esempi di missione includono:

o R2-D2:

§ Tracciare un percorso

§ Ricezione e decodifica di un messaggio in arrivo

§ Infiltrazione del partito

§ Assistere il volo di un'ala X

o GONK Droid:

§ Arena di formazione

§ Lavorare come sollevatore di carichi

§ Pronti per la fossa di combattimento

§ I droidi della potenza

o Mouse Droid:

§ Thrash sweep

§ Dump Thrash

§ Consegna del messaggio

§ Individuare i ribelli

E molti altri.....

Per ulteriori informazioni, visitare: www.lego.com/starwars-droidcommander

STAR WARS e le relative proprietà sono marchi e/o copyright, negli Stati Uniti e in altri paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o delle sue affiliate. © & TM Lucasfilm Ltd.


Di seguito i tre modelli FINALI e in galleria a piè pagina i prototipi


AGGIORNAMENTO


app LEGO droid

Per i più curiosi è stato pubblicata su PLAY STORE la app controll, che state aspettando.. andate a scaricarla..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lego.boost.starwars&hl=it

 

inoltre è stato pubblicata la video intervista al designer.. la trovate in calce all'articolo

 

# # #

Riguardo al Gruppo LEGO:

La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoni LEGO, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene".

Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com

Letto 208 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Giugno 2019 07:34

Video

LEGO Star Wars BOOST Droid Commander Set Designer Video | 75253 LEGO®

Contattaci

Vuoi far parte del LUG - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

Copyright © 2019 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo Staff dell' OrangeTeam LEGO® User Group, che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO® Group. LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group.Tutti i diritti dei rispettivi proprietari - Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it