LIVE

Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

MOC

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, o AFOL, riconosciuto da LEGO. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 18 Maggio 2021 23:22

Portami le foto di Spider-Man! - Il Gruppo LEGO® annuncia il set Daily Bugle di Spider-Man (76178)

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Disponibile dal 1° Giugno (per i clienti LEGO VIP® dal 26 maggio) e con ben 25 minifigure!!!

E’ stato svelato il nuovo set Daily Bugle, una versione intricata dell’iconico edificio del giornale, che comprende tra gli altri gli uffici di J. Jonah Jameson, l’editore esigente, e Peter Parker. Progettato per gli AFOL, è il set LEGO® Marvel più alto realizzato fino a oggi con i suoi 82 cm di altezza e 3772 pezzi.

Gli uffici del Daily Bugle apparvero per la prima volta nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man più di 50 anni fa, nel 1963, e rimangono un’ambientazione molto amata durante le varie avventure. Ed è proprio qui, nel luogo di lavoro di Peter Parker, Ben Urich, Robbie Robertson, J. Jonah Jameson e Betty Brant, che viene pronunciata per la prima volta l’iconica frase “Portami le foto di Spider-Man!”.

Il LEGO® Daily Bugle (76178) è incredibilmente dettagliato, sia all’interno che all’esterno, con quattro piani, la strada anteriore e il vicolo sul retro. L’intero set è anche modulare, il che significa che si possono rimuovere muri e pavimenti per agire all’interno.

76178 Back 02

Nell’edificio sono presenti diverse ambientazioni famose, tra cui l’ingresso al piano terra, che può essere distrutto per far sembrare che sia avvenuta un’esplosione, e la redazione al primo piano, completa dei tipici mobili da ufficio, scrivanie e computer, ma anche donuts e altre prelibatezze necessarie!

Salendo al secondo piano si può vedere il malvagio Green Goblin rompere una finestra per raggiungere l’ufficio di Peter Parker, dove si trova tra l’altro la macchina fotografica di quest’ultimo in attesa della prossima storia. All’ultimo piano poi ci sono gli uffici di Betty Brant e J. Jonah Jameson.

76178 Spiderman

I dettagli non si fermano alla costruzione, poiché il set include un enorme cast di 25 minifigure, con lo stesso Spidey accanto ai suoi amici e nemici più famosi, come Gwen Stacy, Venom, Mysterio e Doctor Octopus. Il set include anche nuove minifigure esclusive tra cui Daredevil e Blade.

Mark John Stafford, LEGO® Set Designer, ha commentato Avevo sette anni quando mi è stato regalato il mio primo fumetto di Spider-Man e ho sempre avuto l’idea di creare un modello LEGO® del Daily Bugle e avere Spidey ed i suoi fantastici amici in conflitto con i suoi vari nemici. Uno dei miei elementi preferiti è il Green Goblin che volando entra all’interno dell’edificio attraverso la finestra. Riuscire a progettare un momento di azione congelata come questo in un set LEGO® è sempre stato un sogno e finalmente sono riuscito a realizzarlo!

L’imponente edificio è una vera sfida per i costruttori LEGO® e per i fan di Spider-Man, grazie alla sua vasta scala e complessità. Che faccia parte di una collezione più ampia o di un pezzo singolo, è un set degno di essere esposto.

76178 B

DETTAGLI DEL PRODOTTO

  • Nome: LEGO® Daily Bugle (76178)
  • Età: 18+
  • Misure del modello: Altezza 82 cm / Peso 35 cm / Lunghezza 27 cm
  • Pezzi 3772
  • Il set dispone di quattro piani molto dettagliati, così come il tetto e un vicolo esterno, ideale per ricreare le scene drammatiche dal franchise di Spider-Man
  • Il set include anche 25 minifigure, tra le quali 5 nuove ed esclusive: Blade, J. Jonah Jameson, Punisher, Black Cat e Daredevil
  • La lista completa dei personaggi presenti in minifigure sono: Fire Star, Blade, Doctor Octopus, Spider-Man, J. Jonah Jameson, Betty brant, Venom, Miles Morales, Spider-Ham, Green Goblin, Gwen Stacy, Carnage, Punisher, Peter Parker, Spider-Gwen, Black Cat, Robbie Robertson, Ben Urich, Mysterio, Daredevil, Sandman, Zia May, il giornalaio, l’autista del taxi di New York e il receptionist
  • Prezzo: € 299.99

Di seguito le gallerie foto complete della confezione e del set dal vivo.

Letto 103 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Maggio 2021 23:50
Alessio Carmignani

Sono cresciuto giocando coi set anni 80, soprattutto della città e dello spazio. Un giorno mi deciderò a rimettere insieme i pezzi, tuttora smontati e archiviati in soffitta, e a ricostruire quei set.

FB: Alessio Lego IG: alessio.lego

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

Entra nel canale Telegram di OTLUG

se vuoi seguire le nostre news, eventi Live, moc
CLICCA QUI
O seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv.

Copyright © 2021 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by